In questa sezione sono disponibili tutti i comunicati stampa diffusi da Wind Tre

Tutte le comunicazioni

Comunicati-Istituzionali

  • WINDTRE IN SICILIA CON LA FIBRA ULTRAVELOCE

    WINDTRE continua ad ampliare la connettività ultraveloce in Sicilia e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber a Ragusa, “la città dei ponti”, a Trapani, importante centro produttivo famoso per le sue Saline, e a Bagheria, “la città delle ville”. L’abilitazione dei servizi ultrabroadband nei tre comuni siciliani conferma l’impegno di WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ad estendere su tutto il territorio nazionale la tecnologia in fibra ottica FTTH, strumento essenziale per l’evoluzione di soluzioni sempre più competitive e all’avanguardia. >

  • A SCANDICCI LA FIBRA ULTRAVELOCE DI WINDTRE

    WINDTRE estende i servizi in fibra ultrabroadband in Toscana e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber a Scandicci, importante località della città metropolitana di Firenze. L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg conferma il proprio impegno per ampliare, in tutto il territorio nazionale, la tecnologia in fibra ottica FTTH, strumento essenziale per l’evoluzione di soluzioni sempre più competitive e all’avanguardia.

  • WINDTRE: LA FIBRA ULTRAVELOCE ARRIVA A PESCHIERA BORROMEO E SEREGNO

    ​WINDTRE estende i servizi in fibra ultrabroadband in Lombardia e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber a Peschiera Borromeo e Seregno, importanti centri residenziali e produttivi, situati rispettivamente nell’area metropolitana di Milano e nella bassa Brianza. L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg conferma il proprio impegno per ampliare, in tutto il territorio nazionale, la tecnologia in fibra ottica FTTH, strumento essenziale per l’evoluzione di soluzioni sempre più competitive e all’avanguardia.

WindTre

  • WINDTRE: DISPONIBILI I NUOVI SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY S21 5G

    Nei negozi WINDTRE arrivano i top smartphone Samsung Galaxy S21 5G Series. I nuovi modelli sono disponibili in abbinamento alle proposte del brand, pensate per rispondere nel modo più efficace alle esigenze di connettività dei clienti grazie alla rete ‘Top Quality Network’ di WINDTRE, da oggi anche in 5G. La gamma S21 presenta un design iconico, una fotocamera di livello professionale, ideale per ogni tipo di utilizzo, e il processore più avanzato mai integrato in un dispositivo Galaxy. La serie si sviluppa in tre modelli, per adattarsi al meglio a diversi stili di vita e necessità: Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra. In particolare, i clienti privati di WINDTRE possono avere i nuovi top smartphone Samsung a partire da 14 euro al mese in più rispetto all’offerta scelta e anticipo zero con finanziamento. Ad esempio, Galaxy S21 128GB può essere abbinato alla soluzione ‘Smart Pack Unlimited 5G’ con un importo aggiuntivo pari a 14 euro al mese, ad anticipo zero con finanziamento. L’offerta ‘Smart Pack Unlimited 5G’ prevede Giga e minuti illimitati e 200 SMS a 29,99 euro al mese, con il ‘5G Priority Pass’ incluso. Inoltre, per tutti i modelli Samsung Galaxy S21 è possibile aggiungere l’esclusivo servizio ‘Reload Plus’, che consente di cambiare ogni anno il proprio smartphone con l’ultimo modello senza costi aggiuntivi e, se si rompe, di sostituirlo in un giorno.

  • WINDTRE: TORNA IN TV LA CAMPAGNA DEDICATA A ‘SUPER FIBRA’

    – WINDTRE torna in TV con la campagna dedicata alla ‘Super Fibra’, che conferma il posizionamento del brand come ‘Human Network Builder’. Lo spot racconta di una famiglia separata, ma unita dalla ‘Top Quality Network’, oltre che dalla passione per le serie TV.

Comunicati-Di-Brand-WindTreBusiness

  • WINDTRE BUSINESS LANCIA SALES ARENA

    WINDTRE BUSINESS, brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, lancia Sales Arena, un innovativo progetto di formazione e reskilling in ambito B2B che combina elementi di training tradizionali con strumenti di coaching sul campo e moduli di eLearning online. La nuova iniziativa di ‘capability building’ è rivolta a tutti i canali di vendita, coinvolgendo oltre un migliaio di colleghi e partner, al fine di rafforzare le abilità di comprensione e risposta delle richieste – sempre più sofisticate e in evoluzione - dei clienti sia attuali che potenziali e si propone come un’offerta formativa completa, dinamica e trasversale anche in ottica di recruiting aziendale. Il progetto Sales Arena si articola in un percorso di classi virtuali alternate ad online virtual talks e sessioni di Coaching sul campo e coprirà tre aree: tecniche di vendita, contenuti tecnici e prodotti innovativi, applicazione alle attività di vendita dei valori e degli obiettivi aziendali. Inoltre, i partecipanti al programma avranno accesso ad una piattaforma eLearning digitale dedicata, dove approfondire sia le tecniche di base fondate sulle soft skills che corsi avanzati per personalizzare la relazione con il cliente.

  • WINDTRE BUSINESS ESTENDE LA CONNETTIVITA’ ULTRABROADBAND CON WINDTRE CONNECT ON AIR

    WINDTRE BUSINESS, brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, lancia WINDTRE CONNECT ON AIR, la nuova modalità di accesso che raddoppia la disponibilità di connettività ultrabroadband per le aziende attraverso la tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), raggiungendo anche le aree più remote. Il servizio è fornito da WINDTRE BUSINESS grazie ad un accordo con la divisione Wholesale di EOLO, principale operatore in Italia nel Fixed Wireless Access ultrabroadband per i segmenti business e residenziale. WINDTRE CONNECT ON AIR, in particolare, consente di connettere le diverse sedi aziendali alla ‘Top Quality Network’ di WINDTRE con i collegamenti in radio frequenza forniti da EOLO, caratterizzati da un elevato grado di affidabilità, innovazione e capillarità della rete. Una soluzione che estende ancora di più la connettività ultrabroadband, per abilitare la digital trasformation e supportare le applicazioni industriali più evolute anche attraverso la diversificazione degli accessi, condizione fondamentale per garantire i servizi di business continuity. >

  • WINDTRE BUSINESS: AL VIA L’INNOVATIVA SOLUZIONE E-COMMERCE PER LE AZIENDE

    WINDTRE BUSINESS, brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, arricchisce la sua offerta per le imprese con l’innovativo prodotto E-COMMERCE che abilita la vendita multicanale e consente la creazione di un’efficace ‘replica’ digitale del proprio punto vendita, secondo il modello di sviluppo ‘digital twin’. Il servizio prevede, infatti, il supporto alle aziende nella progettazione e nella gestione di negozi digitali ‘chiavi in mano’ completamente personalizzati, per espandere i propri canali di vendita online, aumentare la visibilità e, attraverso una User Experience ottimizzata, raggiungere nuovi clienti. E-COMMERCE include servizi come il supporto in fase di caricamento dei prodotti e della configurazione del sito web o l’integrazione con i principali sistemi di pagamento e con i corrieri per le spedizioni. Sono disponibili, inoltre, ulteriori strumenti a scelta del cliente per arricchire il proprio negozio digitale e supportare la crescita del Business come Live Chat, multilingua o la possibilità di aprire e gestire una sezione blog. La nuova soluzione di WINDTRE BUSINESS, infatti, è disponibile in tre pacchetti differenziati, per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti che vogliono vendere i propri prodotti in Italia o anche all’estero.

  • AL VIA LA CAMPAGNA DI WINDTRE BUSINESS

    WINDTRE BUSINESS si rinnova e lancia un’importante campagna di comunicazione multimediale, on air in TV, sulla stampa e sui canali digitali. Dopo la nascita del brand unico WINDTRE per il mercato consumer, l’azienda guidata da Jeffrey Hedberg ha previsto anche un nuovo lancio per il marchio dedicato alle imprese, per supportarle nell'affrontare le sfide lavorative del presente con servizi integrati, caratterizzati da una tecnologia moderna ed evoluta, in linea con il posizionamento ‘Human Network Builder’. La campagna prende il via con uno spot TV, in onda dal 20 settembre sui principali network nazionali, con formati da 30, 20 e 15 secondi. Al centro, un team di architetti alle prese con i propri progetti, dentro e fuori dall'ufficio. Una modalità di lavoro 'smart', supportata da WINDTRE BUSINESS con soluzioni per la comunicazione fisso-mobile come 'Office Smart', che permette di essere sempre connessi, nel lavoro e nel tempo libero, con la qualità e l'affidabilità dell’offerta in Fibra e della rete di WINDTRE, riconosciuta come ‘Top Quality’ da importanti società di analisi indipendenti. Colonna sonora di questo spot è il brano multiplatino “Esseri Umani” della star del pop italiano Marco Mengoni.

  • Coronavirus, WINDTRE Business con Telefono Amico Italia

    WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, attraverso il brand WINDTRE Business supporta, in partnership con Your Voice, Telefono Amico Italia nell’ambito dell’emergenza Coronavirus. L’azienda, infatti, ha concordato la fornitura, a condizioni agevolate, della soluzione ICT ‘Cloud Contact Manager’, per consentire ai volontari della onlus di continuare a svolgere la propria attività in maniera sicura e nel pieno rispetto delle disposizioni delle autorità legate all’emergenza Covid-19. Grazie alle funzionalità di ‘Cloud Contact Manager’, infatti, Telefono Amico ha potuto effettuare la consueta attività gratuita di ascolto, attenzione e supporto alle persone in situazione di crisi o di disagio, un aspetto particolarmente significativo in questo periodo di isolamento. A testimoniarlo è la media di circa 400 chiamate gestite ogni giorno dai volontari nelle ultime settimane, con un picco di quasi 1.400 telefonate durante le festività pasquali.

  • WINDTRE Business sceglie Fortinet per i servizi di connettività evoluta

    WINDTRE Business, brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, lancia un nuovo servizio avanzato di connettività SD-WAN abilitato da Fortinet, leader globale nelle soluzioni di sicurezza informatica integrate e automatizzate. Grazie alla sua flessibilità e alle funzionalità innovative, SD-WAN di WINDTRE Business rappresenta l’evoluzione della connettività tradizionale e dei servizi di sicurezza per le reti, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende, di supportarle nelle nuove dinamiche di Business e di contribuire al percorso di trasformazione digitale, abilitando soluzioni molto importanti come lo Smart Working o il Cloud.

  • Wind Tre Business lancia nuovi servizi Veeam di Data Protection in Cloud

    Wind Tre Business, brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, lancia due nuove soluzioni ICT per le imprese e la Pubblica Amministrazione, realizzate in partnership con Veeam, azienda leader nelle soluzioni in Backup per il Cloud Data Management™. Le nuove proposte di Wind Tre Business sono: “Cloud Backup Protection”, per archiviare e mettere in sicurezza i dati aziendali, e “Cloud Disaster Recovery”, per abilitare i piani di business continuity ed il rapido ripristino delle applicazioni a fronte di eventi non prevedibili, che possano mettere a rischio l’attività produttiva. I nuovi servizi si sviluppano sui core asset di Wind Tre, ovvero connettività, infrastrutture ICT e competenze, e ne rafforzano il valore per i clienti, con la possibilità, inoltre, di attivare un modello di utilizzo ‘pay-as-you-grow’ In particolare, “Cloud Backup Protection” è una soluzione di ‘Backup-as-a-Service’ (BaaS) che consente di proteggere i dati aziendali attraverso una copia ‘on-premises’, al fine di differenziare geograficamente la collocazione delle informazioni e di aumentare l’affidabilità, la sicurezza e la disponibilità delle informazioni stesse. I dati, infatti, vengono memorizzati in un’evoluta infrastruttura Cloud di Wind Tre, distribuita e ridondata sulle due strutture di Roma e Siziano (Pavia), collegate al backbone Wind Tre. >

  • Wind Tre Business lancia “Office Smart”

    Wind Tre Business, brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, annuncia il lancio di “Office Smart”. La nuova soluzione per la comunicazione integrata fisso e mobile, dedicata alle imprese e ai professionisti, consente di coniugare soluzioni tecnologiche all’avanguardia con un elevato livello di flessibilità, di affidabilità e semplicità d’uso. “Office Smart” permette di ricevere le telefonate al numero fisso direttamente sul proprio smartphone o sul PC, che si trasformano così in strumenti di lavoro polivalenti. Con “Office Smart” è anche possibile organizzare meeting, effettuare video e audio conference, condividere i documenti in tempo reale ed interagire con i colleghi e i clienti ovunque ci si trovi. Così Office Smart facilita l’adozione anche dello smart working, con la possibilità di lavorare in mobilità come quando si è in ufficio. Attraverso “Office Smart”, Wind Tre Business facilita la Digital Transformation delle imprese grazie all’integrazione di funzionalità di comunicazione tradizionale con servizi ‘full digital’ come, ad esempio, l’e-FAX che consente l’archiviazione digitale delle comunicazioni e la riduzione di utilizzo della carta.

Comunicati-Di-Brand-Wind

  • Wind: più Giga e web sicuro per i ragazzi

    Il brand Wind propone due interessanti novità dedicate ai più giovani. Con le soluzioni per i ragazzi under 14 e under 30, infatti, a parità di costo, aumenta il traffico Internet a disposizione e, per i più piccoli, la navigazione è sicura grazie all’App ‘Wind Family Protect’. ‘All Inclusive Junior’ Limited Edition, l’offerta pensata per gli under 14, prevede l’estensione da 30 a 50 Giga di navigazione sicura, 100 SMS, minuti illimitati verso i numeri Wind e 100 verso tutti al prezzo di 6,99 euro al mese. È inclusa anche l’App ‘Wind Family Protect’, uno strumento digital che consente agli adulti di proteggere i più piccoli dai pericoli del web. L’applicazione permette, infatti, al genitore di bloccare o filtrare contenuti inappropriati, di limitare o sospendere da remoto l’utilizzo di internet e di monitorare in tempo reale la posizione dei figli. >

Comunicati-Di-Brand-Tre

  • 3, nuova proposta per gli Under 30

    Il brand 3 arricchisce il proprio portafoglio di soluzioni innovative con un’inedita proposta dedicata agli Under 30, attivabile esclusivamente online tramite ‘3StoreWeb’.