Wind Tre è ora in grado di interagire in modo più efficace e personalizzato con i suoi clienti, suggerendo offerte in tempo reale basate sul contesto

Wind Tre trasforma le sue attività di customer engagement con il supporto di Capgemini

Milano, 28 maggio 2024 – Capgemini supporta Wind Tre, operatore che offre connessioni, energia e prodotti assicurativi*, nella sua transizione verso un modello di marketing automation contestuale esteso a tutti i brand e segmenti di mercato del gruppo, nonché al suo intero portafoglio di servizi. Capgemini ha supportato l’azienda di telecomunicazioni e servizi nell'adozione di un nuovo approccio di customer engagement “one-to-one” basato su funzionalità di real time marketing che coprono tutti i touchpoint, grazie all'integrazione di una combinazione personalizzata di soluzioni all'avanguardia.

Il nuovo approccio consente a Wind Tre di trasformare il paradigma del customer engagement lungo l’intero ciclo commerciale, comprese vendite, marketing e servizi ai clienti. Grazie a una migliore comprensione delle esigenze dei propri clienti, Wind Tre ha potuto trasformare in modo significativo il modello operativo delle proprie funzioni commerciali, migliorando la rilevanza della propria proposta e il livello di soddisfazione della clientela.
Avere uno strumento real time di contextual marketing è una capability cruciale per il futuro, perché ci permette di dare ai clienti ciò che vogliono, quando lo desiderano.


Questo progetto è un fondamentale abilitatore della strategia multiservizio e del posizionamento valoriale di Wind Tre, che utilizza la tecnologia per essere più vicina alle persone in modo semplice e coinvolgente e per offrire loro soluzioni personalizzate di connettività, energia e assicurazioni”, ha dichiarato Carlo Melis, Chief Technology Officer di Wind Tre.



“Come partner strategico di Wind Tre, abbiamo lavorato fianco a fianco per aumentare l’efficacia della sua proposta commerciale multiservizio, coniugando innovazione tecnologica e cambiamento di metodi e processi”, ha commentato Luca Quattropani, Head of Telecom Media and Technologies di Capgemini in Italia. “Capgemini è orgogliosa di aver realizzato una soluzione su misura che sta aiutando Wind Tre a essere più agile e a differenziarsi nel mercato altamente competitivo delle telecomunicazioni in Italia”.

Per aiutare Wind Tre a trasformare il suo approccio di marketing e migliorare la customer experience, Capgemini ha creato una soluzione su misura che incorpora il Customer Decision Hub (CDH) di Pega, Adobe Experience Cloud e i servizi di Google Cloud integrati completamente con la customer data platform.

• Per maggiori informazioni sul progetto: link alla client story e video

Wind Tre
Wind Tre è l’operatore italiano che offre connessioni, energia e prodotti assicurativi*. Un punto di riferimento per le famiglie che chiedono affidabilità, convenienza e trasparenza nelle offerte. Wind Tre si posiziona come l'operatore telco mobile numero uno in Italia grazie a un’infrastruttura all’avanguardia. Wind Tre consolida il posizionamento valoriale dell’azienda, con al centro una tecnologia accogliente e inclusiva. Wind Tre, infatti, da sempre ‘molto più vicina’ ai clienti nella vita quotidiana, ha l’obiettivo di facilitare la connessione tra le persone e di supportarle nell’affrontare le sfide del presente.

*Servizi di energia e assicurazioni offerti da partner terzi. Wind Tre S.p.A. intermediario assicurativo iscritto in sezione A-Agenti del RUI, sottoposto a vigilanza di IVASS. Per info www.windtre.it

Capgemini
Capgemini, partner globale per la trasformazione tecnologica e di business delle aziende, supporta i suoi clienti nella loro transizione verso un mondo più digitale e sostenibile, creando impatto positivo per le imprese e la società. Capgemini è un gruppo responsabile e diversificato di 340.000 persone presente in più di 50 paesi nel mondo. Oltre 55 anni di esperienza rendono Capgemini un partner affidabile per i suoi clienti, in grado di fornire soluzioni innovative per le loro esigenze di business. Capgemini offre servizi e soluzioni end-to-end, dalla strategia e progettazione all'ingegneria, grazie alle sue competenze all'avanguardia in ambito AI, cloud e dati, alla sua esperienza settoriale e al suo ecosistema di partner. Nel 2023 il Gruppo ha registrato ricavi complessivi pari a 22,5 miliardi di euro.
Get The Future You Want | www.capgemini.com