In questa sezione sono disponibili tutti i comunicati stampa diffusi da Wind Tre

Tutte le comunicazioni

Comunicati-Istituzionali

  • WINDTRE: «BORGHI CONNESSI» PER ELIMINARE LE DISTANZE TRA LE PERSONE

    ‘Borghi Connessi’, il progetto di sostenibilità di WINDTRE, che si pone l’obiettivo di sviluppare maggiore cultura e consapevolezza digitale nei piccoli comuni, prosegue ed arriva a Trevignano Romano, piccolo borgo situato sul lago di Bracciano. L’iniziativa ‘Borghi Connessi’, che intende accompagnare la crescita dei piccoli comuni italiani grazie a connettività e tecnologie smart, fa parte dei dieci obiettivi del piano di sostenibilità dell’azienda, impegnata nel promuovere una maggiore inclusione nell’accesso a Internet e contribuire a ridurre il digital divide territoriale, economico, culturale e anagrafico del Paese. Il progetto sviluppato su più dimensioni, oltre a valorizzare le infrastrutture esistenti, pone particolare attenzione alla crescita delle competenze digitali dei cittadini, promuove lo sviluppo di iniziative a beneficio della comunità e offre consulenze sui servizi broadband da parte di personale specializzato.

  • CKH INNOVATIONS OPPORTUNITIES DEVELOPMENT COLLABORA CON BITDEFENDER PER FORNIRE SERVIZI DI SICUREZZA MOBILE

    CKH Innovations Opportunities Development (CKH IOD), la divisione di telecomunicazioni di CK Hutchison Holdings, e Bitdefender, leader mondiale della sicurezza informatica, hanno siglato una partnership per fornire servizi di mobile security ai clienti delle partecipate europee e non solo. WINDTRE è il primo operatore di telefonia mobile di CK Hutchison ad aver lanciato questa soluzione per offrire protezione web e privacy attraverso la nuova App WINDTRE Security Pro+. WINDTRE Security Pro+ utilizza la protezione avanzata di Bitdefender contro i malware mobile per consentire ai clienti di navigare in sicurezza sul web e contribuire a mantenere la privacy online sui loro dispositivi. È possibile installare WINDTRE Security Pro+ su smartphone Android e iOS in modo semplice e rapido, sottoscrivendo un abbonamento mensile. Tra le funzionalità previste dal servizio, vi è la possibilità di bloccare i malware ed essere protetti dalle minacce informatiche. Si tratta della prima di una serie di soluzioni di sicurezza avanzate che, nei prossimi mesi, saranno messe a disposizione, basate sulla piattaforma del gruppo CKH IOD per la gestione dell'iscrizione dei clienti e l'integrazione dei partner.​ "Oggi più che mai, i consumatori utilizzano i dispositivi mobili per effettuare operazioni bancarie, connettersi ai social media e acquistare prodotti, il che può mettere a rischio i loro dati e la loro privacy, dato il numero crescente di minacce alla sicurezza mobile", ha dichiarato Ciprian Istrate, Senior Vice President, Operations, Bitdefender Consumer Solutions Group. "Sfruttando la pluripremiata sicurezza per il mobile di Bitdefender, i clienti di WINDTRE godono di una maggiore protezione e tranquillità nell'utilizzo sicuro dei loro dispositivi mobili. Ci auguriamo di continuare a collaborare con CKH IOD per rendere questo servizio disponibile in tutta Europa e non solo".​

  • WINDTRE E COMUNE DI ASCOLI PICENO INSIEME PER MODELLO SMART CITY

    WINDTRE e il Comune di Ascoli Piceno sottoscrivono il protocollo d’intesa per supportare la transizione della città verso il modello di smart city. L’obiettivo della collaborazione è quello di progettare soluzioni innovative dedicate a cittadini e imprese del territorio, come la digitalizzazione dei processi decisionali in ambito turistico e di mobilità supportata dai servizi di Big Data Analytics, e di sviluppare le competenze tecnologiche.

  • WINDTRE vicina alla popolazione delle Marche colpita dall'alluvione

    WINDTRE supporta le persone residenti nei comuni colpiti dalla grave alluvione che ha interessato il territorio delle Marche. Ai clienti mobile consumer prepagati residenti nei comuni di Senigallia, Cantiano, Tre Castelli e Barbara l’azienda ha già abilitato la navigazione illimitata per una settimana, nel caso in cui non sia prevista dalla loro offerta. Il Servizio di Assistenza 159 è inoltre a disposizione per supportare le richieste dei clienti residenti negli altri comuni delle province di Ancona e Pesaro-Urbino, colpiti dalla recente alluvione, offrendo loro, in caso di esigenza, la possibilità di navigare senza limiti. ​ Un piccolo gesto per permettere di continuare a comunicare e per contribuire a superare una difficile e complessa emergenza.

  • WINDTRE ENTRA NELLA COMPAGINE SOCIETARIA DI POLIMI GRADUATE SCHOOL OF MANAGEMENT

    POLIMI Graduate School of Management amplia la sua compagine societaria e accoglie WINDTRE, operatore mobile numero uno in Italia e tra i principali gestori nella connettività fissa. Con la partecipazione diretta di WINDTRE, non solo viene rafforzata la collaborazione tra le due realtà già avviata nel 2020 con il lancio di D Factor, progetto di sviluppo del digital mindset premiato come Global Best Practice da Top Employers Institute, ma si apre anche un’importante occasione di scambio di know-how ed esperienze. Essere socio di POLIMI Graduate School of Management significa, infatti, condividere la visione e i valori della Scuola, oltre che partecipare alla definizione degli indirizzi delle attività di formazione. Inoltre, consente di avere un accesso privilegiato a tutti i servizi forniti dalla Scuola.

  • WINDTRE: LA FIBRA ULTRAVELOCE ARRIVA A ROVERETO

    WINDTRE estende i servizi in fibra ottica e porta la rete di Open Fiber a Rovereto, in Trentino. Anche nel periodo estivo l’azienda conferma il proprio impegno per ampliare la copertura sul territorio nazionale e contribuire al superamento del digital divide, uno dei temi centrali della strategia di sostenibilità, grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home, strumento essenziale per l’evoluzione di soluzioni sempre più competitive e all’avanguardia.​

  • ANZIO ULTRAVELOCE CON WINDTRE

    WINDTRE continua ad estendere i servizi in fibra ultrabroadband nel Lazio e porta la rete di Open Fiber nel comune di Anzio. L’azienda conferma il proprio impegno per rendere disponibili a tutti i cittadini nuovi servizi innovativi, in linea con l’obiettivo di collaborare al superamento del digital divide, uno dei temi centrali della strategia di sostenibilità, grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home.

  • WINDTRE: FIBRA ULTRAVELOCE A SENIGALLIA

    WINDTRE estende ulteriormente i servizi ultraveloci nelle Marche e raggiunge, con la tecnologia FTTH di Open Fiber, il comune di Senigallia. L’azienda conferma il proprio impegno nel collaborare al superamento del digital divide – uno dei temi centrali della strategia di sostenibilità – con l’obiettivo di espandere, in tutto il territorio nazionale, la connettività in fibra ottica, strumento essenziale per l’evoluzione di soluzioni sempre più competitive e all’avanguardia.

  • WINDTRE AL FIANCO DI ACF FIORENTINA COME OFFICIAL CONNECTING PARTNER

    WINDTRE scende in campo al fianco della ACF Fiorentina e sarà Official Connecting Partner della squadra viola per le prossime tre stagioni sportive. Una importante vetrina di visibilità per WINDTRE che sarà presente nello stadio comunale Artemio Franchi di Firenze, in occasione di tutte le partite del Campionato Italiano di calcio e della Coppa Italia, con il suo brand a bordocampo oltre che con spot pubblicitari e cartellonistica.

  • TORRE DEL GRECO ULTRAVELOCE CON WINDTRE

    WINDTRE estende ulteriormente i servizi ultraveloci in Campania e raggiunge, con la tecnologia FTTH di Open Fiber, Torre del Greco. L’azienda conferma il proprio impegno nel collaborare al superamento del digital divide – uno dei temi centrali della strategia di sostenibilità – con l’obiettivo di espandere, in tutto il territorio nazionale, la connettività in fibra ottica, strumento essenziale per l’evoluzione di soluzioni sempre più competitive e all’avanguardia.

  • WINDTRE: PUBBLICATO IL RAPPORTO DI SOSTENIBILITÀ 2021

    WINDTRE presenta il Rapporto di sostenibilità 2021, a conferma dell’impegno per un futuro sempre più responsabile e green, in cui la tecnologia rappresenta uno strumento di inclusione sociale per ‘eliminare qualsiasi distanza tra le persone’. L’azienda ha definito, lo scorso anno, importanti obiettivi con orizzonte 2024-2030 relativi alle tre dimensioni ESG (Environmental, Social, Governance), in linea con l’Agenda ONU 2030, molti dei quali hanno già raggiunto significativi traguardi. La sostenibilità è integrata in tutte le attività di business e inclusa anche nei sistemi di incentivazione del management.

  • WINDTRE: AL VIA L’INIZIATIVA ‘CODING4KIDS’

    WINDTRE lancia ‘Coding4Kids’, progetto rivolto alle figlie e ai figli dei dipendenti con l’obiettivo di stimolare in loro l’interesse per le discipline STEM e i linguaggi di programmazione. Ad accompagnarli in questo percorso, caratterizzato da un approccio dinamico e divertente, saranno proprio le persone di WINDTRE. In particolare, WebApp developers e giovani professioniste laureate in materie scientifiche metteranno a disposizione le proprie conoscenze e l’esperienza maturata sul campo.

  • WINDTRE: «BORGHI CONNESSI» PER RIDURRE IL DIGITAL DIVIDE

    Al via ‘Borghi Connessi’, progetto promosso da WINDTRE per accompagnare la crescita dei piccoli comuni italiani grazie a connettività e tecnologie smart. L’iniziativa fa parte dei dieci obiettivi del piano di sostenibilità dell’azienda, impegnata nel promuovere una maggiore inclusione anche nell’ambito dell’accesso a Internet, per ridurre il digital divide territoriale, economico, culturale e anagrafico. Il progetto si sviluppa su più dimensioni e, oltre a valorizzare le infrastrutture esistenti, pone particolare attenzione alla crescita delle competenze digitali dei giovani, degli anziani e del mondo produttivo. Promuove anche lo sviluppo di iniziative a beneficio della comunità e offre consulenze sui servizi broadband da parte di personale specializzato. In particolare, partono oggi e domani, rispettivamente nei borghi di Valvasone Arzene e di Cordovado, in provincia di Pordenone, i primi due incontri di un nuovo percorso di educazione digitale dedicato ai ‘senior’. Sarà l’occasione per fornire consigli e strumenti utili per utilizzare alcuni servizi e per vivere in sicurezza le opportunità della Rete, in linea con le finalità del progetto NeoConnessi Silver di WINDTRE. L’inclusione, infatti, parte anche dall’acquisizione di competenze adeguate e WINDTRE intende fornire continue occasioni di apprendimento per preparare le persone alle sfide poste dalla digitalizzazione. I comuni interessati ad aderire all’iniziativa possono inviare una mail a borghiconnessi@windtre.it​

  • WINDTRE: ALL’AD CORTI IL PREMIO CEOFORLIFE PER PROMOZIONE PARITÀ DI GENERE

    Gianluca Corti, amministratore delegato di WINDTRE, ha ricevuto il premio CEOforLIFE, assegnato ai CEO che hanno stabilito nuovi standard di eccellenza attraverso iniziative per il raggiungimento di un futuro migliore e più sostenibile. È stato riconosciuto, in particolare, il significativo impegno dell’azienda per la promozione della parità di genere.

  • WINDTRE: PREMIO ‘BRAND PURPOSE’ PER IL VIDEO #VOCEALLEGAMER

    WINDTRE ha ottenuto importanti riconoscimenti al festival Branded Content & Entertainment di ADC Group. L’azienda si è aggiudicata, con il branded content #VocealleGamer, il primo posto ai ‘Brand Purpose Awards’, concorso dedicato ai progetti nati per esprimere il purpose del brand e veicolati sui diversi mezzi di comunicazione. WINDTRE ha anche ottenuto il premio speciale come ‘Best Branded Content & Entertainment Company’. #VocealleGamer è il video targato WINDTRE e nato in collaborazione con l’agenzia creativa Wunderman Thompson che affronta il tema dell’inclusione nel contesto del gaming, percepito come fortemente maschile, nonostante le giocatrici in Rete nel nostro Paese siano il 47%. L’obiettivo è quello di riflettere sulla discriminazione di genere, che può avvenire anche impedendo alle ragazze di essere se stesse online. L’iniziativa sottolinea l’impegno di WINDTRE nell’ambito della responsabilità digitale, attraverso un impiego inclusivo della tecnologia.

  • WINDTRE: L’AD JEFFREY HEDBERG PREMIATO AI CEOFORLIFE AWARDS

    Jeffrey Hedberg, amministratore delegato di WINDTRE, ha ricevuto il premio ‘CEOforLIFE– ECI United Arab Emirates & Global Awards’ per aver stabilito ‘nuovi standard di eccellenza’ nei progetti di sostenibilità. In particolare la giuria di CEOforLIFE ha riconosciuto l’alto valore sociale del progetto NeoConnessi, iniziativa di digital e media education di WINDTRE. Nato dalla volontà di educare ad un uso consapevole e responsabile della Rete e della tecnologia, NeoConnessi coinvolge 14.000 classi di IV e V primaria di 7.000 scuole in tutt’Italia. Da questa edizione il progetto si arricchisce, inoltre, con la versione Silver che si rivolge ai nonni per ridurre il digital divide e spiegare in modo semplice e accessibile come utilizzare gli strumenti tecnologici in sicurezza.

  • WINDTRE ADERISCE ALL’INIZIATIVA EARTH HOUR DEL WWF

    WINDTRE aderisce anche quest’anno ad Earth Hour, la grande mobilitazione globale del WWF che invita cittadini, imprese e istituzioni a spegnere le luci per un’ora, il 26 marzo dalle 20:30.

  • WINDTRE: PER LA FESTA DEL PAPÀ L’INIZIATIVA #OFFLINEFORDAD

    Ci sono momenti in cui disconnettersi è fondamentale, perché il tempo trascorso insieme è il valore più importante. È il messaggio al centro del video di WINDTRE dedicato alla Festa del Papà, che parla di vicinanza e di connessioni tra le persone, in particolare quelle tra padri e figli. Il filmato ribadisce l’impegno dell’azienda nel promuovere un utilizzo responsabile delle tecnologie digitali. Protagonista un figlio che decide di mettersi in viaggio e di tornare nei luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza, per incontrare il padre che non vede da tempo. Il video si conclude con l’invito a spegnere lo smartphone per festeggiare offline la giornata dedicata ai papà. Partecipano all’iniziativa #offlinefordad anche alcuni influencer che oggi rimarranno lontano da Internet e dai social per stare con i loro padri.

  • WINDTRE LANCIA LA CAMPAGNA AFFISSIONI ‘W MILANO’

    WINDTRE presenta una campagna di affissioni dedicata alla nuova rete dell’operatore nella città di Milano. Al centro, i concetti di vicinanza e di connessione tra le persone in una metropoli attiva, sociale e moderna che da sempre guarda al futuro e all’innovazione, proprio come la rete WINDTRE. Milano, la ‘città più connessa d’Italia’, è ritratta in cinque scatti che racchiudono i luoghi e i rituali più rappresentativi della sua quotidianità, fatta di lifestyle, moda, affari e tecnologia. Un vero e proprio inno al capoluogo lombardo, ribadito anche dal claim ‘W Milano’.

  • TELCO: URGENTE UNA POLITICA PER IL SETTORE

    Roma, 15 marzo 2022 - È stato presentato oggi il report “Il settore Telco in Italia: assetto normativo e analisi di impatto”, realizzato da Luiss Business School e sostenuto da WINDTRE. Il report, frutto di una ricerca sullo stato di salute del settore de

  • WINDTRE: PRIMA TELCO CERTIFICATA ‘EQUAL-SALARY’

    La EQUAL-SALARY Foundation conferisce la certificazione ‘EQUAL-SALARY’ a WINDTRE, prima Telco al mondo ad ottenere questo riconoscimento. La certificazione rileva l’assenza di gap retributivo tra donne e uomini con uguali qualifiche e mansioni, ed è il frutto dell’impegno pluriennale nelle politiche di Diversity & Inclusion dell’azienda.

  • WINDTRE PRESENTA LA NUOVA ‘SIM GREEN’

    WINDTRE presenta l’innovativa ‘SIM green’, realizzata da Thales, azienda leader nella produzione di Eco-SIM, con materiale plastico 100% riciclato attraverso un processo produttivo che azzera le emissioni di CO₂ e che, grazie al programma di compensazione del carbonio, garantisce la certificazione carbon neutral. Si tratta di una delle numerose iniziative che l’azienda sta implementando in ambito ‘green’. La plastica di questa nuova SIM, infatti, è interamente ricavata dal polistirolo riciclato dallo smaltimento di vecchi frigoriferi, con una forma di riutilizzo della materia prima a basso impatto ecologico. Anche il packaging nel quale verranno distribuite le SIM è eco-compatibile, di piccole dimensioni e derivato da carta FSC per ridurre gli sprechi.

  • WINDTRE ACCELERA CON LA FIBRA IN ABRUZZO

    WINDTRE estende i servizi in fibra ultraveloce in Abruzzo e raggiunge con la rete di Open Fiber i comuni di Ortona, principale scalo marittimo della Regione, conosciuto per una storica battaglia durante la Seconda guerra mondiale e Avezzano, importante centro agro-industriale e cruciale nodo stradale e ferroviario dell’Italia centro-meridionale. L’azienda conferma il proprio impegno nel collaborare al superamento del digital divide – uno dei temi centrali della strategia di sostenibilità - con l’obiettivo di ampliare, in tutto il territorio nazionale, la tecnologia in fibra ottica FTTH, strumento essenziale per l’evoluzione di soluzioni sempre più competitive e all’avanguardia.

  • WINDTRE RAGGIUNGE CREMA CON LA FIBRA FTTH

    WINDTRE continua ad estendere i servizi in fibra ultraveloce in Lombardia e porta la rete di Open Fiber nel comune di Crema, città d’arte e importante polo produttivo della regione. L’azienda conferma il proprio impegno nel collaborare al superamento del digital divide – uno dei temi centrali della strategia di sostenibilità - con l’obiettivo di ampliare, in tutto il territorio nazionale, la tecnologia in fibra ottica FTTH, strumento essenziale per l’evoluzione di soluzioni sempre più competitive e all’avanguardia.

  • Jeffrey A. Hedberg lascia le redini di WINDTRE a Gianluca Corti e Benoit Hanssen

    I due manager promossi dall’interno guideranno la società a partire dal prossimo aprileJeffrey A. Hedberg ha deciso di lasciare l’incarico di amministratore delegato di Wind Tre spa a decorrere dalla prossima assemblea di aprile. A partire dal 2017, Hedbe

  • WINDTRE PRESENTA L’EDUGAME NEOCONNESSI

    WINDTRE introduce un nuovo divertente edugame per aiutare i più giovani a usare la Rete in modo sicuro. Presentato oggi in occasione del Safer Internet Day, il gioco arricchisce il progetto di digital e media education NeoConnessi, con il quale l’azienda guidata da Jeffrey Hedberg è impegnata da anni nella promozione dell’uso consapevole e responsabile di Internet e della tecnologia. L’edugame NeoConnessi è un gioco di coding, attraverso il quale è possibile insegnare le basi teoriche della programmazione informatica e del pensiero computazionale ai più piccoli e contestualmente trasferire loro importanti messaggi educativi in tema di cittadinanza digitale. I bambini per uscire dal labirinto, formato da una scacchiera con 25 caselle, dovranno rispondere a 25 domande sviluppate sui temi chiave del progetto NeoConnessi e coerenti con i principi del Safer Internet Day: educazione digitale sui rischi e sulle opportunità del web, l’uso sicuro di Internet e dei device, la responsabilità digitale e il cyberbullismo. Il gioco è stato realizzato dal professore Alessandro Bogliolo, ambasciatore del coding e coordinatore di Europe Code Week, e co-progettato con La Fabbrica che ne ha curato i contenuti. Tutte le scuole aderenti al progetto NeoConnessi, 7.000 con 14.000 classi di IV e V primaria in tutt’Italia, potranno assistere alla presentazione dell’edugame oggi in anteprima durante una ‘gita virtuale’ a Pisa chiamata >«CodyTrip»​, un’esperienza formativa da vivere con la propria classe. WINDTRE, inoltre, metterà l’edugame a disposizione di tutte le scuole d’Italia, scaricabile dal sito >neoconnessi.it

  • WINDTRE È TOP EMPLOYER ITALIA 2022

    WINDTRE è tra le aziende certificate Top Employers Italia 2022. Per il quarto anno consecutivo, l’operatore di tlc guidato da Jeffrey Hedberg ottiene il riconoscimento ufficiale conferito alle eccellenze nelle politiche e strategie HR e nella loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente e il mondo del lavoro. La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La ricerca copre 6 macroaree in ambito Risorse Umane, esamina e analizza in profondità 20 diversi topics e rispettive Best Practices, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri.

WindTre

  • WINDTRE: IL NUOVO SPOT RACCONTA LA VICINANZA AI CLIENTI

    WINDTRE torna in TV con un nuovo spot che conferma l’impegno dell’azienda ad essere sempre più vicina e attenta ai propri clienti. La campagna racconta che non è sempre necessario cambiare per poter migliorare. Ne sono una prova le storie di Guerino e Sofia, innamorati sin dai banchi di scuola, di Paola Torrente, modella curvy di successo che non ha adeguato la propria taglia a presunti standard estetici, e di Fiorello, testimonial di WINDTRE da oltre vent’anni.

  • WINDTRE: IN TV CON ‘SUPER FIBRA E NETFLIX’

    È on air lo spot WINDTRE dedicato all’offerta Super Fibra e Netflix. Una proposta completa che permette di avere, in un’unica soluzione, connessione ultraveloce in tutta la casa e intrattenimento in streaming, con film, documentari programmi per bambini e serie TV di successo, come Bridgerton, The Crown e la nuova stagione di Stranger Things. Anche il brand ambassador WINDTRE Rosario Fiorello, rientrato a casa dopo le vacanze, si prepara a trascorrere una piacevole serata grazie a una combinazione ‘perfetta’: la Super Fibra, Netflix e un divano tutto per lui.

  • WINDTRE, CON ‘PLEASE DON’T CALL’ PROTEZIONE DA CHIAMATE INDESIDERATE

    ‘Please Don’t Call’ è il nuovo servizio di WINDTRE per proteggere gli utenti dalle chiamate indesiderate.

  • On air la nuova campagna di ‘WINDTRE LUCE&GAS Powered by Acea Energia’

    Debutto in TV per il brand ‘WINDTRE LUCE&GAS Powered by Acea Energia’, con cui WINDTRE, attraverso una partnership con Acea Energia, si propone, sempre di più, come unico riferimento per le utenze domestiche, affiancando ai tradizionali servizi di telefonia mobile e fissa anche quelli di luce e gas. Lo spot accompagna lo spettatore in un crescendo luminoso. Da un WINDTRE store parte una nuova energia che attraversa la città fino ad entrare nelle singole abitazioni, grazie a un’offerta completa e trasparente. Valori da sempre presenti nel DNA di WINDTRE confermati anche dal suo storico testimonial, Rosario Fiorello, ambassador della nuova proposta commerciale dell’azienda.

  • WINDTRE: NUOVO SPOT CHE RACCONTA LE PICCOLE IMPERFEZIONI UMANE

    WINDTRE torna in TV con Rosario Fiorello protagonista di un nuovo spot, in cui la tecnologia viene raccontata attraverso il lato ‘umano’ che si manifesta anche attraverso piccoli inconvenienti nella vita di tutti i giorni. Ospite di una serata di gala, il brand ambassador di WINDTRE è infatti alle prese con un contrattempo molto comune: attorniato dai flash di fan e fotografi, si accorge di aver lasciato il suo smartphone in macchina. Anche il suo autista si rende conto della dimenticanza e i due si corrono incontro, in una divertente scena in slow motion immortalata con l’innovativa tecnologia Nightography del Galaxy S22, che permette di ottenere colori brillanti e dettagli nitidi anche nelle sequenze notturne. Al centro della comunicazione, le proposte di WINDTRE per acquistare i nuovi modelli top di gamma Samsung, disponibili a partire da 19,99 euro in più al mese con l’offerta dedicata ‘Smart Pack Protect 5G Galaxy S22 Edition’ che comprende la protezione del dispositivo in caso di furto, oltre a 200 Giga in 5G* e minuti illimitati.

  • WINDTRE VICINA ALLA POPOLAZIONE UCRAINA

    WINDTRE vicina ai propri clienti di nazionalità ucraina, con un piccolo gesto, permette loro di continuare a comunicare con familiari e amici in questa situazione di emergenza. L’azienda mette a disposizione minuti illimitati gratuiti verso l’operatore Ukraine Kyivstar, per i clienti consumer, da oggi e fino al 6 marzo 2022. Le persone interessate dall’iniziativa saranno avvisate tramite un SMS che conferma l’attivazione del beneficio. I clienti che lo richiederanno potranno comunque essere inclusi, chiamando il 159.​​

  • LA RETE WINDTRE AL CENTRO DELLA NUOVA CAMPAGNA TV

    WINDTRE torna in tv con uno spot dedicato alla propria rete ‘Top Quality’, che conferma il posizionamento ‘Human Network Builder’. L’azienda si pone, infatti, l’obiettivo di eliminare ogni distanza tra le persone, anche le barriere rappresentate dai luoghi comuni più diffusi. La nuova campagna presenta due storie accomunate dal coraggio di scardinare alcuni stereotipi. Protagonisti sono Francescapia De Rita, giovanissima gamer che per anni ha nascosto la sua passione perché giocare online “era da maschi”, Chiara Coltri e Filippo Carossino, Atleti Paralimpici e Capitani delle rispettive Nazionali italiane di Basket in carrozzina, capaci di dimostrare quanto non sia necessario “saltare in alto” per avere successo nella pallacanestro.

  • WINDTRE: DISPONIBILI I NUOVI SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY S22

    Novità in arrivo per WINDTRE, che arricchisce il proprio portafoglio con i nuovi top smartphone della linea Samsung Galaxy S22. Nei WINDTRE store, è già possibile, infatti, ordinare il modello Galaxy S22 Ultra 5G in abbinamento con le proposte del brand, pensate per rispondere nel modo più efficace alle esigenze di connettività dei clienti grazie alla rete ‘Top Quality’. Galaxy S22 Ultra è il nuovo smartphone premium di Samsung, che definisce un nuovo standard coniugando il meglio di due eredità: da una parte la potenza della serie Note, dall’altra la fotocamera e le prestazioni della serie S. Dotato di S Pen integrata, di fotocamere professionali per video e foto di elevata qualità anche in scarse condizioni di luce e di una batteria iper ottimizzata per una durata senza precedenti, Galaxy S22 Ultra è il dispositivo Ultra più potente che Samsung abbia mai creato. Con il lancio dei nuovi Galaxy, WINDTRE propone ‘Smart Pack Protect Galaxy S22 edition’: una soluzione completa, in esclusiva con i modelli Samsung, che include, oltre a 200 Giga mensili in 5G*, minuti illimitati ed accesso al call center senza attese, anche la protezione furto smartphone di Europ Assistance Italia, compagnia specializzata nell’assistenza privata. Per i clienti che scelgono i nuovi dispositivi della famiglia Samsung Galaxy S22, anche con anticipo zero, l’offerta è disponibile al prezzo promozionale di 14,99 euro al mese, invece di 18,99 euro, a cui va associato il costo del telefono, variabile in base al modello, a partire da 19,99 euro mensili. In particolare, per l’acquisto del top di gamma Galaxy S22 Ultra 5G 128GB, in abbinamento all’offerta ‘Protect’, è previsto un importo aggiuntivo di 28,99 euro al mese, con anticipo di 199,99 euro.

Comunicati-Di-Brand-WindTreBusiness

  • WINDTRE BUSINESS: LE AZIENDE DI NUOVO PROTAGONISTE IN TV

    WINDTRE BUSINESS presenta il secondo episodio della campagna TV che racconta la qualità dei servizi del brand attraverso le parole dei suoi prestigiosi clienti. Nel nuovo spot si aggiunge un’ulteriore importante testimonianza, quella di Marionnaud. Arianna Di Prospero, General Manager della nota catena internazionale di profumerie, sottolinea che, grazie ai servizi Analytics di WINDTRE BUSINESS, “chi cerca la bellezza sa sempre dove trovarci”. L’analisi dei Big Data ha consentito, infatti, la valutazione del potenziale e l’individuazione della giusta location per i loro negozi. WINDTRE si conferma, quindi, punto di riferimento per supportare le aziende, dal professionista alla grande impresa, nella sfida della digital transformation, non solo attraverso un’ampia varietà di proposte per la connettività ultrabroadband fissa e mobile, ma anche come partner per lo sviluppo di servizi digitali avanzati. Tra le soluzioni offerte da WINDTRE BUSINESS per favorire la diffusione della banda ultralarga nel Paese, c'è la possibilità di usufruire del piano Voucher, promosso dal Mise, sui collegamenti in fibra o in Fwa, fino a 2.500 euro.

  • WINDTRE BUSINESS LANCIA CLOUD BACKUP PROTECTION PER OFFICE 365

    WINDTRE BUSINESS arricchisce la propria offerta di servizi innovativi per le aziende con le soluzioni di Cloud Backup Protection mirate all’ecosistema Microsoft Office 365. In particolare, Cloud Backup Protection per Office 365 protegge le imprese da eventi imprevisti come la cancellazione accidentale dei dati, dai rischi per la sicurezza informatica e offre supporto, ad esempio, nella gestione delle migrazioni o nell’implementazione dei database. Una proposta che coniuga la qualità dei servizi e della rete di WINDTRE al know-how, alle tecnologie e all’innovazione di importanti partner, leader nei rispettivi settori. Cloud Backup Protection, infatti, integra la sicurezza dei Data Center di WINDTRE BUSINESS e di Supernap Italia alle soluzioni di protezione e recupero dati sviluppate da Veeam. L’azienda Rekeep, principale operatore in Italia e tra i leader a livello europeo nel settore dell’Integrated Facility Management, ha scelto l’affidabilità e l’innovazione dell’infrastruttura tecnologica di Cloud Backup Protection per Office365. servizi di Cloud Backup Protection per Office 365 sono disponibili con proposte “self-service”, gestite dal cliente, o “managed”, che si avvalgono dell’assistenza di esperti dedicati. Inoltre, grazie alla sua capillare rete di vendita, WINDTRE BUSINESS è in grado di fornire supporto e consulenza alle aziende per la scelta di prodotti mirati alle esigenze delle diverse realtà produttive.​

  • WINDTRE VICINA A CLIENTI BUSINESS CON CHIAMATE ILLIMITATE VERSO L’UCRAINA

    WINDTRE estende anche ai clienti con partita Iva la possibilità di utilizzare minuti illimitati gratuiti verso l’operatore Ukraine Kyivstar. Le chiamate gratuite sono attive in automatico fino al 31 marzo per consentire ai clienti Business WINDTRE di stare vicino a familiari e amici e di portare avanti le attività della propria azienda.​

  • WINDTRE BUSINESS ADERISCE AL PIANO VOUCHER PER LA BANDA ULTRALARGA ALLE PMI

    WINDTRE, attraverso il brand WINDTRE BUSINESS, aderisce al Piano Voucher promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico per accelerare la digitalizzazione delle PMI italiane, che prevede l’erogazione di un voucher per la connettività ultrabroadband. Il piano è rivolto alle piccole e medie imprese e alle partite IVA e offre la possibilità di attivare una nuova linea, in fibra o FWA, con connettività ultraveloce o di incrementare la capacità di connessioni già presenti, usufruendo di un bonus fino a 2.500 euro. L’iniziativa è promossa da una campagna TV con la partecipazione di prestigiosi clienti di WINDTRE BUSINESS e la promessa “Pensiamo a tutto noi”, per aiutare le aziende ad accedere alle opportunità offerte dal Piano Voucher. WINDTRE BUSINESS conferma così la sua vicinanza alle realtà produttive italiane, attraverso servizi affidabili, soluzioni evolute e attività di supporto e consulenza a imprese e professionisti nel percorso di digitalizzazione, grazie alla capillare ed estesa rete vendita di WINDTRE.​

  • WINDTRE BUSINESS: LE AZIENDE DIVENTANO PROTAGONISTE DELLO SPOT TV

    on air la nuova campagna di WINDTRE BUSINESS che racconta la qualità dei servizi del brand, attraverso le parole dei suoi prestigiosi clienti Telepass e Rossignol. Testimonianze che confermano WINDTRE come punto di riferimento per rispondere alle necessità delle aziende, dal professionista alla grande impresa. Nello spot, il Ceo di Telepass Gabriele Benedetto sottolinea come, grazie alla velocità e all’affidabilità della connettività di WINDTRE BUSINESS, aziende e veicoli possano comunicare con i loro servizi di Telematica avanzata. Gli fa eco Simone Mancini, Head of Marketing di Rossignol Italia, che dichiara: “Se riusciamo a essere in contatto con i nostri clienti, anche in montagna, è grazie a WINDTRE BUSINESS”. Telepass e Rossignol sono i primi due testimonial che partecipano alla campagna come partner di WINDTRE BUSINESS e delle sue soluzioni di connettività. Tra i servizi offerti da WINDTRE BUSINESS, per favorire la diffusione della banda ultralarga nel Paese, c'è anche la possibilità di usufruire del piano Voucher, promosso dal Mise, sui collegamenti in fibra o in Fwa, fino a 2.500 euro.

  • WINDTRE BUSINESS OFFRE AI SUOI CLIENTI PROTEZIONE GRATUITA DAI CYBERATTACCHI DDoS

    WINDTRE, attraverso il brand WINDTRE BUSINESS, rende disponibile gratuitamente alle sue aziende clienti DDoS Mitigation, la soluzione che fornisce protezione dagli attacchi informatici Distributed Denial of Service (DDoS). Si tratta di una tipologia di cyberattacco diffusa, diventata più frequente negli ultimi giorni in relazione alla situazione in Ucraina, con cui gli hacker inviano intenzionalmente grandi quantità di dati per inibire le connessioni e i server colpiti, impedendo l’accesso ai servizi su Internet dei clienti esposti. In questo contesto, WINDTRE BUSINESS ha disposto la fornitura gratuita del servizio per due mesi alle aziende clienti del servizio di connettività Internet WINDTRE che ne faranno richiesta. In particolare, in caso di attacco DDoS, è possibile contattare, a qualsiasi ora, il numero 1928 e il personale qualificato del Security Operation Center di WINDTRE attiverà la protezione DDoS Mitigation. Con questa iniziativa, WINDTRE BUSINESS dimostra, ancora una volta, la sua vicinanza e il supporto a tutte le realtà produttive, attraverso la fornitura di soluzioni evolute indispensabili per sviluppare con successo la propria attività, in uno scenario in cui la trasformazione digitale è sempre più pervasiva.​

Comunicati-Di-Brand-Wind

  • Wind: più Giga e web sicuro per i ragazzi

    Il brand Wind propone due interessanti novità dedicate ai più giovani. Con le soluzioni per i ragazzi under 14 e under 30, infatti, a parità di costo, aumenta il traffico Internet a disposizione e, per i più piccoli, la navigazione è sicura grazie all’App ‘Wind Family Protect’. ‘All Inclusive Junior’ Limited Edition, l’offerta pensata per gli under 14, prevede l’estensione da 30 a 50 Giga di navigazione sicura, 100 SMS, minuti illimitati verso i numeri Wind e 100 verso tutti al prezzo di 6,99 euro al mese. È inclusa anche l’App ‘Wind Family Protect’, uno strumento digital che consente agli adulti di proteggere i più piccoli dai pericoli del web. L’applicazione permette, infatti, al genitore di bloccare o filtrare contenuti inappropriati, di limitare o sospendere da remoto l’utilizzo di internet e di monitorare in tempo reale la posizione dei figli. >

Comunicati-Di-Brand-Tre