In questa sezione sono disponibili tutti i comunicati stampa diffusi da Wind Tre

Tutte le comunicazioni

Comunicati-Istituzionali

  • WINDTRE AMPLIA LA CONNETTIVITA' ULTRAVELOCE NEL LAZIO

    La proposta digitale di WINDTRE approda nell’Agro Pontino. I cittadini di Pomezia ed Aprilia possono accedere alla connettività ultraveloce in fibra ottica FFTH, che raggiungerà le abitazioni, le scuole e le aziende del territorio grazie alla tecnologia Fiber-To-TheHome di Open Fiber.

  • CORONAVIRUS, WINDTRE DONA UN MILIONE DI EURO ALLA CROCE ROSSA ITALIANA

    WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, è impegnata al fianco della Croce Rossa Italiana nel fronteggiare l’emergenza Coronavirus. La società italiana del gruppo CK Hutchison Holdings ha donato un milione di euro per potenziare la capacità di accoglienza e trattamento dell’ospedale ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, del Policlinico di Milano e del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, nonché le attività di supporto alla popolazione della Croce Rossa Italiana, impegnata in prima linea nell’emergenza Covid-19.

  • WINDTRE, LA CONNETTIVITA' ULTRAVELOCE IN ALTRE CITTÀ DEL CENTRO ITALIA

    La rivoluzione digitale di WINDTRE raggiunge due importanti località del Centro Italia. I cittadini di Fabriano e Civitavecchia possono ora accedere per la prima volta alla connettività ultraveloce in fibra ottica, che raggiungerà le abitazioni, le scuole e le aziende del territorio grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH) di Open Fiber.

  • CORONAVIRUS, TUTTI I DIPENDENTI DEI CALL CENTER DI WINDTRE IN SMART WORKING

    WINDTRE, nell'ambito dell’emergenza Coronavirus, ha avviato una ulteriore serie di iniziative per potenziare la tutela e la protezione del personale. Entro i prossimi giorni, sarà completato il processo che consentirà a tutti i dipendenti che lavorano al call center di WINDTRE di eseguire l’attività in modalità smart working. Una misura che porterà la percentuale delle persone che svolgono la propria funzione da remoto, dall’attuale 80% alla quasi totalità. >

  • WINDTRE: NASCE IL BRAND UNICO, L’INIZIO DI UNA NUOVA FASE…

    WINDTRE lancia il nuovo brand unico e la rete più grande d’Italia, un’infrastruttura ‘Top Quality’ di ultima generazione, già pronta per la sfida del 5G.

  • Wind Tre raggiunge Rieti con la rete in fibra ottica FTTH

    Wind Tre continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber a Rieti, città “Umbilicus Italiae”, centro geografico d'Italia, ricca di storia e di arte. La fibra ottica raggiungerà per la prima volta direttamente le abitazioni, le scuole e le aziende dei cittadini del capoluogo sabino, grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH).

  • La fibra ultraveloce di Wind Tre raggiunge Cosenza

    Wind Tre continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber nel cuore di Cosenza, ‘l’Atene della Calabria’, città caratterizzata da una ricca tradizione culturale e monumentale. La fibra ottica raggiungerà le rive del Crati, nell’area compresa tra Via Panebianco e Viale della Repubblica, grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH).

  • La fibra ultraveloce di Wind Tre a Campobasso

    Wind Tre continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber nel capoluogo del Molise, Campobasso, città nota anche per il Castello Monforte, monumento nazionale e simbolo della città. La fibra ottica raggiungerà per la prima volta direttamente le abitazioni, le scuole e le aziende dei cittadini di Campobasso, grazie alla tecnologia Fiber-To-TheHome (FTTH).

  • Wind Tre estende la connettività ultraveloce in Campania

    Wind Tre estende ulteriormente la connettività ultraveloce in Campania e porta la fibra fino a 1 Gigabit di Open Fiber anche a Casoria, Portici e a San Giorgio a Cremano, raggiungendo direttamente le abitazioni dei cittadini e le aziende grazie alla tecnologia Fiber-ToThe-Home (FTTH).

  • “Hack&Go!”: presentato l’Hackathon di Bosch e Wind Tre dedicato a 5G, IoT e Smart Mobility

    - Al via il 22 e 23 aprile presso la Social Innovation Academy in MIND- Decine di studenti universitari impegnati nello sviluppo di idee “smart”- Ai vincitori la possibilità di svolgere uno stage presso Wind Tre e Bosch Individuare soluzioni innovative per le città sostenibili. È questa la sfida da affrontare per i giovani studenti universitari appassionati di nuove  tecnologie che parteciperanno a “Hack&Go!”, l’Hackathon di Bosch e Wind Tre, in collaborazione con Fondazione Triulza e con Concept Reply, dedicato ai temi del 5G,dell’loT e della Smart Mobility. L’iniziativa, che si svolgerà il 22 e 23 aprile 2020, è stata presentata oggi dalle aziende promotrici durante la prima edizione di Social Innovation Campus, presso MIND – Milano Innovation District.

  • Wind Tre è Top Employer Italia 2020

    Wind Tre è “Top Employer Italia 2020”. L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg ha ricevuto, per il secondo anno consecutivo, la certificazione ufficiale da Top Employers Institute. Le aziende “Top Employers” si distinguono per l’impegno a fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e per l’attuazione di Best Practice che mettono le persone al centro. >

  • Wind Tre estende la connettività ultraveloce in Puglia

    Wind Tre estende ulteriormente la connettività ultraveloce in Puglia e porta la fibra fino a 1 Gigabit di Open Fiber anche a Barletta, Molfetta e a Bitonto, raggiungendo direttamente le abitazioni dei cittadini e le aziende grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH). >

  • Prato: il Cinema corre con la tecnologia 5G

    ‘Avrei voluto essere Bartali’, la spy-comedy diretta da Alberto Cavallini, si è avvalsa durante le prime riprese, a Prato, delle applicazioni 5G per gestire grandi quantità di dati con elevate velocità di connessione, applicate, nello specifico, al Video Assist. Si tratta di uno strumento che consente al regista e alla troupe di verificare quanto viene ripreso, per apportare eventuali modifiche o correzioni ad elementi del linguaggio cinematografico come la recitazione, le inquadrature, la fotografia o l’illuminazione.

  • SUPPORTO ALLE TECNOLOGIE EMERGENTI 5G, SIAE E WIND TRE AL PRIMO POSTO NELLA GRADUATORIA MISE

    La Società Italiana degli Autori ed Editori e >Wind Tre, in collaborazione con l’Università di Roma“La Sapienza” e >Blockchain Core, sono al primo posto tra gli assegnatari dei finanziamenti nell’ambito del >programma di supporto alle tecnologie emergenti5G (in attuazione della delibera CIPE n. 61/2018, lettera c) del Ministero dello Sviluppo Economico. Il progetto vincente - >“Gestione dei diritti d’autore su reti 5G con Blockchain” - rientra nel programma avviato da SIAE sullo studio dell’applicazione della tecnologia blockchain alla gestione del diritto d’autore. In questo contesto, Wind Tre fornirà le risorse di rete necessarie per implementare meccanismi di transazione automatizzati. L’iniziativa vuole assicurare una >gestione più efficiente e trasparente della filiera del diritto d’autore e, quindi, una più >efficace ed equa remunerazione dei contenuti creativi, cercando al contempo di limitare anche gli effetti della pirateria. “L’obiettivo di SIAE – dichiara il Direttore Generale SIAE Gaetano Blandini – è quello di favorire il passaggio verso un modello che ha veramente il potenziale di far tornare i creatori al centro. Il progetto rappresenta quindi un primo passo verso la creazione di una rete che tuteli veramente il diritto d’autore e i contenuti creativi”

  • Wind Tre accelera in Sicilia con la fibra ultraveloce

    Wind Tre continua a estendere la connettività ultraveloce in Sicilia e porta direttamente nelle abitazioni e nelle aziende di Agrigento, Gela e Vittoria la fibra fino a 1 Gigabit di Open Fiber, grazie alla tecnologia Fiber-To-TheHome (FTTH). Con l’avvio del servizio ad Agrigento, ‘Città dei templi’, famosa in tutto il mondo per il grande parco archeologico che custodisce uno straordinario patrimonio monumentale di età classica, a Gela, tra i centri più antichi dell’isola e a Vittoria, ‘capitale del Liberty siciliano’, Wind Tre amplia ulteriormente la copertura in fibra per fornire servizi digitali più evoluti a famiglie e imprese, grazie ad un’elevata velocità di connessione e a performance in navigazione ai massimi livelli. >

WindTre

  • WINDTRE, NASCE LA PROPOSTA PER I CLIENTI PROFESSIONISTI

    WINDTRE presenta un’importante novità per i clienti con partita iva e professionisti. Si tratta di ‘WINDTRE Professional’, la famiglia di offerte pensata per mettere a disposizione delle necessità di business le prestazioni della nuova rete WINDTRE, la più grande d’Italia, un’infrastruttura ‘Top Quality’ moderna e capillare, pronta per la sfida del 5G. Le soluzioni ‘Professional’ possono essere attivate in tutti i negozi WINDTRE, anche presso i nuovi corner dedicati ‘Partita Iva & professionisti’. ‘WINDTRE Professional’ è una gamma completa, che comprende soluzioni voce e Internet di telefonia mobile e per la linea fissa, con interessanti proposte anche per i professionisti che hanno la necessità di viaggiare all’estero. In particolare, ‘Professional World’ include minuti e Giga utilizzabili in tutto il mondo al costo di 21,99 euro al mese, mentre la versione ‘Full’ mette a disposizione traffico voce e dati illimitato a 15,99 euro mensili. Alle due soluzioni, è possibile aggiungere 50 Giga per i collaboratori a 9,99 euro al mese con ‘Professional Staff’. Disponibili, inoltre, quattro nuove opzioni di roaming internazionale. Nascono anche i piani 'Professional Data' per connettersi a Internet in mobilità: 100 e 60 Giga, con Router Wi-Fi incluso, a partire da 8,99 euro. Tutte le offerte voce e Internet prevedono il blocco servizi a pagamento. Inoltre, per i professionisti che desiderano un’offerta convergente fisso-mobile, è possibile abbinare i vantaggi di ‘Professional Full’ alla soluzione 'Super Fibra Professional', con Internet e chiamate in Italia e verso Europa, Usa e Canada incluse a 31,98 euro. >

  • WINDTRE: GIGA ILLIMITATI ALLA MASSIMA VELOCITÀ CON LA RETE ‘TOP QUALITY

    Al via le proposte commerciali di WINDTRE, il nuovo brand unico con la rete più grande d’Italia, un’infrastruttura ‘Top Quality’ moderna e capillare, pronta per la sfida del 5G. In linea con i valori di vicinanza e di tecnologia accogliente, WINDTRE ha l’obiettivo di mettere in connessione le persone, supportandole ogni giorno nelle sfide del presente anche grazie a un portafoglio di soluzioni innovative, pensate per rispondere nel modo più efficace alle esigenze di connettività dei clienti. Per poter utilizzare al meglio le caratteristiche della rete ‘Top Quality’, nasce la proposta ‘Unlimited’ di WINDTRE, con minuti, sms e Giga illimitati, alla massima velocità disponibile. Si tratta di un’offerta ‘5G-ready’, che sarà possibile utilizzare in 5G senza costi aggiuntivi, non appena la nuova tecnologia sarà disponibile. La soluzione ha un costo di 29,99 euro al mese con la funzionalità ‘Easy Pay’. Accanto ad ‘Unlimited’, WINDTRE propone numerose soluzioni su misura a partire da 12,99 euro al mese, sia nei punti vendita sia sul nuovo sito commerciale windtre.it, con consegna gratuita a casa. > Le proposte 'Cube', invece, sono pensate per rispondere alle crescenti necessità di navigazione in mobilità, da tablet e con dispositivi Wi-Fi. Per esempio, 'Cube Large Limited Edition', mette a disposizione 100 Giga al costo di 12,99 euro al mese, alla massima velocità. Inoltre, il dispositivo Wi-Fi portatile 'WebCube 4G+.' è incluso con la formula 'Easy Pay', mentre i clienti che preferiscono pagare tramite credito residuo e ricevere la SIM a casa, possono averlo al prezzo di 79,90 euro, anziché 99,90. Per supportare i più giovani anche nello studio a distanza, WINDTRE lancia le proposte 'EDU', con prezzi ridotti per i primi 3 mesi: ‘Student’ per gli under 20 e ‘Young’ per gli under 30. Previsti fino a 80 Giga a partire da 7,99 euro mensili. Per gli under 14, è disponibile l’offerta ‘Junior’ che a 6,99 euro al mese offre 60 Giga, nella versione ‘Easy Pay’, e l’App ‘WINDTRE Family Protect’, uno strumento digital che consente ai genitori di proteggere i più piccoli dai pericoli del web. WINDTRE è vicina anche alle esigenze degli over 60 con un’offerta specifica, facile e conveniente, e con il numero di assistenza 159 sempre disponibile.​​​ Nuove proposte, inoltre, per i clienti di altri Paesi che vivono in Italia, con la possibilità di avere Giga illimitati scegliendo ‘Call Your Country One Easy Pay’. La famiglia ‘Call Your Country’ prevede un’ampia gamma di soluzioni, con tagli che si adattano ai diversi bisogni di connettività. Le offerte 'Super', 'Premium' e 'One' non prevedono costo di attivazione per i clienti che utilizzano il canale online.

  • WINDTRE: ON AIR LA PRIMA CAMPAGNA DEL BRAND UNICO

    È on air la prima campagna del nuovo brand unico WINDTRE, che racconta il posizionamento valoriale del marchio, con al centro una tecnologia accogliente e capace di avvicinare le persone. WINDTRE si pone, infatti, come facilitatore delle relazioni umane, grazie alla rete più grande d’Italia, un’infrastruttura ‘Top Quality’ di ultima generazione, già pronta per la sfida del 5G. Dopo il primo spot ‘teaser’ che, attraverso una speciale animazione, rivelava il nuovo logo WINDTRE, è ora in TV il secondo episodio, in cui l’abile regia di Gabriele Muccino proietta lo spettatore in una storia emozionante e positiva, che descrive come la tecnologia possa avvicinare generazioni e riunire un gruppo di amici da tempo lontani. Non può mancare alla ‘reunion’ il brand ambassador di WINDTRE, Rosario Fiorello. Il tutto sottolineato dalla colonna sonora “Esseri Umani”, brano multiplatino della star del pop italiano Marco Mengoni, in una versione speciale per WINDTRE. La scelta riprende il claim ‘molto più vicini’, in linea con il posizionamento del marchio. >

Comunicati-Di-Brand-WindTreBusiness

  • Wind Tre Business lancia nuovi servizi Veeam di Data Protection in Cloud

    Wind Tre Business, brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, lancia due nuove soluzioni ICT per le imprese e la Pubblica Amministrazione, realizzate in partnership con Veeam, azienda leader nelle soluzioni in Backup per il Cloud Data Management™. Le nuove proposte di Wind Tre Business sono: “Cloud Backup Protection”, per archiviare e mettere in sicurezza i dati aziendali, e “Cloud Disaster Recovery”, per abilitare i piani di business continuity ed il rapido ripristino delle applicazioni a fronte di eventi non prevedibili, che possano mettere a rischio l’attività produttiva. I nuovi servizi si sviluppano sui core asset di Wind Tre, ovvero connettività, infrastrutture ICT e competenze, e ne rafforzano il valore per i clienti, con la possibilità, inoltre, di attivare un modello di utilizzo ‘pay-as-you-grow’ In particolare, “Cloud Backup Protection” è una soluzione di ‘Backup-as-a-Service’ (BaaS) che consente di proteggere i dati aziendali attraverso una copia ‘on-premises’, al fine di differenziare geograficamente la collocazione delle informazioni e di aumentare l’affidabilità, la sicurezza e la disponibilità delle informazioni stesse. I dati, infatti, vengono memorizzati in un’evoluta infrastruttura Cloud di Wind Tre, distribuita e ridondata sulle due strutture di Roma e Siziano (Pavia), collegate al backbone Wind Tre. >

  • Wind Tre Business lancia “Office Smart”

    Wind Tre Business, brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, annuncia il lancio di “Office Smart”. La nuova soluzione per la comunicazione integrata fisso e mobile, dedicata alle imprese e ai professionisti, consente di coniugare soluzioni tecnologiche all’avanguardia con un elevato livello di flessibilità, di affidabilità e semplicità d’uso. “Office Smart” permette di ricevere le telefonate al numero fisso direttamente sul proprio smartphone o sul PC, che si trasformano così in strumenti di lavoro polivalenti. Con “Office Smart” è anche possibile organizzare meeting, effettuare video e audio conference, condividere i documenti in tempo reale ed interagire con i colleghi e i clienti ovunque ci si trovi. Così Office Smart facilita l’adozione anche dello smart working, con la possibilità di lavorare in mobilità come quando si è in ufficio. Attraverso “Office Smart”, Wind Tre Business facilita la Digital Transformation delle imprese grazie all’integrazione di funzionalità di comunicazione tradizionale con servizi ‘full digital’ come, ad esempio, l’e-FAX che consente l’archiviazione digitale delle comunicazioni e la riduzione di utilizzo della carta.

Comunicati-Di-Brand-Wind

  • Wind: più Giga e web sicuro per i ragazzi

    Il brand Wind propone due interessanti novità dedicate ai più giovani. Con le soluzioni per i ragazzi under 14 e under 30, infatti, a parità di costo, aumenta il traffico Internet a disposizione e, per i più piccoli, la navigazione è sicura grazie all’App ‘Wind Family Protect’. ‘All Inclusive Junior’ Limited Edition, l’offerta pensata per gli under 14, prevede l’estensione da 30 a 50 Giga di navigazione sicura, 100 SMS, minuti illimitati verso i numeri Wind e 100 verso tutti al prezzo di 6,99 euro al mese. È inclusa anche l’App ‘Wind Family Protect’, uno strumento digital che consente agli adulti di proteggere i più piccoli dai pericoli del web. L’applicazione permette, infatti, al genitore di bloccare o filtrare contenuti inappropriati, di limitare o sospendere da remoto l’utilizzo di internet e di monitorare in tempo reale la posizione dei figli. >

Comunicati-Di-Brand-Tre

  • 3, nuova proposta per gli Under 30

    Il brand 3 arricchisce il proprio portafoglio di soluzioni innovative con un’inedita proposta dedicata agli Under 30, attivabile esclusivamente online tramite ‘3StoreWeb’.