In questa sezione sono disponibili tutti i comunicati stampa diffusi da Wind Tre

Tutte le comunicazioni

Comunicati-Istituzionali

  • LA RETE MOBILE WINDTRE È LA PIÙ VELOCE D’ITALIA PER OOKLA®

    È WINDTRE l’operatore mobile più veloce d’Italia secondo Ookla, la società leader globale nelle applicazioni di testing e nella data analysis per le reti fisse e mobili, che ha sviluppato Speedtest®. Ookla ha conferito all’azienda guidata da Jeffrey Hedbe

  • WINDTRE: LA FIBRA FTTH ARRIVA A CUNEO

    WINDTRE continua a estendere la copertura in fibra ottica ultraveloce e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber a Cuneo, la ‘Capitale verde del Piemonte’, nota come capoluogo della ‘Provincia Granda’. Anche durante il periodo estivo, WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, conferma l’impegno per portare in tutto il territorio nazionale la connettività FiberTo-The-Home, essenziale per l’evoluzione dei servizi digitali più innovativi e per supportare la ripartenza delle attività economiche e lavorative.

  • WINDTRE RAGGIUNGE CHIERI CON LA FIBRA FTTH

    WINDTRE estende i servizi in fibra ultrabroadband in Piemonte e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber a Chieri, storica capitale del tessile piemontese. In un momento cruciale di ripartenza per le attività economiche e lavorative, WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, anche durante il periodo estivo conferma l’impegno per estendere a tutto il territorio nazionale la tecnologia in fibra ottica FTTH, strumento essenziale per l’evoluzione di servizi sempre più innovativi.

  • A GIUGLIANO LA FIBRA OTTICA DI WINDTRE

    WINDTRE continua ad ampliare la copertura ultrarapida in fibra ottica FTTH e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber a Giugliano in Campania, importante centro produttivo e commerciale dell’hinterland napoletano. Anche durante il periodo estivo WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, conferma l’impegno ad estendere a tutto il territorio nazionale la tecnologia ultraveloce Fiber-To-The-Home, strumento essenziale per l’evoluzione di servizi sempre più innovativi.

  • WINDTRE PRESENTA IL BILANCIO DI SOSTENIBILITA’ 2019

    WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, presenta il Bilancio di Sostenibilità 2019, all'insegna di un futuro sempre più responsabile, inclusivo e sostenibile, in linea con gli obiettivi dell’Agenda Globale 2030. Al centro, l’idea della tecnologia come strumento di coesione ed educazione sociale, in grado di eliminare le distanze tra le persone. “In un periodo di emergenza che ha radicalmente cambiato la nostra quotidianità e in un mondo sempre più connesso dove viene meno il confine tra la dimensione fisica e quella digitale - sottolinea Roberto Basso, Direttore External Affairs & Sustainability - è necessario sfruttare il potenziale educativo delle nuove tecnologie e diffondere le competenze di cui tutti hanno bisogno, sostenendo le persone nell’affrontare un mondo in rapida trasformazione. Un impegno che WINDTRE persegue quotidianamente con numerose iniziative”.

  • WINDTRE RISING STARS SERIES: DOMANI LA QUARTA CHALLENGE

    Si giocherà sul circuito britannico di Silverstone, a partire da domani, la quarta ed ultima sfida regionale online della WINDTRE Rising Stars Series. WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, è main sponsor di questa nuova competizione del MotoGP™ eSport e mette a disposizione dei ‘piloti del futuro’ la propria rete ‘Top Quality’. La challenge di Silverstone si potrà disputare dal 30 luglio al 2 agosto, attraverso il videogioco ufficiale MotoGP™20, prodotto e sviluppato da Milestone, collaboratore storico del campionato MotoGP™. Si terrà in modalità time attack, verranno considerati solo i giri più veloci e i partecipanti saranno classificati in base al loro miglior tempo. Con questa sfida si chiude la prima fase della WINDTRE Rising Stars Series e verranno scelti i migliori 11 giocatori per area geografica (Europa e Africa, Americhe, Asia e Oceania), per un totale di 33 aspiranti piloti eSport, che accederanno alle tre Online Regional Finals. I vincitori delle finali, che si disputeranno da PC in tre diversi circuiti virtuali, si aggiudicheranno un posto nelle sfide Pro Draft del Campionato del mondo MotoGP™ eSport 2021.

  • WINDTRE collabora con il KDD Lab dell’Università di Pisa e del CNR per la ripartenza post Coronavirus

    WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ha supportato il KDD-Lab dell'Università di Pisa e dell'Istituto di Scienze e Tecnologie dell'Informazione del Cnr nell’analisi della relazione tra la diffusione del Covid-19 e la mobilità. Nello specifico, la ricerca ha messo a confronto l’indice Rt, ovvero il numero medio di contagi generati da un individuo, con i dati sulla mobilità delle utenze tra le province di tutte le regioni italiane, nel periodo compreso tra gennaio e maggio 2020. > In particolare, il team di Big Data & Analytics di WINDTRE ha supportato le analisi dello studio mediante l’aggregazione e l’anonimizzazione di macrodati, nel pieno rispetto della normativa di riferimento, dei diritti fondamentali e della privacy, per analizzare gli spostamenti prima, durante e post lockdown.  I risultati, attraverso il confronto tra contagi e dati di movimento, hanno evidenziato una forte correlazione tra la diminuzione dell’indice Rt e la mobilità degli utenti, a dimostrazione dell’efficacia del confinamento e degli altri provvedimenti adottati. Inoltre, l’analisi effettuata tramite le informazioni anonime, desumibili dalle celle telefoniche, ha consentito di approfondire gli sviluppi dell’epidemia, offrendo un supporto valido nella pianificazione dei prossimi step per la ripartenza.

  • WINDTRE PRESENTA IL ‘DISABILITY HUB’

    WINDTRE, da sempre attenta al valore dell’inclusione, ha creato il ‘Disability Hub’, uno spazio all’interno della Intranet aziendale dedicato ai temi della disabilità e delle tecnologie a supporto, per dare un sostegno alle richieste dei colleghi e per promuovere informazione e sensibilizzazione. Già nel 2019 l’azienda guidata da Jeffrey Hedberg aveva nominato il proprio Disability Manager, Paolo Berro, punto di riferimento per la gestione di azioni, progetti e analisi volti a migliorare le condizioni di lavoro e l'utilizzo di strumenti tecnologici per le persone con disabilità. “Il nostro obiettivo – afferma Berro – è quello di ricercare e sviluppare nuove soluzioni in grado di semplificare le azioni quotidiane, per sostenere l’autonomia delle persone con disabilità nella vita di ogni giorno, anche grazie a partnership con enti e associazioni”. >

  • WINDTRE RISING STARS SERIES: PARTE LA TERZA SFIDA

    Avrà inizio domani, sul circuito francese di Le Mans, la terza sfida online della WINDTRE Rising Stars Series, nuova competizione del MotoGP™ eSport di cui WINDTRE, guidata da Jeffrey Hedberg, è main sponsor. Dopo Sachsenring e Assen, quella di Le Mans è la terza delle quattro sfide regionali online che costituiscono la prima fase della WINDTRE Rising Stars Series. Le Online Regional Challenges si giocano ognuna su un circuito differente, con moto e piloti diversi, in modalità time attack. Sono considerati solo i giri più veloci e i giocatori vengono classificati in base al loro miglior tempo. Al termine delle sfide regionali, i migliori 11 giocatori per area geografica (Europa e Africa, Americhe, Asia e Oceania), per un totale di 33 aspiranti piloti eSport, accederanno alle tre Online Regional Finals, che si disputeranno da PC, in tre differenti circuiti virtuali. I tre vincitori delle finali si aggiudicheranno un posto nelle sfide Pro Draft del Campionato del mondo MotoGP™ eSport 2021.

  • WINDTRE PRESENTA “CHANGE TALKS – CONNESSI CON IL CAMBIAMENTO”

    Cambiamento, sostenibilità e rivoluzione digitale sono al centro del nuovo progetto “Change Talks – Connessi con il cambiamento” promosso da WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di approfondire argomenti di forte attualità, attraverso il coinvolgimento di personalità di spicco della società civile, ma anche del business e della ricerca scientifica, per cogliere e comprendere meglio i fenomeni che stanno caratterizzando il presente e definendo il futuro. I temi affrontati nei talk andranno dai cambiamenti nell’economia globale all’evoluzione dei modelli di consumo, dal ‘climate change’ alle altre emergenze ambientali, in connessione con il mondo delle telecomunicazioni e con la rivoluzione digitale di cui WINDTRE è protagonista.

  • WINDTRE: CON UFIRST FILE SMART E PROGRAMMATE

    WINDTRE, in partnership con ufirst, innovativa piattaforma disponibile via app, nata per facilitare gli accessi nelle strutture più congestionate in città, lancia un innovativo servizio che consente di gestire le code in modo “smart”, in linea con le attu

  • WINDTRE: RETE MOBILE PIÙ VELOCE D’ITALIA PER L’ESPERIENZA D’USO IN DOWNLOAD E UPLOAD

    WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ha ottenuto da Opensignal il riconoscimento per la rete mobile più veloce d’Italia nell’esperienza d’uso sia in download sia in upload, oltre ad aver vinto a pari merito nelle esperienze video e copertura 4G. “

  • WINDTRE affida a IBM ulteriore modernizzazione dei touchpoint con i clienti per accelerare la trasformazione digitale

    Rinnovata partnership quinquennale con IBM Services per progettare e sviluppare soluzioni basate sull'AI relative alle nuove offerte WINDTRE e alle interazioni multicanale con i clienti

  • WINDTRE RISING STARS SERIES: DOMANI LA PRIMA SFIDA ONLINE

    Al via WINDTRE Rising Stars Series: si disputerà domani, sul circuito tedesco di Sachsenring, la prima sfida della nuova competizione del MotoGP™ eSport. WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, è main sponsor di questo campionato “ad alta velocità” e metterà a disposizione dei ‘piloti del futuro', la propria rete ‘Top Quality’. Il progetto si inserisce nell’ambito della partnership con il Campionato del mondo MotoGP™ eSport 2020 e sancisce l’ingresso di WINDTRE nel mondo dell’eSport e del gaming. WINDTRE Rising Stars Series sarà divisa in due fasi: quattro Online Regional Challenges e tre Online Regionals Finals. Disputate da giugno ad agosto in modalità time attack, le quattro Online Regional Challenges si giocheranno su circuiti differenti, con moto e piloti diversi. I partecipanti saranno divisi in tre categorie, sulla base della loro provenienza geografica: Americhe, Europa e Africa, Asia e Oceania. Saranno considerati solo i giri più veloci e i giocatori verranno classificati in base al loro miglior tempo.

  • WINDTRE ACCELERA CON LA FIBRA IN ABRUZZO

    WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce in Abruzzo e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber anche a Teramo, capoluogo di provincia dal caratteristico centro storico, e a Montesilvano, importante località turistica adriatica.

  • CKH INNOVATIONS OPPORTUNITIES DEVELOPMENT SI UNISCE AL CAMPIONATO MOTOGP™ ESPORT

    Dorna Sports è lieta di annunciare una nuova partnership triennale con CKH Innovations Opportunities Development (CKH IOD), parte di uno dei principali operatori mondiali di telecomunicazioni mobili e di servizi dati, oltre che pioniere nella tecnologia mobile a banda larga. L'accordo vede due delle principali società del Gruppo 3 - 3 Austria e WINDTRE - diventare partner del Campionato MotoGP™ eSport dal 2020 al 2022 - con la possibilità di includere altre aziende del Gruppo 3.Sin dall'inizio, il Campionato MotoGP™ eSport ha totalizzato più di 64 milioni di visualizzazioni video online, 247 milioni di impressions e oltre otto milioni di engagements. Unendo tutto questo a 20 sfide online e sette eventi in loco, il Campionato si è affermato come uno dei più grandi protagonisti del panorama dell’eSport.Nel 2020, i 22 migliori giocatori si sono qualificati per passare alla fase di Draft Selection – quella in cui alcune squadre del >MotoGP™ hanno scelto i propri giocatori impegnati poi nelle >Global Series. Nella draft ci sono rappresentanti provenienti da ogni angolo del pianeta: dall’Indonesia al Brasile, dall’Australia al Regno Unito, dall’Italia a Taiwan e molti altri. WINDTRE sarà inoltre main sponsor e title sponsor della nuova Rising Stars Series, che si chiamerà WINDTRE Rising Stars Series. Aggiungendo un modulo eSport all'ampio portafoglio di programmi di promozione dei talenti di Dorna Sports, la WINDTRE Rising Stars Series comprende quattro sfide online in cui i giocatori si qualificano per tre gare virtuali: nella prima si sfideranno gli 11 giocatori migliori provenienti dalle Americhe, nella seconda  si confronteranno i migliori giocatori europei e africani, mentre la terza è dedicata ai migliori provenienti dall’Asia e dall’Oceania. Un'opportunità incredibile per i tre vincitori, che si assicureranno ciascuno un posto nella draft del Campionato MotoGP™ eSport 2021.Joe Parker, CEO di CKH IOD: "Siamo molto lieti di inaugurare questa collaborazione globale di MotoGP Gaming & eSports con Dorna, che rappresenta un nuovo passo avanti in questa entusiasmante ed emergente categoria di prodotti digitali. Questa partnership ci darà l'opportunità di mostrare ai nostri clienti come le reti ad alta velocità del Gruppo Tre li supporteranno per​ far vivere loro le migliori esperienze di gioco e di intrattenimento, senza soluzione di continuità e in modo coinvolgente".​

  • WINDTRE ANCHE QUEST’ANNO ALLA MILANO DIGITAL WEEK CON “5G ROAD”

    WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, partecipa, anche quest'anno, alla Milano Digital Week con l'evento “5G Road - Smart City Smart Life”. Un'occasione per riflettere, nel corso di quattro appuntamenti in live streaming, come la tecnologia di quinta generazione trasformerà le abitudini e i​ comportamenti, in molti ambiti della vita quotidiana. ​ Giunta alla sua terza edizione, Milano Digital Week ( www.milanodigitalweek.com), manifestazione voluta dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici, in collaborazione con IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, si occupa da lunedì 25 a sabato 30 maggio. Quest'anno l'evento si svolgerà completamente online e sarà dedicato alla "Città trasformata", un tema di rilievo per WINDTRE che ha sempre visto nella trasformazione digitale un cambiamento indispensabile, in grado di anticipare i segni dei tempi e la necessità dei cittadini.

  • Gianluca Corti, WINDTRE: con Covid-19 smart working importante, 5G è grande opportunità

    Per comprendere l’impatto dell’emergenza >Coronavirus all’interno del settore telecomunicazioni intervistiamo >Gianluca Corti, Chief commercial officer di WINDTRE, azienda italiana guidata da >Jeffrey Hedberg Partiamo proprio dall’emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus. Può raccontare ai nostri lettori quali sono state le prime azioni di WINDTRE per affrontare situazione? La priorità, nell'ambito dell’emergenza Coronavirus, è stata quella di avviare una serie di iniziative per potenziare la tutela e la protezione dei nostri dipendenti e di quelli dei nostri partner commerciali, dei negozi, delle agenzie business e del call center, oltre a garantire il miglior servizio possibile ai clienti attraverso la nostra nuova rete, che abbiamo continuato ad adattare e a rafforzare per fronteggiare la situazione. Come è cambiato il modo di lavorare per limitare i rischi di contagio? In WINDTRE avevamo già adottato lo Smart Working, quindi per noi è stata una evoluzione importante, ma non una novità assoluta. Certo, non ci saremmo mai immaginati di avere praticamente la totalità delle persone al lavoro da remoto, inclusi i colleghi del customer care, che ora rispondono da casa alle chiamate dei clienti. E’ stato un periodo molto intenso, durante il quale ci siamo adattati velocemente ai vari regolamenti, che sono stati aggiornati spesso nelle prime settimane di emergenza. E rispetto al rapporto con la clientela, quali cambiamenti avete fatto dopo la decisione del governo di stabilire il lockdown? Abbiamo sviluppato dei tool assolutamente innovativi come, ad esempio, ‘Negozio a casa’, un’iniziativa che ha garantito lo stesso servizio abitualmente offerto nei punti vendita tramite chat e WhatsApp e poi con il delivery, direttamente al domicilio dei clienti, di sim, tablet o dispositivi di mobile broadband.

  • WINDTRE ACCELERA CON LA FIBRA NELL’HINTERLAND NAPOLETANO

    WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce nella provincia di Napoli e, dopo aver raggiunto Portici, Casoria e San Giorgio a Cremano, porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber anche ad Acerra ea Mugnano. I cittadini e le imprese delle due importanti località ricevono l'assistenza della super fibra 'Rete di alta qualità', che fornisce i servizi digitali più evoluti, con la massima velocità attualmente disponibile, fino a 1 Gigabit al secondo, una maggiore affidabilità e un minore tempo di latenza, grazie alla Tecnologia Fiber-To-The-Casa.

  • A POTENZA LA FIBRA OTTICA DI WINDTRE

    – WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la sua offerta di rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber nel cuore di Potenza, capoluogo di regione italiano situato alla quota più elevata. A Potenza i cittadini e le imprese potranno beneficiare della super fibra ‘Top Quality Network’ di WINDTRE che consente di supportare i servizi digitali più evoluti, con la massima velocità attualmente disponibile, fino a 1 Gigabit al secondo, una maggiore affidabilità e un minor tempo di latenza, grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home.

  • CAMPANIA, LA FIBRA ULTRAVELOCE DI WINDTRE A BENEVENTO

    La proposta digitale di WINDTRE continua ad estendere i servizi di connettività ultraveloce sul territorio della Campania raggiungendo Benevento con la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber. I cittadini e le imprese del capoluogo sannita, situato nell'entroterra appenninico e noto per lo storico Arco di Traiano e la famosa chiesa di Santa Sofia, utilizzano la super fibra 'Rete di alta qualità' di WINDTRE evoluti, con la Massima Velocità attualmente available, Una Maggiore Affidabilità e un minor tempo di latenza, grazie alla Tecnologia Fiber-To-The-Casa.

  • WINDTRE RAGGIUNGE OLBIA CON LA FIBRA FTTH

    WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce in Sardegna e porta la rete FTTH di Aprire fibra a Olbia, principale centro economico della Gallura e Importante polo turistico dell'Isola. I cittadini e le imprese di Olbia ricevono l'assistenza della super fibra 'Rete di alta qualità' di WINDTRE che fornisce di supportare i servizi digitali più evoluti, con la massima velocità attualmente disponibile, fino a 1 Gigabit al secondo, una maggiore affidabilità e un tempo minore di latenza, grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home.

  • MODENA SCATTA VELOCE CON WINDTRE

    WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber nel cuore di Modena, città ammirata per i suoi tesori architettonici che ne fanno patrimonio Unesco e nota per alcuni dei marchi automobilistici più prestigiosi dell’industria mondiale.

  • Il Gruppo CK invia 4.000 set diagnostici COVID-19 in Italia

    In considerazione della grave situazione COVID-19 in Italia, CK Hutchison Holdings Limited (“CK Hutchison”), CK Asset Holdings Limited ("CK Asset") e CK Life Sciences Int'l., (Holdings) Inc. ("CK Life Sciences") hanno deciso di inviare 4.000 set di test diagnostici COVID-19 al Governo italiano, strumenti fondamentali per contrastare la pandemia. La consegna sarà effettuata attraverso il Consolato Generale d'Italia a Hong Kong.

  • Coronavirus: WINDTRE, Microsoft Italia e La Fabbrica insieme per “Un nuovo modo di fare scuola”

    WINDTRE, Microsoft Italia e La Fabbrica mettono insieme le proprie competenze per offrire a docenti, studenti e famiglie un supporto completo per le attività di didattica online e lanciano il progetto “STUDIARE CONNESSI - Un nuovo modo di fare scuola”. L’obiettivo è quello di creare un sistema integrato che permetta di portare avanti il percorso formativo degli alunni e che agevoli la comunicazione. In questo particolare periodo di emergenza sanitaria, se da un lato i docenti hanno la necessità di apprendere nuove modalità di insegnamento e di relazione, dall’altro genitori e alunni si trovano ad affrontare una situazione del tutto nuova, quella di dover conciliare gli impegni lavorativi con le esigenze di studio e di utilizzo di devices e piattaforme digitali, rendendo la propria casa un ambiente favorevole all’apprendimento. WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, in particolare, grazie alla sua infrastruttura di rete ‘Top Quality’, ha deciso di offrire connettività gratuita, per tre mesi, ai ragazzi che non dispongono di una connessione internet propria, per garantire continuità al percorso didattico. Inoltre, ha potenziato il progetto di digital e media education ‘NeoConnessi’, realizzando anche un gruppo Facebook, per aiutare le famiglie ad utilizzare al meglio i dispositivi digitali per l’apprendimento e per il gioco. In linea con i suoi valori di vicinanza e di tecnologia accogliente ed inclusiva, l’azienda vuole essere vicina agli studenti con proposte di offerta mobile mirate, con molti Giga, fatte su misura per i più giovani. Microsoft Italia, per garantire agli studenti continuità nel loro percorso di studi, mette a disposizione Office 365 Education, ovvero un pacchetto di programmi e applicazioni, da sempre disponibili gratuitamente, in grado di trasformare la classe in un’aula digitale. Al centro della piattaforma - oltre ai programmi tradizionali come Word, PowerPoint, OneNote, Outlook ed Excel - >Microsoft Teams,un hub digitale con cui è possibile creare aule di collaborazione, vedere il proprio insegnante e seguire la lezione, interagire con lui e con i compagni, ponendo domande e condividendo contenuti sullo schermo o nella chat integrata. L’azienda, per agevolare i docenti in questo passaggio al digitale, offre la possibilità di seguire webinar formativi per aiutarli a padroneggiare gli strumenti per le lezioni a distanza, incontri virtuali che attualmente hanno coinvolto oltre 60.000 docenti in tutta Italia. Gli insegnanti possono, inoltre, ricevere supporto tecnico tramite i numeri verdi e le email resi disponibili da Microsoft (800.91.79.19, 800.69.42.69, >scuole@microsoft.com).

  • CORONAVIRUS E OSPEDALI, WINDTRE DONA TABLET E SMARTPHONE

    WINDTRE, sempre al fianco di chi è impegnato nel fronteggiare l’emergenza Coronavirus, promuove una ulteriore iniziativa a supporto di varie strutture ospedaliere in Italia. Nello specifico, l’azienda, guidata da Jeffrey Hedberg, ha avviato la donazione di 1.500 device, tra smartphone e tablet, provvisti di sim con traffico dati e voce illimitato, destinati ai pazienti Covid-19 ricoverati in isolamento. I dispositivi sono comprensivi anche di bustine protettive, al fine di garantire il pieno rispetto delle norme igieniche.

  • TOSCANA SEMPRE PIU’ VELOCE CON WINDTRE

    WINDTRE continua ad ampliare la copertura ultrarapida in fibra FTTH di Open Fiber in Toscana, ed estende i propri servizi allo storico comune di Arezzo, la città del Petrarca, della Giostra del Saracino ed uno dei principali distretti orafi del Paese. I cittadini e le imprese potranno beneficiare di un’infrastruttura che consente di supportare i servizi digitali più evoluti, con la massima velocità attualmente disponibile, fino a 1 Gigabit al secondo, una maggiore affidabilità e un minor tempo di latenza.

  • Coronavirus: da Senior Italia, WINDTRE e SIPEm SoS Federazione al via il numero verde per gli anziani soli

    Un numero verde per offrire supporto psicologico agli anziani che vivono soli e che l’emergenza Coronavirus costringe in casa. Questa l’iniziativa lanciata da Senior Italia FederAnziani, WINDTRE e SIPEm SoS, la Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza che, con la sua rete di professionisti attivi su tutto il territorio nazionale, risponderà alle chiamate di quanti hanno bisogno di una voce amica, di un sostegno psicologico per attraversare questa fase di isolamento. WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ha fornito il suo supporto tecnologico ed infrastrutturale per rendere gratuitamente disponibile il numero verde 800.99.14.14, raggiungibile da telefono fisso e operativo dal lunedì alla domenica dalle ore 14.00 alle ore 19.00. In linea con i suoi valori di vicinanza e di tecnologia accogliente, WINDTRE ha l’obiettivo di mettere in connessione le persone, supportandole ogni giorno nelle sfide del presente anche grazie alla sua infrastruttura di rete ‘Top Quality’.

  • WINDTRE AMPLIA LA CONNETTIVITA' ULTRAVELOCE NEL LAZIO

    La proposta digitale di WINDTRE approda nell’Agro Pontino. I cittadini di Pomezia ed Aprilia possono accedere alla connettività ultraveloce in fibra ottica FFTH, che raggiungerà le abitazioni, le scuole e le aziende del territorio grazie alla tecnologia Fiber-To-TheHome di Open Fiber.

  • CORONAVIRUS, WINDTRE DONA UN MILIONE DI EURO ALLA CROCE ROSSA ITALIANA

    WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, è impegnata al fianco della Croce Rossa Italiana nel fronteggiare l’emergenza Coronavirus. La società italiana del gruppo CK Hutchison Holdings ha donato un milione di euro per potenziare la capacità di accoglienza e trattamento dell’ospedale ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, del Policlinico di Milano e del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, nonché le attività di supporto alla popolazione della Croce Rossa Italiana, impegnata in prima linea nell’emergenza Covid-19.

  • LA FIBRA ULTRAVELOCE WINDTRE RAGGIUNGE CATANZARO

    WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber nel cuore di Catanzaro, la ‘Città delle Aquile’, del magnifico Duomo di origini normanne e di altre chiese dal prestigioso valore architettonico. I servizi in fibra ottica raggiungeranno per la prima volta le abitazioni, le scuole e le aziende del territorio grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH).

  • WINDTRE, LA CONNETTIVITA' ULTRAVELOCE IN ALTRE CITTÀ DEL CENTRO ITALIA

    La rivoluzione digitale di WINDTRE raggiunge due importanti località del Centro Italia. I cittadini di Fabriano e Civitavecchia possono ora accedere per la prima volta alla connettività ultraveloce in fibra ottica, che raggiungerà le abitazioni, le scuole e le aziende del territorio grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH) di Open Fiber.

  • CORONAVIRUS, TUTTI I DIPENDENTI DEI CALL CENTER DI WINDTRE IN SMART WORKING

    WINDTRE, nell'ambito dell’emergenza Coronavirus, ha avviato una ulteriore serie di iniziative per potenziare la tutela e la protezione del personale. Entro i prossimi giorni, sarà completato il processo che consentirà a tutti i dipendenti che lavorano al call center di WINDTRE di eseguire l’attività in modalità smart working. Una misura che porterà la percentuale delle persone che svolgono la propria funzione da remoto, dall’attuale 80% alla quasi totalità. >

  • WINDTRE: NASCE IL BRAND UNICO, L’INIZIO DI UNA NUOVA FASE…

    WINDTRE lancia il nuovo brand unico e la rete ‘Top Quality’, un’infrastruttura di ultima generazione, già pronta per la sfida del 5G.​ >

  • Wind Tre raggiunge Rieti con la rete in fibra ottica FTTH

    Wind Tre continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber a Rieti, città “Umbilicus Italiae”, centro geografico d'Italia, ricca di storia e di arte. La fibra ottica raggiungerà per la prima volta direttamente le abitazioni, le scuole e le aziende dei cittadini del capoluogo sabino, grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH).

  • La fibra ultraveloce di Wind Tre raggiunge Cosenza

    Wind Tre continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber nel cuore di Cosenza, ‘l’Atene della Calabria’, città caratterizzata da una ricca tradizione culturale e monumentale. La fibra ottica raggiungerà le rive del Crati, nell’area compresa tra Via Panebianco e Viale della Repubblica, grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH).

  • La fibra ultraveloce di Wind Tre a Campobasso

    Wind Tre continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber nel capoluogo del Molise, Campobasso, città nota anche per il Castello Monforte, monumento nazionale e simbolo della città. La fibra ottica raggiungerà per la prima volta direttamente le abitazioni, le scuole e le aziende dei cittadini di Campobasso, grazie alla tecnologia Fiber-To-TheHome (FTTH).

  • Wind Tre estende la connettività ultraveloce in Campania

    Wind Tre estende ulteriormente la connettività ultraveloce in Campania e porta la fibra fino a 1 Gigabit di Open Fiber anche a Casoria, Portici e a San Giorgio a Cremano, raggiungendo direttamente le abitazioni dei cittadini e le aziende grazie alla tecnologia Fiber-ToThe-Home (FTTH).

  • “Hack&Go!”: presentato l’Hackathon di Bosch e Wind Tre dedicato a 5G, IoT e Smart Mobility

    - Al via il 22 e 23 aprile presso la Social Innovation Academy in MIND- Decine di studenti universitari impegnati nello sviluppo di idee “smart”- Ai vincitori la possibilità di svolgere uno stage presso Wind Tre e Bosch Individuare soluzioni innovative per le città sostenibili. È questa la sfida da affrontare per i giovani studenti universitari appassionati di nuove  tecnologie che parteciperanno a “Hack&Go!”, l’Hackathon di Bosch e Wind Tre, in collaborazione con Fondazione Triulza e con Concept Reply, dedicato ai temi del 5G,dell’loT e della Smart Mobility. L’iniziativa, che si svolgerà il 22 e 23 aprile 2020, è stata presentata oggi dalle aziende promotrici durante la prima edizione di Social Innovation Campus, presso MIND – Milano Innovation District.

  • Wind Tre è Top Employer Italia 2020

    Wind Tre è “Top Employer Italia 2020”. L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg ha ricevuto, per il secondo anno consecutivo, la certificazione ufficiale da Top Employers Institute. Le aziende “Top Employers” si distinguono per l’impegno a fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e per l’attuazione di Best Practice che mettono le persone al centro. >

  • Wind Tre estende la connettività ultraveloce in Puglia

    Wind Tre estende ulteriormente la connettività ultraveloce in Puglia e porta la fibra fino a 1 Gigabit di Open Fiber anche a Barletta, Molfetta e a Bitonto, raggiungendo direttamente le abitazioni dei cittadini e le aziende grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH). >

  • Prato: il Cinema corre con la tecnologia 5G

    ‘Avrei voluto essere Bartali’, la spy-comedy diretta da Alberto Cavallini, si è avvalsa durante le prime riprese, a Prato, delle applicazioni 5G per gestire grandi quantità di dati con elevate velocità di connessione, applicate, nello specifico, al Video Assist. Si tratta di uno strumento che consente al regista e alla troupe di verificare quanto viene ripreso, per apportare eventuali modifiche o correzioni ad elementi del linguaggio cinematografico come la recitazione, le inquadrature, la fotografia o l’illuminazione.

  • SUPPORTO ALLE TECNOLOGIE EMERGENTI 5G, SIAE E WIND TRE AL PRIMO POSTO NELLA GRADUATORIA MISE

    La Società Italiana degli Autori ed Editori e >Wind Tre, in collaborazione con l’Università di Roma“La Sapienza” e >Blockchain Core, sono al primo posto tra gli assegnatari dei finanziamenti nell’ambito del >programma di supporto alle tecnologie emergenti5G (in attuazione della delibera CIPE n. 61/2018, lettera c) del Ministero dello Sviluppo Economico. Il progetto vincente - >“Gestione dei diritti d’autore su reti 5G con Blockchain” - rientra nel programma avviato da SIAE sullo studio dell’applicazione della tecnologia blockchain alla gestione del diritto d’autore. In questo contesto, Wind Tre fornirà le risorse di rete necessarie per implementare meccanismi di transazione automatizzati. L’iniziativa vuole assicurare una >gestione più efficiente e trasparente della filiera del diritto d’autore e, quindi, una più >efficace ed equa remunerazione dei contenuti creativi, cercando al contempo di limitare anche gli effetti della pirateria. “L’obiettivo di SIAE – dichiara il Direttore Generale SIAE Gaetano Blandini – è quello di favorire il passaggio verso un modello che ha veramente il potenziale di far tornare i creatori al centro. Il progetto rappresenta quindi un primo passo verso la creazione di una rete che tuteli veramente il diritto d’autore e i contenuti creativi”

  • Wind Tre accelera in Sicilia con la fibra ultraveloce

    Wind Tre continua a estendere la connettività ultraveloce in Sicilia e porta direttamente nelle abitazioni e nelle aziende di Agrigento, Gela e Vittoria la fibra fino a 1 Gigabit di Open Fiber, grazie alla tecnologia Fiber-To-TheHome (FTTH). Con l’avvio del servizio ad Agrigento, ‘Città dei templi’, famosa in tutto il mondo per il grande parco archeologico che custodisce uno straordinario patrimonio monumentale di età classica, a Gela, tra i centri più antichi dell’isola e a Vittoria, ‘capitale del Liberty siciliano’, Wind Tre amplia ulteriormente la copertura in fibra per fornire servizi digitali più evoluti a famiglie e imprese, grazie ad un’elevata velocità di connessione e a performance in navigazione ai massimi livelli. >

WindTre

  • WINDTRE TORNA IN TV CON UNA NUOVA CAMPAGNA

    WINDTRE è on air con una nuova campagna dedicata alla Super Fibra, che conferma il posizionamento del brand come ‘Human Network Builder’, facilitatore delle relazioni umane, capace di avvicinare le persone attraverso la tecnologia. Protagonista dello spot TV, una famiglia separata, ma unita dalla Super Fibra ‘Top Quality Network’ di WINDTRE, oltre che dalla passione per le serie TV. Grazie alla rete WINDTRE, padre e figlio possono infatti continuare a guardare insieme e a commentare la loro serie preferita, anche quando il ragazzo torna a casa della mamma. La soluzione ‘Super Fibra’ prevede navigazione illimitata con velocità fino a 1 Gigabit, modem WiFi per connettere contemporaneamente fino a 100 dispositivi e attivazione inclusi, oltre a Giga illimitati da smartphone. Inoltre, attivando l’offerta entro il 20 settembre, è possibile avere incluso per 12 mesi Amazon Prime, che comprende l'accesso illimitato a film e serie TV con Prime Video, più di 2 milioni di brani e centinaia di playlist senza pubblicità con Amazon Music, centinaia di eBook e fumetti con Prime Reading, contenuti in-game e giochi ogni mese con Prime Gaming.

  • WINDTRE: PRIMO PREMIO ALL’INTERACTIVE KEY AWARD

    Primo premio per WINDTRE all’Interactive Key Award 2020. L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg si è aggiudicata, con il video dei The Jackal “Dentro le Chat di Gruppo”, il riconoscimento per la categoria ‘Social Media Strategy non Food’, nell’ambito del concorso promosso dal Gruppo Editoriale Media Key. Il branded content, dedicato al programma ‘WINDAY’ e realizzato dalla content factory napoletana in collaborazione con l’agenzia creativa H48, è stato protagonista lo scorso Natale di una importante campagna digital, ideata dal Team Social di WINDTRE.

  • WINDTRE, ON AIR IL NUOVO SPOT CON ROVAZZI

    È on air il secondo episodio della campagna estiva di WINDTRE. Al centro, l’idea di condividere tutti i bei momenti e le emozioni dell’estate grazie ad una tecnologia inclusiva e accogliente, capace di avvicinare le persone. Il nuovo spot TV si apre con Fabio Rovazzi, brand ambassador di WINDTRE, che, in diretta live con i fan, decide di condividere con loro l’emozione di un magnifico cielo stellato. Per farlo, utilizza lo smartphone Samsung Galaxy S20 e la ‘Top Quality Network’ di WINDTRE, che unisce Rovazzi e i suoi follower in una bella sera d’estate. Lo spot è dedicato alla proposta estiva di WINDTRE, che permette di avere il Samsung Galaxy S20 in abbinamento alle offerte del brand, a partire da 9,99 euro in più al mese.

  • WINDTRE A FIANCO DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

    WINDTRE propone ‘We Care’, una soluzione di telefonia mobile rivolta, in particolare, al personale socio-sanitario, volontari e operatori della Croce Rossa Italiana. Per ogni attivazione, WINDTRE effettuerà una donazione di 2 euro alla CRI.

  • WINDTRE, ON AIR LA CAMPAGNA ESTIVA DEDICATA ALL’OFFERTA ‘CUBE’

    È on air la campagna estiva di WINDTRE, che racconta il posizionamento Human Network Builder del marchio, che si pone come ‘facilitatore’ delle relazioni umane, supportando le persone, ogni giorno, nelle sfide del presente attraverso una tecnologia inclusiva e accogliente.

  • WINDTRE: ‘CONNESSI E PROMOSSI’, LA DIDATTICA A DISTANZA

    'Connessi e Promossi' è la nuova iniziativa di WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, che ha organizzato un incontro con le scuole ai propri studenti per agevolare la didattica a distanza e seguire, in questo particolare periodo, le distanze tra gli alunni e i documenti , in modo da Creazione e Occasioni di condivisione e socialità nonostante la lontananza fisica.

  • WINDTRE, ON AIR IL NUOVO SPOT TV DEDICATO ALLA SUPER FIBRA

    WINDTRE torna in TV con un nuovo spot, uno storytelling attuale, che rappresenta la quotidianità che si sta vivendo in Italia. Come nello spot di lancio del nuovo brand unico, anche in questo caso è confermato il posizionamento del marchio, centrato sull’idea di tecnologia in grado di avvicinare le persone e di ridurre le distanze. Lo spot, interamente girato da remoto, racconta la festa di compleanno del piccolo Nicolò che, quest’anno, deve svolgersi a casa. Ma, grazie alla Super Fibra di WINDTRE, ‘Top Quality Network’ che connette smartphone, tablet e pc, i suoi genitori riescono a coinvolgere nei festeggiamenti anche nonni, zii, compagni di scuola e amici, che fanno sentire al giovane protagonista tutto il loro calore e il loro affetto, malgrado non siano fisicamente lì presenti. La giornata è resa ancor più speciale dagli auguri, sempre in video, di una vera e propria ‘guest star’: il brand ambassador di WINDTRE, Rosario Fiorello.

  • WINDTRE, NASCE LA PROPOSTA PER I CLIENTI PROFESSIONISTI

    WINDTRE presenta un’importante novità per i clienti con partita iva e professionisti. Si tratta di ‘WINDTRE Professional’, la famiglia di offerte pensata per mettere a disposizione delle necessità di business le prestazioni della nuova rete WINDTRE, la più grande d’Italia, un’infrastruttura ‘Top Quality’ moderna e capillare, pronta per la sfida del 5G. Le soluzioni ‘Professional’ possono essere attivate in tutti i negozi WINDTRE, anche presso i nuovi corner dedicati ‘Partita Iva & professionisti’. ‘WINDTRE Professional’ è una gamma completa, che comprende soluzioni voce e Internet di telefonia mobile e per la linea fissa, con interessanti proposte anche per i professionisti che hanno la necessità di viaggiare all’estero. In particolare, ‘Professional World’ include minuti e Giga utilizzabili in tutto il mondo al costo di 21,99 euro al mese, mentre la versione ‘Full’ mette a disposizione traffico voce e dati illimitato a 15,99 euro mensili. Alle due soluzioni, è possibile aggiungere 50 Giga per i collaboratori a 9,99 euro al mese con ‘Professional Staff’. Disponibili, inoltre, quattro nuove opzioni di roaming internazionale. Nascono anche i piani 'Professional Data' per connettersi a Internet in mobilità: 100 e 60 Giga, con Router Wi-Fi incluso, a partire da 8,99 euro. Tutte le offerte voce e Internet prevedono il blocco servizi a pagamento. Inoltre, per i professionisti che desiderano un’offerta convergente fisso-mobile, è possibile abbinare i vantaggi di ‘Professional Full’ alla soluzione 'Super Fibra Professional', con Internet e chiamate in Italia e verso Europa, Usa e Canada incluse a 31,98 euro. >

  • WINDTRE: GIGA ILLIMITATI ALLA MASSIMA VELOCITÀ CON LA RETE ‘TOP QUALITY

    Al via le proposte commerciali di WINDTRE, il nuovo brand unico con la rete più grande d’Italia, un’infrastruttura ‘Top Quality’ moderna e capillare, pronta per la sfida del 5G. In linea con i valori di vicinanza e di tecnologia accogliente, WINDTRE ha l’obiettivo di mettere in connessione le persone, supportandole ogni giorno nelle sfide del presente anche grazie a un portafoglio di soluzioni innovative, pensate per rispondere nel modo più efficace alle esigenze di connettività dei clienti. Per poter utilizzare al meglio le caratteristiche della rete ‘Top Quality’, nasce la proposta ‘Unlimited’ di WINDTRE, con minuti, sms e Giga illimitati, alla massima velocità disponibile. Si tratta di un’offerta ‘5G-ready’, che sarà possibile utilizzare in 5G senza costi aggiuntivi, non appena la nuova tecnologia sarà disponibile. La soluzione ha un costo di 29,99 euro al mese con la funzionalità ‘Easy Pay’. Accanto ad ‘Unlimited’, WINDTRE propone numerose soluzioni su misura a partire da 12,99 euro al mese, sia nei punti vendita sia sul nuovo sito commerciale windtre.it, con consegna gratuita a casa. > Le proposte 'Cube', invece, sono pensate per rispondere alle crescenti necessità di navigazione in mobilità, da tablet e con dispositivi Wi-Fi. Per esempio, 'Cube Large Limited Edition', mette a disposizione 100 Giga al costo di 12,99 euro al mese, alla massima velocità. Inoltre, il dispositivo Wi-Fi portatile 'WebCube 4G+.' è incluso con la formula 'Easy Pay', mentre i clienti che preferiscono pagare tramite credito residuo e ricevere la SIM a casa, possono averlo al prezzo di 79,90 euro, anziché 99,90. Per supportare i più giovani anche nello studio a distanza, WINDTRE lancia le proposte 'EDU', con prezzi ridotti per i primi 3 mesi: ‘Student’ per gli under 20 e ‘Young’ per gli under 30. Previsti fino a 80 Giga a partire da 7,99 euro mensili. Per gli under 14, è disponibile l’offerta ‘Junior’ che a 6,99 euro al mese offre 60 Giga, nella versione ‘Easy Pay’, e l’App ‘WINDTRE Family Protect’, uno strumento digital che consente ai genitori di proteggere i più piccoli dai pericoli del web. WINDTRE è vicina anche alle esigenze degli over 60 con un’offerta specifica, facile e conveniente, e con il numero di assistenza 159 sempre disponibile.​​​ Nuove proposte, inoltre, per i clienti di altri Paesi che vivono in Italia, con la possibilità di avere Giga illimitati scegliendo ‘Call Your Country One Easy Pay’. La famiglia ‘Call Your Country’ prevede un’ampia gamma di soluzioni, con tagli che si adattano ai diversi bisogni di connettività. Le offerte 'Super', 'Premium' e 'One' non prevedono costo di attivazione per i clienti che utilizzano il canale online.

  • WINDTRE: ON AIR LA PRIMA CAMPAGNA DEL BRAND UNICO

    È on air la prima campagna del nuovo brand unico WINDTRE, che racconta il posizionamento valoriale del marchio, con al centro una tecnologia accogliente e capace di avvicinare le persone. WINDTRE si pone, infatti, come facilitatore delle relazioni umane, grazie alla rete più grande d’Italia, un’infrastruttura ‘Top Quality’ di ultima generazione, già pronta per la sfida del 5G. Dopo il primo spot ‘teaser’ che, attraverso una speciale animazione, rivelava il nuovo logo WINDTRE, è ora in TV il secondo episodio, in cui l’abile regia di Gabriele Muccino proietta lo spettatore in una storia emozionante e positiva, che descrive come la tecnologia possa avvicinare generazioni e riunire un gruppo di amici da tempo lontani. Non può mancare alla ‘reunion’ il brand ambassador di WINDTRE, Rosario Fiorello. Il tutto sottolineato dalla colonna sonora “Esseri Umani”, brano multiplatino della star del pop italiano Marco Mengoni, in una versione speciale per WINDTRE. La scelta riprende il claim ‘molto più vicini’, in linea con il posizionamento del marchio. >

Comunicati-Di-Brand-WindTreBusiness

  • Coronavirus, WINDTRE Business con Telefono Amico Italia

    WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, attraverso il brand WINDTRE Business supporta, in partnership con Your Voice, Telefono Amico Italia nell’ambito dell’emergenza Coronavirus. L’azienda, infatti, ha concordato la fornitura, a condizioni agevolate, della soluzione ICT ‘Cloud Contact Manager’, per consentire ai volontari della onlus di continuare a svolgere la propria attività in maniera sicura e nel pieno rispetto delle disposizioni delle autorità legate all’emergenza Covid-19. Grazie alle funzionalità di ‘Cloud Contact Manager’, infatti, Telefono Amico ha potuto effettuare la consueta attività gratuita di ascolto, attenzione e supporto alle persone in situazione di crisi o di disagio, un aspetto particolarmente significativo in questo periodo di isolamento. A testimoniarlo è la media di circa 400 chiamate gestite ogni giorno dai volontari nelle ultime settimane, con un picco di quasi 1.400 telefonate durante le festività pasquali.

  • WINDTRE Business sceglie Fortinet per i servizi di connettività evoluta

    WINDTRE Business, brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, lancia un nuovo servizio avanzato di connettività SD-WAN abilitato da Fortinet, leader globale nelle soluzioni di sicurezza informatica integrate e automatizzate. Grazie alla sua flessibilità e alle funzionalità innovative, SD-WAN di WINDTRE Business rappresenta l’evoluzione della connettività tradizionale e dei servizi di sicurezza per le reti, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende, di supportarle nelle nuove dinamiche di Business e di contribuire al percorso di trasformazione digitale, abilitando soluzioni molto importanti come lo Smart Working o il Cloud.

  • Wind Tre Business lancia nuovi servizi Veeam di Data Protection in Cloud

    Wind Tre Business, brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, lancia due nuove soluzioni ICT per le imprese e la Pubblica Amministrazione, realizzate in partnership con Veeam, azienda leader nelle soluzioni in Backup per il Cloud Data Management™. Le nuove proposte di Wind Tre Business sono: “Cloud Backup Protection”, per archiviare e mettere in sicurezza i dati aziendali, e “Cloud Disaster Recovery”, per abilitare i piani di business continuity ed il rapido ripristino delle applicazioni a fronte di eventi non prevedibili, che possano mettere a rischio l’attività produttiva. I nuovi servizi si sviluppano sui core asset di Wind Tre, ovvero connettività, infrastrutture ICT e competenze, e ne rafforzano il valore per i clienti, con la possibilità, inoltre, di attivare un modello di utilizzo ‘pay-as-you-grow’ In particolare, “Cloud Backup Protection” è una soluzione di ‘Backup-as-a-Service’ (BaaS) che consente di proteggere i dati aziendali attraverso una copia ‘on-premises’, al fine di differenziare geograficamente la collocazione delle informazioni e di aumentare l’affidabilità, la sicurezza e la disponibilità delle informazioni stesse. I dati, infatti, vengono memorizzati in un’evoluta infrastruttura Cloud di Wind Tre, distribuita e ridondata sulle due strutture di Roma e Siziano (Pavia), collegate al backbone Wind Tre. >

  • Wind Tre Business lancia “Office Smart”

    Wind Tre Business, brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, annuncia il lancio di “Office Smart”. La nuova soluzione per la comunicazione integrata fisso e mobile, dedicata alle imprese e ai professionisti, consente di coniugare soluzioni tecnologiche all’avanguardia con un elevato livello di flessibilità, di affidabilità e semplicità d’uso. “Office Smart” permette di ricevere le telefonate al numero fisso direttamente sul proprio smartphone o sul PC, che si trasformano così in strumenti di lavoro polivalenti. Con “Office Smart” è anche possibile organizzare meeting, effettuare video e audio conference, condividere i documenti in tempo reale ed interagire con i colleghi e i clienti ovunque ci si trovi. Così Office Smart facilita l’adozione anche dello smart working, con la possibilità di lavorare in mobilità come quando si è in ufficio. Attraverso “Office Smart”, Wind Tre Business facilita la Digital Transformation delle imprese grazie all’integrazione di funzionalità di comunicazione tradizionale con servizi ‘full digital’ come, ad esempio, l’e-FAX che consente l’archiviazione digitale delle comunicazioni e la riduzione di utilizzo della carta.

Comunicati-Di-Brand-Wind

  • Wind: più Giga e web sicuro per i ragazzi

    Il brand Wind propone due interessanti novità dedicate ai più giovani. Con le soluzioni per i ragazzi under 14 e under 30, infatti, a parità di costo, aumenta il traffico Internet a disposizione e, per i più piccoli, la navigazione è sicura grazie all’App ‘Wind Family Protect’. ‘All Inclusive Junior’ Limited Edition, l’offerta pensata per gli under 14, prevede l’estensione da 30 a 50 Giga di navigazione sicura, 100 SMS, minuti illimitati verso i numeri Wind e 100 verso tutti al prezzo di 6,99 euro al mese. È inclusa anche l’App ‘Wind Family Protect’, uno strumento digital che consente agli adulti di proteggere i più piccoli dai pericoli del web. L’applicazione permette, infatti, al genitore di bloccare o filtrare contenuti inappropriati, di limitare o sospendere da remoto l’utilizzo di internet e di monitorare in tempo reale la posizione dei figli. >

Comunicati-Di-Brand-Tre

  • 3, nuova proposta per gli Under 30

    Il brand 3 arricchisce il proprio portafoglio di soluzioni innovative con un’inedita proposta dedicata agli Under 30, attivabile esclusivamente online tramite ‘3StoreWeb’.