WINDTRE SI CONFERMA TOP EMPLOYER ITALIA NEL 2023

WINDTRE, per il quinto anno consecutivo, si conferma tra le aziende certificate Top Employers Italia.

La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone e migliorare l’ambiente di lavoro. Viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey, una indagine che ricopre 6 macro aree in ambito Risorse Umane, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri.
Per Rossella Gangi, Direttrice HR di WINDTRE, “fare parte, anche quest’anno, delle aziende Top Employers è un’ulteriore conferma dell’attenzione che rivolgiamo alle nostre persone e alla loro valorizzazione. Nel 2022, WINDTRE è stata la prima Telco al mondo a ottenere la certificazione EQUAL-SALARY per la parità retributiva di uomini e donne con uguali mansioni, a testimonianza del crescente impegno sulle tematiche di Diversity & Inclusion, che rientra tra i punti cardine del nostro piano di sostenibilità. Abbiamo, inoltre, reso strutturale il modello ‘Human Working’ nella direzione del vero lavoro ‘smart’, e continuato a investire in formazione per rendere tutte le nostre persone ‘100% future ready’, un altro dei nostri obiettivi ESG. Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti e pronti a proseguire nel percorso di costruzione di un ambiente lavorativo che rispecchi pienamente i nostri valori di inclusione, responsabilità, coraggio e fiducia”.

David Plink, CEO di Top Employers Institute, dichiara: “È nei momenti difficili che emergono le eccellenze. E la riprova l’abbiamo sotto gli occhi, con i risultati della Certificazione Top Employers 2023. Abbiamo toccato con mano quanto siano state straordinarie le performance delle aziende certificate, quanto i Top Employers abbiano dimostrato di avere a cuore il benessere delle loro persone e si siano impegnati per migliorare le condizioni di lavoro, contribuendo così a migliorare collettivamente il mondo del lavoro. È con orgoglio che celebriamo queste eccellenze: i Top Employers 2023!”

Il Programma Top Employers ha riconosciuto e certificato 2.053 Top Employers in 121 Paesi di tutto il mondo.

WINDTRE
WINDTRE è l'operatore mobile numero uno in Italia e tra i principali gestori alternativi nella connettività fissa. Fa parte della multinazionale CK Hutchison Holdings Limited. La sua nuova rete mobile offre un'eccellente copertura con un'infrastruttura all'avanguardia. Inoltre, l'azienda è impegnata nella diffusione dei servizi di connettività a banda ultralarga basati su fibra ottica e FWA in tutto il territorio nazionale. Il brand WINDTRE consolida il posizionamento valoriale dell’azienda, con al centro una tecnologia accogliente e inclusiva. WINDTRE, infatti, da sempre ‘molto più vicina’ ai clienti nella vita quotidiana, ha l’obiettivo di facilitare la connessione tra le persone e di supportarle nell’affrontare le sfide del presente. Valori sottolineati anche dalla sua comunicazione, incentrata sulla vicinanza e sul ‘company purpose’ di eliminare qualsiasi distanza. Al brand consumer si affianca WINDTRE BUSINESS, per supportare aziende e professionisti nella trasformazione digitale. Con il lancio del marchio “WINDTRE LUCE&GAS”, inoltre, l’azienda ha fatto il proprio ingresso anche nel mercato dell’energia.

Top Employers Institute
Top Employers Institute è l'ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Il Programma Top Employers aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo del lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende possono essere validate, certificate e riconosciute employers of choice. Fondato più di 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato in 121 Paesi di tutto il mondo 2.052 aziende, che grazie alle loro eccellenze in ambito HR hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 9,5 milioni di persone.

Top Employers Institute. For a better world of work.