Comunicato ITA
È on air in tv la campagna, con protagonista Fabio Rovazzi, dedicata alla nuova Panda Connected by Wind, frutto della partnership tra Wind, uno dei brand di Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ed il marchio Fiat. Fabio Rovazzi, già testimonial del brand Fiat da oltre un anno e testimonial del brand Wind da gennaio 2019, si ritiene molto soddisfatto di aver prestato il suo volto e la sua creatività per questa campagna, ma soprattutto di essere stato il fautore dell’unione tra questi due prestigiosi brand.
La serie speciale, personalizzata con i colori e con un badge che celebra i 120 anni di Fiat e riporta il logo Wind, permette ai passeggeri della nuova Panda di essere sempre connessi al massimo della velocità di trasmissione disponibile, grazie alle prestazioni della rete di Wind Tre.
Con un originale format creativo, la campagna di comunicazione è stata preceduta da un teaser bi-brand, in cui Fabio Rovazzi, testimonial che unisce le generazioni e i due marchi, cerca di assecondare le richieste sia di Wind sia di Fiat. Attualmente è in TV il nuovo spot in cui Rovazzi, a bordo della sua Panda Connected by Wind, si ferma in un elegante giardino cittadino, vicino ad un piccolo stagno con ninfee ed anatre, per ammirare il tramonto con la fidanzata, in apparente solitudine. La ragazza, però, si sente osservata e, infatti, appena Fabio spegne il router Wi-Fi installato sull’auto, l’ambiente circostante prende vita: una statua, una fontana, un cespuglio si animano e dall’alto scende un ragazzo che era appeso al ramo di un albero. In realtà sono i loro amici ‘camuffati’, tutti con un device in mano, impegnati a ‘sottrarre’ i Giga dalla Panda Connected by Wind a cui si possono collegare, contemporaneamente, fino a 15 dispositivi. Nel finale a sorpresa, Rovazzi scopre, appostate sui sedili posteriori della Panda, per agganciarsi anche loro al Wi-Fi dell’auto, la bimba Paoletta e la nonna, protagoniste con lui, rispettivamente, degli spot di Wind e di Fiat.
Claudia Erba, Direttore Brand Communication di Wind Tre, commenta: