SIAMO TOP EMPLOYER ITALIA 2022!

WINDTRE si riconferma Top Employer per il quarto anno consecutivo

Celebriamo anche nel 2022 la certificazione di Top Employer Italia, che conferma WINDTRE tra le migliori aziende per le eccellenze in ambito Risorse Umane. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno da Top Employers Institute in seguito a un accurato screening e certifica l’attuazione di Best Practice focalizzate sullo sviluppo e sul benessere delle persone. La certificazione viene rilasciata alle aziende che raggiungono gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey in aree chiave come People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion.

Il Top Employers Institute ha riconosciuto l’importante e continuo impegno di WINDTRE nella cura delle proprie persone, identificando anche alcune delle nostre «best practice» come fonte di ispirazione per i Top Employers Italia e Global.

- Il nostro modello di Human Working è stato inserito nel Top Employers Italia eBook 2021 per il carattere fortemente innovativo, inclusivo, responsabile e sostenibile del nostro modello di smart working.

- Il nostro programma di sviluppo del Digital Mindset, D Factor, è stato pubblicato nel Top Employers Global Best Practice Report 2021. Rivolto a tutte le nostre persone e realizzato in partnership con MIP Politecnico di Milano, punta a sviluppare le skill digitali e di innovazione fondamentali per il futuro.

- Il nostro modello di leadership è stato inserito dal Top Employers Institute nel HR Best Practice Report Italy 2020. Per la creazione e diffusione di un modello di competenze e comportamenti dei Leader quale elemento unificante della cultura aziendale e passaggio chiave del percorso di integrazione degli stili manageriali.

Afferma Rossella Gangi, Direttrice Human Resources di WINDTRE:

« Siamo orgogliosi di esserci riconfermati per il quarto anno di seguito, tra le aziende più attente al benessere delle proprie persone secondo l’autorevole Top Employers Institute. La centralità della persona rappresenta, infatti, la chiave di volta del nostro modello di lavoro smart, che abbiamo chiamato ‘Human Working’, nato in questi anni di pandemia, ma sviluppato guardando alla ‘nuova normalità’. Un approccio innovativo e coraggioso, orientato alla fiducia e alla responsabilità, inclusivo perché fondato sull’ascolto di tutta la popolazione aziendale. Proprio l’impegno verso l’inclusione, in particolare, ha guidato anche la realizzazione di estesi programmi di formazione per sviluppare internamente le competenze necessarie a fronteggiare le sfide del futuro ed una serie di iniziative concrete volte a garantire la parità di genere e una cultura aziendale aperta alle diversità».

LEGGI IL COMUNICATO