WINDTRE: PREMIO ‘BRAND PURPOSE’ PER IL VIDEO #VOCEALLEGAMER

​Al BC&E Festival l’azienda ottiene anche il riconoscimento speciale come Best Company

WINDTRE ha ottenuto importanti riconoscimenti al festival Branded Content & Entertainment di ADC Group. L’azienda si è aggiudicata, con il branded content #VocealleGamer, il primo posto ai ‘Brand Purpose Awards’, concorso dedicato ai progetti nati per esprimere il purpose del brand e veicolati sui diversi mezzi di comunicazione. WINDTRE ha anche ottenuto il premio speciale come ‘Best Branded Content & Entertainment Company’.
#VocealleGamer è il video targato WINDTRE e nato in collaborazione con l’agenzia creativa Wunderman Thompson che affronta il tema dell’inclusione nel contesto del gaming, percepito come fortemente maschile, nonostante le giocatrici in Rete nel nostro Paese siano il 47%. L’obiettivo è quello di riflettere sulla discriminazione di genere, che può avvenire anche impedendo alle ragazze di essere se stesse online. L’iniziativa sottolinea l’impegno di WINDTRE nell’ambito della responsabilità digitale, attraverso un impiego inclusivo della tecnologia.
Al Branded Content & Entertainment Festival, inoltre, il video si è aggiudicato le menzioni speciali per ‘Inclusione’ e ‘Creative Idea’ ed è salito sul secondo gradino del podio nella categoria ‘Digital’. Tra i progetti di ‘Brand Integration TV’, invece, ha ottenuto un ‘argento’ l’operazione di inserimento del brand all’interno del game-show musicale “All Together Now”, di cui WINDTRE è stata partner nella quarta edizione.​