In questa sezione sono disponibili tutti i comunicati stampa diffusi da Wind Tre

Tutte le comunicazioni

Comunicati-Istituzionali

  • Teleselling: gli operatori telefonici aderiscono al nuovo codice di condotta dell'AGCOM

    Garantire ai clienti che sottoscrivono contratti telefonicamente la massima trasparenza e contrastare le pratiche illegali e aggressive di teleselling. Con questi presupposti gli operatori telefonici Fastweb, TIM, Vodafone e WindTre hanno aderito oggi al Codice di Condotta approvato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni nel mese di agosto, che introduce importanti novità a partire dal rafforzamento dell’obbligo di richiamabilità dei call center stessi, per distinguerli da chi usa in modo fraudolento numeri non contattabili per proporre offerte commerciali.​ In particolare, il nuovo codice si ispira a principi di trasparenza dei contratti e definisce le regole di ingaggio dei call center, affinché seguano requisiti di qualità, affidabilità e rispettino la normativa lavoristica. Al tempo stesso vengono introdotte regole chiare e strumenti di verifica per la gestione dei contratti con i consumatori. In sostanza, il Codice stabilisce i principi da porre alla base delle relazioni contrattuali tra gli operatori di Tlc e i partner commerciali che svolgono attività di teleselling e rappresenta un ulteriore valido strumento per la ​tutela dei consumatori.

  • WINDTRE VICINA ALLA POPOLAZIONE DELLA LIBIA COLPITA DALL’ALLUVIONE

    WINDTRE è vicina alla popolazione della Libia colpita dal violento uragano. Per offrire un sostegno ai propri clienti mobili prepagati, sia Consumer che Business, e permettere loro di essere in contatto con i propri cari in questa situazione di emergenza, l’operatore mette a disposizione chiamate gratuite dall’Italia verso rete fissa e mobile in Libia. ​ Le chiamate gratuite sono disponibili fino al 17 settembre, salvo proroghe.

  • WINDTRE vicina alla popolazione del Marocco colpita dal terremoto

    WINDTRE è vicina alla popolazione del Marocco colpita dal forte sisma. Per offrire un sostegno ai propri clienti mobili prepagati, sia Consumer che Business, e permettere loro di essere in contatto con familiari e amici in questa situazione di emergenza, l’operatore mette a disposizione chiamate gratuite dirette su rete fissa e mobile verso il paese colpito dal terremoto. ​ Le chiamate gratuite sono disponibili fino al 14 settembre, salvo proroghe.

  • WINDTRE è partner della XV edizione del festival dei Borghi più belli di Italia

    WINDTRE è main sponsor del “XV Festival Nazionale de I Borghi più belli d’Italia”, la manifestazione annuale organizzata dall’omonima associazione di cui fanno parte oltre 350 borghi italiani. L’evento è in programma da venerdì 8 a domenica 10 settembre a Lucignano, cittadina nel cuore della Valdichiana aretina, famosa per la singolare forma ellittica che ne contraddistingue il centro abitato. I panel in programma durante il festival affronteranno molti temi legati alle opportunità di sviluppo dei Borghi italiani. Tra questi, il turismo sostenibile, la tutela delle produzioni e del paesaggio culturale delle aree interne, il ruolo della governance a livello territoriale per politiche di promozione di tutta la filiera. Nella giornata di domenica 10 settembre WINDTRE ospiterà, presso la Terrazza delle Logge, il panel “Borghi Connessi: eliminare le distanze con il digitale”, durante il quale, a partire dalle ore 12:00, sarà illustrato il programma con il quale WINDTRE vuole contribuire al superamento del divario digitale accompagnando i piccoli comuni italiani nella crescita e nello sviluppo digitale grazie a connettività, tecnologia smart e percorsi formativi indirizzati a cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni.

  • WINDTRE: incontro con il comune di Ivrea per il futuro del territorio

    Si è svolto a Ivrea un incontro tra le massime istituzioni locali e WINDTRE per discutere gli sviluppi futuri del territorio. Presenti il Sindaco Matteo Chiantore, l’Assessora alle politiche del lavoro e attività produttive Gabriella Colosso e Roberto Basso, Direttore Relazioni Esterne e Sostenibilità di WINDTRE, Fulvio Prino e Gianluca Motta, manager territoriali della direzione commerciale dell’azienda di telecomunicazioni. Nel corso del confronto è stato fatto il punto sulla creazione di una società specializzata nella rete sottolineando che il piano esclude esuberi di personale e garantisce il mantenimento degli attuali livelli occupazionali sul territorio. L’operazione nasce in un contesto di crisi del settore, nel quale si registra da anni il calo di fatturato e margine degli operatori, con conseguenze negative sulle prospettive per il lavoro. La cessione a un fondo specializzato in infrastrutture e in investimenti di lungo termine ha la finalità di acquisire le risorse necessarie a sostenere sia l’aggiornamento costante dell’infrastruttura della rete, sia lo sforzo di diversificazione del brand WINDTRE che vanta il maggior numero di clienti in Italia. A questo proposito l’azienda ha rassicurato il Sindaco e l'Assessora di Ivrea che sta investendo ulteriormente anche nella propria rete vendita attraverso specifici percorsi di formazione degli addetti. Un ulteriore segnale della presenza e della vicinanza di WINDTRE al territorio.

  • WINDTRE lancia Open Mind: il podcast dedicato all'innovazione tecnologica

    WINDTRE e >Zero IN- Sharing Knowledge annunciano Open Mind, un podcast in 10 puntate dedicato all’innovazione tecnologica e alla cultura digitale. Da sempre WINDTRE si è fatta promotrice di trasparenza e correttezza delle informazioni sulle tecnologie e sui servizi offerti, per questo motivo ha unito le forze con Zero IN, una società benefit che si occupa di divulgazione economico-finanziaria e di crescita personale, con l’obiettivo di diffondere informazioni oggettive e autorevoli sui temi legati alle opportunità offerte dall’evoluzione digitale a supporto dello sviluppo e della competitività dell’Italia.

  • WINDTRE espande la fibra in Toscana

    WINDTRE estende la tecnologia in fibra FTTH tra le colline del Chianti e porta la rete di Open Fiber anche nella cittadina medievale di Poggibonsi, in provincia di Siena. Il borgo è noto per i vini pregiati, la produzione di olio e per la rievocazione storica di un villaggio del IX secolo, fedelmente riprodotto all’interno del Parco Archeodromo. Con Poggibonsi sale a 22 il numero delle città della Toscana raggiunte dalla connessione ultrarapida, a conferma dell’impegno di WINDTRE nel contribuire al superamento del digital divide, uno dei temi centrali della propria strategia di sostenibilità.

  • WINDTRE tra i "Campioni della Sostenibilità"

    WINDTRE è al primo posto nella categoria telecomunicazioni per l’attenzione alle tematiche di sostenibilità. Lo rileva lo studio “Campioni della sostenibilità”, curato dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. L’analisi prende in considerazione non solo i fattori ambientali, ma anche quelli economici e sociali della gestione aziendale. I risultati della ricerca dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, pubblicati da Repubblica Affari&Finanza, sono l’esito di un’indagine che ha raccolto 10.671 giudizi di dipendenti di 1.750 aziende con almeno 300 addetti in Italia. In particolare lo studio prende in esame 17 criteri in ambito ESG con domande specifiche a cui gli intervistati hanno risposto indicando le iniziative compiute dalle aziende.

  • WINDTRE sponsor tecnico della Ocean Race in Italia

    WINDTRE è sponsor tecnico della tappa finale della “Ocean Race”, la famosa regata velica che insieme ai Giochi Olimpici e all’America’s Cup è tra le competizioni più importanti a livello mondiale e che per la prima volta approda in Italia, a Genova. In occasione della competizione, WINDTRE mette a disposizione del Comune di Genova e dell’organizzazione “Mobility Data Analytics”, la sua soluzione di Big Data Analysis per monitorare, con l’uso di dati aggregati e anonimi, i flussi di traffico generati e analizzare l’impatto che i grandi eventi hanno sulla loro gestione. ​ Il territorio di Genova inoltre è stato tra i primi a poter sfruttare le potenzialità della copertura 5G di WINDTRE, una risorsa fondamentale per lo sviluppo della città in ottica smart city, per la crescita del tessuto imprenditoriale, del sistema portuale, dei trasporti e del settore turistico, con un approccio virtuoso al percorso di evoluzione tecnologica. Grazie al connubio tra 5G e Data Analytics il Comune avrà, quindi, la possibilità di pianificare al meglio i modelli di mobilità e di controllo del territorio e potrà accogliere i numerosi turisti e visitatori nel migliore dei modi, introducendo tutte le azioni necessarie per la sicurezza e la tutela dei cittadini.​

  • WINDTRE partner del Milano Pride 2023

    WINDTRE è partner del Milano Pride 2023, un’occasione per confermare e rafforzare l’impegno dell’azienda verso l’inclusione

  • WINDTRE premiata come "Leader della Sostenibilità 2023"

    Il Sole 24 Ore e Statista hanno conferito a WINDTRE il riconoscimento di ‘Leader della Sostenibilità 2023’. Il leader italiano delle comunicazioni mobili è entrato nel ranking delle 200 grandi aziende italiane premiate come più sostenibili, alla luce di u

  • COSTERMANO SUL GARDA ADERISCE AL PROGETTO «BORGHI CONNESSI» DI WINDTRE

    WINDTRE e il comune di Costermano sul Garda firmano il protocollo relativo al progetto “Borghi Connessi” l’iniziativa che ha l’obiettivo di accompagnare i Comuni nella crescita digitale grazie a connettività e tecnologie smart.

  • WINDTRE VICINA ALLA POPOLAZIONE COLPITA DALL’ALLUVIONE IN EMILIA-ROMAGNA

    WINDTRE è vicina alla popolazione residente nei comuni colpiti dalla grave alluvione che sta interessando il territorio dell’Emilia-Romagna. L’azienda sta svolgendo un grande lavoro di ripristino per i collegamenti della rete telefonica e di internet, i tecnici di WINDTRE hanno raggiunto molti dei siti isolati a causa dell’interruzione di energia elettrica, che sono stati riattivati tramite l’utilizzo di generatori di emergenza. L’attività prosegue compatibilmente con l’effettiva raggiungibilità degli impianti, in più casi ancora impedita dall’acqua. Continua il monitoraggio H24 sulle prestazioni delle infrastrutture per avviare prontamente azioni in caso di interruzione improvvisa del servizio. Sono stati inoltre messi a disposizione Giga extra da utilizzare in un mese, per i clienti mobili prepagati privati e partita iva residenti nei comuni colpiti dall’alluvione, in particolare nelle province di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Modena. Il beneficio verrà pre-attivato e i clienti WINDTRE riceveranno un messaggio che li informerà dell’attivazione, i Giga saranno aggiunti a quelli previsti dalla propria offerta. ​ Il servizio clienti di WINDTRE è a disposizione per supportare le richieste delle persone residenti nei comuni colpiti dall’alluvione.

  • WINDTRE e il comune di Palau insieme per la mobilità e la sicurezza grazie ai Big Data Analytics

    Saranno illustrati oggi, nella sala del consiglio comunale, i dati di analisi delle presenze sul territorio del Comune di Palau che, grazie al servizio di Big Data Analytics di WINDTRE, avrà la possibilità di ottimizzare i flussi di mobilità per migliorar

  • WINDTRE: CONFERMATA LA CERTIFICAZIONE EQUAL-SALARY

    WINDTRE, prima Telco al mondo ad ottenere la certificazione EQUALSALARY nel marzo del 2022, ha superato con successo anche quest’anno la fase di monitoraggio e vede riconosciuta la costanza del suo impegno per la parità retributiva tra donne e uomini. La conferma della certificazione, rilasciata dalla EQUAL-SALARY Foundation con la collaborazione dell’Università di Ginevra e PwC, è avvenuta a valle di un processo di audit volontario condotto nel mese di febbraio 2023, che testimonia progressi tangibili nelle politiche di Diversity, Equity & Inclusion dell’azienda.

  • WINDTRE: a Sant'Andrea del Garigliano parte il progetto Borghi Connessi

    Partono le attività sul territorio previste con la firma del con la firma del protocollo d’intesa del progetto Borghi Connessi di WINDTRE che affianca il comune di Sant’Andrea del Garigliano nella crescita digitale grazie a connettività e tecnologie smar

  • WINDTRE acquisisce la maggioranza di RAD, azienda italiana di cybersecurity

    WINDTRE rafforza la sua offerta di cybersecurity per il mercato Business con l’acquisizione del 70% di RAD, società italiana specializzata in soluzioni di cybersicurezza, progettate e realizzate per rispondere alle esigenze di protezione informatica sia delle grandi aziende che delle piccole medie imprese.BR> Attraverso questa operazione, WINDTRE conferma il suo impegno per la cybersecurity delle imprese italiane, in linea con l’obiettivo “Aziende 100% sicure” del suo piano ESG e con la strategia di crescita nei servizi per le imprese. RAD, società leader nel settore cyber security, fin dalla sua fondazione supporta i propri clienti, aziende e multinazionali ad alta capitalizzazione dei settori finance ed industry, nella definizione delle strategie di sicurezza e nella realizzazione di soluzioni cyber, ponendo metodo e competenza come elementi fondanti del proprio approccio. Nata dalla visione di professionisti che vantano esperienza ventennale nel settore, ha in pochi anni guadagnato la fiducia della propria clientela e di conseguenza una posizione di rilievo nel segmento di riferimento. >

  • A Crotone si viaggia con la fibra di WINDTRE

    WINDTRE espande la copertura ultraveloce in Calabria e porta la tecnologia FTTH di Open Fiber a Crotone, località nota come “città di Pitagora” che affonda le radici nella storia antica e si affaccia sul Mar Jonio. Con l’ampliamento della connessione in f

  • WINDTRE: CON «BORGHI CONNESSI» A CELLENO I PRIMI INCONTRI PER RAGAZZI E SENIOR

    Avviato a Celleno, in provincia di Viterbo, il percorso del progetto ‘Borghi Connessi’ di WINDTRE per accompagnare la crescita dei piccoli comuni italiani grazie a connettività e tecnologie smart. L’iniziativa fa parte dei dieci obiettivi del piano di sos

  • WINDTRE MAIN SPONSOR DI FALCOMICS 2023

    Da venerdì 5 a domenica 7 maggio WINDTRE partecipa all’edizione 2023 di FalComics, il festival del fumetto e della cultura del pop che si terrà a Falconara Marittima organizzato da LEG Live Emotion Group. Durante l’evento si svolgerà il Torneo di video g

  • Tlc: Le semplificazioni funzionano ma 5 misure sono ancora insoddisfacenti

    Migliora l’impatto delle misure di semplificazione normativa a sostegno dello sviluppo infrastrutturale in Italia, ma permangono ostacoli alla realizzazione di nuove opere sui territori ed è ancora frequente il superamento dei termini previsti per legge p

  • LA SUPER FIBRA DI WINDTRE ARRIVA A MARSALA

    WINDTRE porta la rete in fibra ottica ultraveloce di Open Fiber a Marsala, il quinto comune della Sicilia per popolazione. L’azienda continua così ad estendere il servizio di connessione ultrarapida sul territorio nazionale raggiungendo la località in provincia di Trapani, nota storicamente per lo sbarco di Garibaldi e dei Mille dell’11 maggio 1860, nonché per la produzione dell’omonimo vino Marsala. Con l’ampliamento dei servizi in fibra ultraveloce, che raggiungono oggi più di 200 città sul territorio nazionale e oltre 20 nella regione Sicilia, WINDTRE conferma il proprio impegno nel contribuire al superamento del digital divide, uno dei temi centrali della strategia di sostenibilità, e alla valorizzazione delle eccellenze del territorio in ambito produttivo e culturale.

  • WINDTRE: MENZIONE SPECIALE AL “PREMIO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2023”

    WINDTRE, operatore mobile leader in Italia e tra i principali gestori alternativi nel fisso, riceve una menzione speciale al “Premio bilancio di sostenibilità e sociale” per i risultati raggiunti nella dimensione sociale degli obiettivi ESG (Environemental, Social, Governance). L’iniziativa, promossa da Corriere della Sera e Buone Notizie in collaborazione con NeXt - Nuova Economia per Tutti, ha esaminato oltre 170 candidature da imprese profit ed Enti del Terzo settore. In particolare, WINDTRE ha ottenuto la menzione speciale per il suo impegno verso la parità di genere attraverso percorsi di sviluppo specifici per le donne e per l’attenzione all’uguaglianza di genere nello sviluppo dei processi e delle politiche retributive. La giuria del Premio, inoltre, ha sottolineato positivamente le linee guida che caratterizzano l’attività aziendale, come la raccolta di feedback dai dipendenti e l’incentivazione di pratiche a sostegno della cultura inclusiva.

  • LA LOMBARDIA ACCELERA CON LA FIBRA DI WINDTRE

    WINDTRE estende ulteriormente la copertura ultraveloce nel territorio nazionale e porta la tecnologia FTTH di Open Fiber a Legnano, località dell’Alto Milanese nota per la storica battaglia, la cui ricorrenza viene celebrata ogni anno con il Palio, e a Brugherio, la cittadina della provincia di Monza e Brianza che custodisce le reliquie dei Re Magi. Con l’ampliamento della connessione in fibra ottica, WINDTRE conferma il proprio impegno nel contribuire al superamento del digital divide, uno dei temi centrali della strategia di sostenibilità.

  • WINDTRE CON ARESE, BARANZATE, BOLLATE E RHO NEL PERCORSO VERSO LA SMART CITY

    WINDTRE e i comuni di Arese, Baranzate, Bollate e Rho hanno sottoscritto oggi, ospiti nella sede dell’operatore telefonico a Rho, il protocollo d’intesa per supportare la transizione della quattro città verso il modello di smart city. L’obiettivo della collaborazione è quello di sviluppare le competenze tecnologiche e di progettare soluzioni innovative dedicate a cittadini e imprese del territorio. Si tratta di un’area complessiva di circa 47 km quadrati con oltre 110 mila abitanti, al centro di grandi progetti di riqualificazione, dal Mind all’area ex-Alfa Romeo. WINDTRE vuole dare il proprio contributo nel trasformare in Smart City le realtà del nostro Paese facendole diventare città intelligenti, ma soprattutto sostenibili, efficienti ed innovative. Realtà in grado di garantire un’elevata qualità di vita ai cittadini attraverso progetti per l’efficienza energetica, l’automazione dei servizi legati alla sicurezza e la digitalizzazione dei processi decisionali per la mobilità, grazie al supporto offerto dai Big Data Analytics.

  • WINDTRE aderisce a Earth Hour 2023

    WINDTRE anche quest’anno aderisce all’iniziativa Earth Hour, la grande mobilitazione globale del WWF che invita le persone a spegnere le luci per un’ora. Un gesto simbolico che esprime l’impegno collettivo per dare al mondo un futuro più sostenibile. L’azienda spegnerà domani, dalle 20:30 alle 21:30, le luci di tutte le sedi principali e promuoverà l’evento tramite i canali web e social, aderendo alla campagna “-CO2 +Natura: l’equazione del futuro!” e coinvolgendo anche i propri punti vendita. Per raccontare quanto è importante tutelare la natura e la biodiversità, WINDTRE ha realizzato in collaborazione con WWF Italia anche un volume illustrato. Il testo, oltre ad un racconto inedito di Federico Moccia, raccoglie disegni e risposte alle domande dei figli e nipoti delle persone WINDTRE che hanno partecipato al progetto Oasi, nato per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente. È possibile leggere il volume “C’è un bruco nella foresta?” sul sito istituzionale di WINDTRE al seguente indirizzo:https://lnkd.in/dP3b3Fh5

  • SICILIA SEMPRE PIU’ CONNESSA CON WINDTRE

    WINDTRE continua ad estendere la copertura ultrarapida sul territorio nazionale e porta la tecnologia FTTH di Open Fiber ad Alcamo, località siciliana nota per il suo vino DOC e le spiagge di sabbia finissima. Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE, ha commentato: “l’arrivo della copertura ultraveloce ad Alcamo offre a cittadini, turisti e imprese del territorio un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per qualità e affidabilità. La rete in fibra ottica – continua il manager – rappresenta un’infrastruttura di primaria importanza, fondamentale per sostenere il tessuto produttivo e favorirne l’evoluzione attraverso le soluzioni digitali, oltre a supportare i servizi evoluti nell’ambito dell’intrattenimento e la fruizione di contenuti in streaming e ondemand”, conclude Sedita.

  • LA CALABRIA ACCELERA CON LA FIBRA DI WINDTRE

    WINDTRE estende la tecnologia FTTH di Open Fiber in Calabria e raggiunge Vibo Valentia, storica città della Magna Grecia che si affaccia sulla Costa degli Dei e nota meta turistica. L’ampliamento della connessione in fibra ottica sul territorio nazionale conferma ​l’impegno dell’azienda nel contribuire, attraverso la rete ultrarapida, al superamento del digital divide, uno dei temi centrali della strategia di sostenibilità. Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE, ha commentato: “l’arrivo della copertura ultraveloce a Vibo Valentia offre ai cittadini e ai turisti del territorio un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per qualità e affidabilità. La rete in fibra ottica – continua il manager – rappresenta un’infrastruttura di primaria importanza, fondamentale per sostenere il tessuto produttivo e favorirne l’evoluzione attraverso le soluzioni digitali, oltre a supportare i servizi evoluti nell’ambito dell’intrattenimento e la fruizione di contenuti in streaming e ondemand”, conclude Sedita.

  • WINDTRE E CAMPIGLIA MARITTIMA INSIEME NEL PERCORSO DI TRANSIZIONE ECOLOGICA

    Firmato il protocollo di intesa tra WINDTRE e il Comune di Campiglia Marittima per supportare la città nel percorso verso la Smart City. Questa iniziativa rappresenta un passo in avanti nel processo di transizione ecologica e digitale del territorio. L’obiettivo della collaborazione è quello di valutare iniziative finalizzate ad analizzare i bisogni dei cittadini e delle imprese per progettare e realizzare soluzioni innovative come, ad esempio, il servizio di WINDTRE Energy Supervisor che consente di ottimizzare le prestazioni energetiche al fine di migliorare l’efficienza, il risparmio e la sostenibilità delle Smart Cities, grazie anche a strumenti di Data Analytics.

  • Il Policlinico Gemelli insieme ad Assolei e WINDTRE al servizio delle donne che subiscono violenza

    Si chiama Centro Antiviolenza S.O.S. LEI ed è stato presentato oggi, giovedì 2 marzo, al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, per offrire un servizio dedicato a tutte le donne che subiscono violenza e maltrattamenti. L’iniziativa nasce dalla collab

  • La superfibra di WINDTRE arriva ad Acireale

    WINDTRE continua ad estendere la copertura in fibra ottica per la connessione ultrarapida sul territorio nazionale e arriva ad Acireale, località in provincia di Catania, nota per il suo patrimonio artistico e culturale oltre che per le bellezze paesaggis

  • WINDTRE: WI-FI CALLING POTENZIA LA COPERTURA IN TUTTA LA CASA

    WINDTRE, prima Telco in Italia ad aver introdotto il servizio Wi-Fi Calling, porta la comunicazione di questa nuova tecnologia anche in TV con una campagna dedicata. Il Wi-Fi Calling consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, tramite una connessione Wi-Fi di WINDTRE. La funzionalità risponde a una necessità precisa: quella di riuscire a telefonare e a rispondere con il proprio smartphone anche in edifici dalle mura spesse, abitazioni isolate, seminterrati, negozi e ristoranti o in altre situazioni in cui la copertura mobile potrebbe incontrare ostacoli. Il tutto con un’esperienza fluida, senza interruzioni ​della chiamata nel passaggio dalla rete cellulare a quella Wi-Fi e viceversa. Per raccontare l’innovativa tecnologia, nello spot con protagonista il brand ambassador Rosario Fiorello, si susseguono con tono leggero e coinvolgente scene di persone costrette a telefonare dai luoghi più disparati, in cerca di un segnale stabile: una terrazza esposta alle intemperie invernali, la cameretta dei figli, uno sgabuzzino, la vasca da bagno, ma anche la cucina di un ristorante. L’unico a non avere questo problema è proprio Fiorello che, grazie al Wi-Fi Calling di WINDTRE, chiama e riceve tranquillamente in ogni angolo della sua casa.

  • La fibra corre ad Aversa con WINDTRE

    WINDTRE porta la tecnologia FTTH di Open Fiber in un’altra città del campano e raggiunge Aversa. L’ampliamento della connessione in fibra ottica nel territorio italiano è un’ulteriore conferma dell’impegno di WINDTRE nel contribuire al superamento del dig

  • WINDTRE SPEGNE LE LUCI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DEL RISPARMIO ENERGETICO

    WINDTRE partecipa alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili e aderisce all’iniziativa “M’Illumino Di Meno” istituita dalla trasmissione radiofonica Caterpillar su Rai Radio 2 nel 2005. L’azienda spegnerà oggi, dalle 20:30 alle 21:30, tutte le luci e le insegne delle sedi principali e inviterà i suoi negozi sul territorio a fare lo stesso. WINDTRE, inoltre, coinvolge le proprie persone affinché prendano parte all’iniziativa con alcuni comportamenti sostenibili, per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e della salute del Pianeta. Tra i suggerimenti proposti sulla intranet aziendale, quello di favorire l’economia circolare mettendo a disposizione gli oggetti che non si utilizzano più, i consigli per ricette ‘anti-spreco’ a basso impatto ambientale con gli ingredienti che si hanno in frigo e l’invito a scegliere il car pooling per condividere i viaggi in auto. L’iniziativa è in linea con l’impegno generale di WINDTRE per realizzare i dieci obiettivi concreti, misurabili e integrati nel business che compongono il piano di sostenibilità. Nell’area ‘green’, ad esempio, è stato tracciato un ambizioso traguardo di riduzione delle emissioni di CO2, già diminuite di circa il 40% alla fine del 2022 con la volontà di azzerarle entro il 2030. Questo percorso viene portato avanti grazie a progetti di efficienza energetica degli apparati e delle infrastrutture di rete che comprendono anche l’acquisto progressivo di energia rinnovabile e misure di compensazione per le emissioni che non è possibile eliminare.

  • WINDTRE: nasce “ReSTORE”, un nuovo ruolo per i negozi all'insegna del benessere digitale

    WINDTRE avvia un progetto di profonda trasformazione dei suoi punti vendita, con l’obiettivo di renderli luoghi accoglienti e piacevoli dove conoscere e approfondire i temi legati alla digitalizzazione e all’utilizzo responsabile di Internet. Grazie ad un

  • JESI DIVENTA PIU’ VELOCE CON WINDTRE

    WINDTRE estende la tecnologia in fibra FTTH nelle Marche e porta la rete di Open Fiber anche a Jesi. Con l’ampliamento della connessione ultrarapida nel territorio italiano, WINDTRE conferma ulteriormente il proprio impegno nel contribuire al superamento del digital divide, uno dei temi centrali della strategia di sostenibilità, attraverso la copertura ultraveloce.

  • WINDTRE VICINA ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL VIOLENTO TERREMOTO

    WINDTRE è vicina alla popolazione di Turchia e Siria offrendo, ai propri clienti mobili, chiamate gratuite dirette su rete fissa e mobile, verso i due Paesi colpiti dal sisma, per permettere loro di essere in contatto con familiari e amici in questa situazione di emergenza. Le chiamate gratuite sono disponibili da oggi fino al 15 febbraio 2023, salvo proroghe.​

  • WINDTRE PRESENTA IL DECALOGO NEOCONNESSI

    Dieci buone abitudini da esplorare in famiglia per un utilizzo responsabile delle nuove tecnologie. Nasce con questo obiettivo il “Decalogo NeoConnessi: 10 passi per famiglie consapevoli e protette in Rete”, presentato oggi da WINDTRE in occasione del Safer Internet Day, la giornata mondiale dedicata alla sicurezza online. In continuità con il programma NeoConnessi, rivolto alle scuole primarie e giunto alla quinta edizione, il decalogo individua alcuni principi chiave per aiutare le famiglie ad orientarsi nella fase delicata in cui i ragazzi iniziano a navigare sul Web in autonomia. Per ciascuno di essi è presente una breve guida e delle pillole di ‘cyber saggezza’, una serie consigli da mettere in pratica per una corretta educazione digitale. La raccolta mette in luce l’importanza di condividere insieme le prime esperienze online per stimolare un dialogo in famiglia, con l’obiettivo di sviluppare uno spirito critico che si associ a strumenti tecnologici di protezione come il parental control. Oltre a promuovere un modello di cittadinanza digitale e a sensibilizzare sull’importanza della gentilezza online, il decalogo offre una visione ottimista e curiosa verso la Rete e mette in evidenza le tante opportunità per coltivare passioni e creatività, ponendo la giusta attenzione alla qualità oltre che alla quantità del tempo trascorso su Internet.

  • Sarno e Pomigliano d'Arco più veloci con WINDTRE

    WINDTRE continua ad estendere la copertura ultrarapida sul territorio nazionale e porta la rete di Open Fiber a Sarno, in provincia di Salerno, e Pomigliano d’Arco, nell’area metropolitana di Napoli. Con l’ampliamento della connessione ultraveloce nella regione campana, WINDTRE conferma il proprio impegno per contribuire al superamento del digital divide, uno dei temi centrali della strategia di sostenibilità, grazie alla tecnologia in fibra FTTH.

  • WINDTRE e Fondi per il modello Smart City

    Firmato il protocollo d’intesa tra WINDTRE e il Comune di Fondi per supportare la transizione della città verso il modello di smart city. L’obiettivo della collaborazione è quello di sviluppare le competenze tecnologiche e di progettare soluzioni innovati

  • WINDTRE: DUE NUOVE CERTIFICAZIONI DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

    WINDTRE ottiene due nuove certificazioni che attestano l’impegno per un migliore utilizzo dell’energia e per la riduzione delle emissioni di gas climalteranti. Con l’obiettivo di perseguire un uso efficiente delle risorse, l’azienda ha infatti predisposto un Sistema di Gestione dell’Energia in linea con lo standard internazionale ISO 50001 che, oltre ad assicurare il rispetto della normativa europea e nazionale in materia, garantisce anche il costante monitoraggio degli aspetti energetici significativi per le attività di WINDTRE. Una particolare attenzione viene posta nei confronti della riduzione dei consumi connessi agli apparati di telecomunicazioni e al funzionamento delle sedi aziendali, attraverso molteplici interventi di natura tecnologica e gestionale. WINDTRE ha, inoltre, fatto certificare da un soggetto terzo indipendente, secondo lo standard internazionale ISO 14064, la propria Carbon footprint, indicatore che permette di stimare la quantità di gas ad effetto serra emessa in modo diretto e indiretto, con l’obiettivo di identificare le sorgenti principali sulle quali concentrare le azioni volte a ridurne l’impatto. La misurazione verrà aggiornata di anno in anno per verificare l’efficacia delle misure avviate. Le due nuove certificazioni sono un ulteriore tassello a supporto della sostenibilità della filiera di approvvigionamento dei clienti business dell’azienda. Si inseriscono all’interno del sistema di gestione integrato di WINDTRE, che comprende in totale cinque certificazioni volontarie in ambiti centrali per la vita dell’impresa: la qualità dei prodotti e dei servizi, la tutela dell’ambiente e dei lavoratori, la responsabilità sociale e la sicurezza delle informazioni. L’iniziativa è in linea con l’impegno generale di WINDTRE per realizzare i dieci obiettivi concreti, misurabili e integrati nel business che compongono il piano di sostenibilità. Nell’area ‘green’, ad esempio, è stato tracciato un ambizioso traguardo di riduzione delle emissioni di CO2, già diminuite di circa il 40% alla fine del 2022 con la volontà di azzerarle entro il 2030, oltre a una serie di soluzioni a supporto della ‘twin transition’, la transizione verde e digitale. Ulteriori approfondimenti sui progetti di sostenibilità WINDTRE sono disponibili alla pagina: https://www.windtregroup.it/IT/Sustainability/la-nostra-visione.aspx.​

  • Marche sempre più veloci con WINDTRE

    WINDTRE continua ad estendere la copertura ultrarapida sul territorio nazionale e porta la rete di Open Fiber ad Osimo e San Benedetto del Tronto. Con l’ampliamento della connessione ultraveloce nel territorio marchigiano, WINDTRE conferma il proprio impe

  • WINDTRE SI CONFERMA TOP EMPLOYER ITALIA NEL 2023

    WINDTRE, per il quinto anno consecutivo, si conferma tra le aziende certificate Top Employers Italia. La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al

  • ILIAD E WINDTRE ANNUNCIANO IL CLOSING DI ZEFIRO, LA JOINT VENTURE PARITETICA CHE CONNETTE LE AREE MENO DENSAMENTE POPOLATE DEL PAESE

    iliad e WINDTRE annunciano il perfezionamento del closing per la società Zefiro Net s.r.l., joint venture paritetica il cui capitale sociale è detenuto al 50% da ciascuno dei due soci e che persegue lo scopo di condividere e gestire congiuntamente le risp

WindTre

  • WINDTRE: la super fibra con il Wi-Fi Calling incluso per essere connessi sempre e ovunque

    WINDTRE torna in TV con uno spot che racconta soluzioni semplici per avere una casa sempre connessa. Grazie alla Super Fibra e al Wi-Fi Calling, disponibile gratuitamente, i clienti WINDTRE potranno avere accesso ad una reta stabile, sicura e affidabile, in grado di soddisfare tutte le esigenze di connessione, sia fissa che mobile.

  • Le proposte WINDTRE per i nuovi Samsung Galaxy Z Fold5 e Galaxy Z Flip5

    Roma, 26 luglio 2023 WINDTRE annuncia oggi le sue offerte abbinate ai nuovi smartphone Samsung Galaxy Z Fold5 e Galaxy Z Flip5, in linea con i valori di "tecnologia accogliente" e con soluzioni studiate per ogni esigenza. La nuova generazione di smartphon

  • Nothing e WINDTRE: rinnovata la partnership per il lancio di Phone (2) in Italia

    L’azienda tech londinese Nothing e WINDTRE, operatore mobile numero uno in Italia, confermano oggi una nuova partnership strategica ed esclusiva per il lancio di Phone (2) in Italia. A partire dal 15 luglio, solo in alcuni Windtre Store-selezionati si potrà acquistare in anteprima italiana il Phone (2) Launch Edition, che prevede Nothing Phone (2) versione 12+512GB in bundle con Nothing Ear (stick)1, gli iconici auricolari wireless di Nothing. Nothing Phone (2) 12+256GB sarà disponibile nei WINDTRE Store a partire dal 21 luglio.

  • WINDTRE: i clienti con Partita IVA possono acquistare tutti gli Smartphone con addebito in conto corrente

    Novità in casa WINDTRE. A partire dal 26 giugno, per i nuovi e già clienti con Partita Iva nasce il nuovo addebito in conto corrente, grazie al quale si potrà acquistare nei negozi WINDTRE un nuovo telefono, anche tra quelli di fascia più alta, attraverso l’addebito diretto sul conto bancario e alle stesse condizioni vantaggiose di rata e anticipo riservate agli smartphone disponibili con carta di credito. La modalità di pagamento con il conto corrente è una novità rivolta ai professionisti, per rispondere nel modo più efficace alle loro esigenze di comunicazione.

  • On air la campagna di "WINDTRE Luce&Gas powered by Acea Energia"

    Torna in TV WINDTRE con il brand ‘WINDTRE LUCE & GAS Powered by Acea Energia’ per le utenze domestiche delle famiglie e anche per professionisti con partita IVA. Proposte semplici e trasparenti per facilitare la vita delle persone, che possono contare sulla competenza e sulla consulenza di 3000 WINDTRE store.

  • In esclusiva con WINDTRE il nuovo smartphone pieghevole Honor Magic VS

    Novità per i clienti di WINDTRE, che, per primi in Italia, avranno la possibilità di acquistare il nuovo foldable targato HONOR, con soluzioni vantaggiose e offerte dedicate, pensate per rispondere nel modo più efficace alle esigenze di connettività. Pra

  • WINDTRE LANCIA IL MESE DELL'IPHONE

    WINDTRE lancia in TV il "Mese dell'iPhone": è un’occasione unica per cambiare l’iPhone usato e avere l'incredibile iPhone 14 con anticipo e tasso zero. I WINDTRE store sono il luogo dove tutto succede. Come accade alla protagonista, una giovane ragazza che, come molti suoi coetanei, desidera uno smartphone di ultima generazione. Grazie all’offerta dell’operatore, i ‘tech lovers’ potranno cambiare il loro iPhone usato con il nuovo iPhone 14.

  • WINDTRE connette con FWA 5G le aree non raggiunte dalla fibra

    WINDTRE, grazie alla sua rete 5G, porta la connettività in banda ultralarga anche nei piccoli comuni e nelle aree più remote del Paese. L’azienda rende disponibile a famiglie e imprese la tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) outdoor 5G, che consente di usufruire di elevate prestazioni di navigazione anche nelle zone non raggiunte dalla Fibra.

  • WINDTRE: disponibile la nuova colorazione gialla per iPhone 14 e iPhone 14 Plus

    WINDTRE mette a disposizione la nuova colorazione gialla per iPhone 14 e iPhone 14 Plus, che va ad arricchire la gamma di colori disponibili per questa linea. Belli da vedere e progettati per durare nel tempo, iPhone 14 e iPhone 14 Plus sono dotati di una

  • WINDTRE: ARRIVANO I NUOVI SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY S23

    – Novità per i clienti di WINDTRE, che aggiunge al proprio portafoglio l’ultimo modello top di gamma della linea Samsung Galaxy, appena presentato al pubblico. È possibile ordinare nei WINDTRE Store o tramite i partner WINDTRE BUSINESS i nuovi Galaxy S23 in abbinamento alle proposte del brand, pensate per rispondere nel modo più efficace alle esigenze di connettività, grazie alla qualità dei servizi offerti dalla telco unita ai migliori device tecnologici. Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23+ e Galaxy S23 inaugurano la nuova era degli smartphone Samsung Galaxy. L’innovativa fotocamera consente di realizzare foto e video professionali in ogni condizione di luce grazie alla funzione Nightography perfezionata. Il processore “Snapdragon® 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy” offre performance molto elevate e un’ottima esperienza di gaming. Innovazioni racchiuse in un design che sottolinea l’impegno di Samsung per la sostenibilità grazie al maggior impiego di materiali riciclati rispetto a qualsiasi altro smartphone Galaxy. La gamma Galaxy S23 è disponibile con una soluzione particolarmente vantaggiosa se si sceglie di utilizzare ‘Reload exChange’, il servizio trade-in di WINDTRE che consente di effettuare, tramite l’App dedicata, una valutazione del proprio device usato da consegnare in negozio e di ricevere, entro 30 giorni, un bonifico di importo pari al valore stimato direttamente sul conto corrente. I clienti che sottoscrivono ‘Reload exChange’ e attivano l’offerta ‘Di Più Unlimited 5G*’ possono, infatti, acquistare il nuovo Samsung Galaxy S23 con una rata mensile ridotta, a partire da 19,99 euro anziché 21,99 euro.

  • WINDTRE: CON FIBRA, MOBILE, LUCE & GAS UN UNICO PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA CASA

    WINDTRE porta in TV la proposta multiservizio che ha l’obiettivo di semplificare la vita delle persone attraverso una gestione facile, trasparente e al giusto prezzo di tutte le utenze della casa. Non solo connettività, dunque, nella soluzione proposta da WINDTRE e disponibile in tutti i suoi store. WINDTRE si presenta come un solo, comodo, riferimento per fare della propria abitazione un luogo ‘speciale’ e confortevole, grazie alla sicurezza della connessione in fibra ultraveloce, alla rete mobile 5G* e ai servizi di fornitura luce e gas offerti attraverso la partnership con Acea Energia. Ad arricchire l’offerta, anche il meglio dello streaming e le soluzioni per la protezione della vita digitale, frutto degli investimenti dell’azienda in tecnologie sempre più innovative e dell’impegno costante a migliorare l’esperienza dei propri clienti. Attraverso il nuovo spot a 30”, in onda dal 16 gennaio, viene raccontata questa trasformazione che parte proprio dall’insegna illuminata di un negozio WINDTRE e, passando in volo su una città che si ‘accende’, arriva fino a un palazzo dove, di casa in casa, si dispiega l’intera offerta multiservizio: il calore del gas per una coppia di amici che sta cucinando, una nuova luce per una bambina nella sua cameretta, l’intrattenimento di Netflix per una famiglia e la connessione in Fibra veloce e sicura per due giovani gamers. >

Comunicati-Di-Brand-WindTreBusiness

  • WINDTRE BUSINESS AVVIA UN ACCORDO CON SINTEL PER LA CYBERSECURITY

    WINDTRE, attraverso il brand WINDTRE BUSINESS, sarà partner per i prossimi tre anni di Sintel, società informatica partecipata dal Sindacato CGIL, e fornirà un servizio finalizzato alla protezione dei server di posta aziendali da cyber attacchi. Sintel, nata inizialmente a supporto del sistema sindacale lombardo e successivamente estesa ad altre regioni, negli anni si è configurata come realtà specializzata in progettazione su soluzioni IT orientate alle esigenze dell’intero mondo del Sindacato e alle diverse specificità organizzative territoriali e strutturali. Il nome stesso della società è acronimo di Soluzioni INformatiche e TELematiche, a conferma di una natura prettamente tecnica dei servizi offerti. WINDTRE BUSINESS offre a Sintel un “Email Secure Gateway”, una soluzione che ha l’obiettivo di prevenire e bloccare le minacce informatiche che potrebbero interessare i server di posta elettronica dell’organizzazione sindacale. I servizi di WINDTRE, inoltre, forniscono gli strumenti utili a eliminare email pericolose presenti nella inbox dei dipendenti.

  • WINDTRE BUSINESS e Visit Piemonte: avviato il progetto in ambito data analytics

    WINDTRE, attraverso il brand >WINDTRE BUSINESS, e >Visit Piemonte, in cui opera l’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte, hanno avviato un progetto di monitoraggio della fruizione turistica. WINDTRE BUSINESS, in particolare, mette a disposizione dell’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte Mobility Analytics, la sua soluzione di big data che permette di analizzare i flussi di mobilità di turisti e visitatori e dei punti di interesse all’interno di zone specifiche. Al momento il servizio è stato messo a punto per alcuni Comuni del territorio regionale, così da permettere di approfondire e sfruttare al meglio tutte le potenzialità dello strumento, con la finalità di poterlo estendere sull’intera regione Piemonte. Mobility Analytics fa uso di dati di rete mobile e di geolocalizzazione degli utenti gestiti in forma anonima ed aggregata, nonché di sofisticati algoritmi statistici, al fine di offrire alle aziende e alle pubbliche amministrazioni i più efficaci strumenti di supporto alle decisioni strategiche. La soluzione è erogata attraverso un flusso di informazioni che rende disponibili indicatori su una web-dashboard interattiva, realizzata appositamente per offrire un’interfaccia semplice e intuitiva e facilitare così l’utilizzo di una soluzione molto evoluta a chi si occupa di pianificazione, gestione e analisi della movimentazione turistica. Nell’ambito dello sviluppo del cruscotto di analisi e monitoraggio dell’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte, lo strumento di Mobility Analytics va ad arricchire gli indicatori disponibili ed aumenta la rapidità con cui si rendono disponibili le informazioni agli stakeholder del territorio.

  • WINDTRE E’ SEMPRE PIÙ VICINA ALLE AZIENDE ITALIANE

    E’ on air la nuova campagna TV di WINDTRE Business con soluzioni pensate per rispondere al meglio alle diverse esigenze delle grandi e medie aziende e dei professionisti, con il vantaggio di avere un’offerta completa fibra e mobile con un unico operatore. La vicinanza di WINDTRE Business nei confronti dei propri clienti è dimostrata anche dal fatto di poter contare su diversi canali di supporto e assistenza personalizzata, come punti vendita, sito e agenzie. ​

  • WINDTRE BUSINESS e Call2Net: Data Center green per un futuro più sostenibile

    WINDTRE BUSINESS ha avviato una partnership con Call2Net, società specializzata in soluzioni innovative nella customer interaction. In particolare, la realtà consulenziale ha affidato al brand B2B di WINDTRE i propri sistemi informatici per supportare l’o

  • WINDTRE BUSINESS: partnership con Pastrovich SRL in ambito Data Center

    WINDTRE, attraverso il brand WINDTRE BUSINESS, supporta con i suoi Data Center Pastrovich SRL, System Integrator ligure che annovera tra i suoi clienti oltre 300 piccole e medie imprese. In particolare, WINDTRE BUSINESS fornisce a Pastrovich infrastruttur

  • WINDTRE BUSINESS E LOGISTA ITALIA: PARTNERSHIP PER L’EFFICIENZA ENERGETICA

    WINDTRE BUSINESS, il brand di WINDTRE per la Digital Transformation delle imprese e della PA e LOGISTA, azienda di distribuzione leader nel mercato Europeo, riconosciuta per il suo impegno in materia di sostenibilità da CDP (ex Carbon Disclosure Project) e da FTSE4Good, siglano una partnership volta a implementare il Progetto di Relamping Led nel Deposito Fiscale Territoriale di Anagni (Fr), per una maggiore efficienza energetica del sito industriale. La soluzione tecnologica di WINDTRE BUSINESS, in particolare, è strutturata su ENERGY SUPERVISOR, il sistema di gestione dell'energia realizzato in collaborazione con Ouvert s.r.l., azienda italiana con esperienza decennale nell'analisi e nella gestione delle prestazioni energetiche di sistemi complessi.

  • WINDTRE BUSINESS TORNA IN TV CON LE AZIENDE PARTNER PROTAGONISTE

    Torna in TV WINDTRE Business insieme alle imprese italiane che ogni giorno scelgono il brand come loro partner per le soluzioni di connettività mobile 5G, Fibra e Analitycs. La campagna racconta, attraverso le testimonianze di due realtà leader nei rispettivi segmenti di mercato, Rossignol Italia e Telepass, il valore e l’affidabilità delle offerte e servizi del marchio B2B dell’operatore, già scelto infatti da più di 800.000 aziende italiane. Tra i servizi offerti da WINDTRE BUSINESS, c'è ancora la possibilità di usufruire del Voucher connettività, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per favorire la diffusione della banda ultralarga nel Paese, sui collegamenti in fibra, fino a 2.500 euro da scontare direttamente in bolletta. WINDTRE Business mette a disposizione un supporto continuo a professionisti e grandi aziende, per un facile accesso ai voucher tramite punti vendita, agenti e sito, in un’ottica di servizio consulenziale integrato che conferma la vicinanza del brand a tutti i suoi clienti.