La nostra visione

Le nuove tecnologie digitali per un futuro più sostenibile

«Il nostro impegno è costruire un futuro che sia inclusivo, responsabile e sostenibile. Lavorando insieme, con coraggio e fiducia, siamo determinati ad abilitare e potenziare la rete più importante di tutte: quella dei nostri clienti e delle nostre persone.»
Jeffrey Hedberg - Amministratore Delegato WINDTRE

Noi di WINDTRE siamo consapevoli di giocare un ruolo di primo piano nella sfida per un futuro più intelligente, inclusivo, responsabile e connesso.
Per noi le nuove tecnologie digitali sono un catalizzatore in grado eliminare qualsiasi distanza tra le persone e di amplificare gli impatti delle azioni messe in campo dai vari attori sociali ed economici. Per costruire insieme un futuro più sostenibile, per tutti.

VOGLIAMO ESSERE LA COMPAGNIA DI TELECOMUNICAZIONI DA SCEGLIERE OGNI GIORNO PER GARANTIRE A TUTTE LE PERSONE UNA VITA ED UN FUTURO MIGLIORE.
Le 4 dimensioni della sostenibilità
Insieme ai nostri stakeholder abbiamo definito 4 aree di attività per contribuire in maniera concreta allo sviluppo sostenibile.
EDUCATION
Giovani | Digitale | Cultura

Sappiamo che il mondo connesso che ci aspetta richiederà un approccio più consapevole da parte di tutti e competenze radicalmente nuove.
Una sfida che possiamo vincere se ci muoviamo adesso.
Scopri il nostro impegno

RESPONSIBILITY
Integrità | Rispetto | Partnership

In rete nascono nuove possibilità, nuovi diritti, ma anche nuovi rischi. Noi di WINDTRE ci impegniamo a garantire la massima correttezza e sicurezza, a partire dalle informazioni che viaggiano sulla nostra rete e dagli strumenti di governance che regolano il nostro modo di operare.
Scopri il nostro impegno

INCLUSION
Integrazione | Diversità | Dialogo

Siamo consapevoli che le tecnologie digitali rappresentano una straordinaria opportunità di inclusione per chi è più svantaggiato.
Anche per questo, è necessario che nessuno ne venga escluso.
Scopri il nostro impegno

LIFE
Ambiente | Città | Salute

Crediamo sia necessario conciliare qualità della vita e rispetto dell’ambiente, innovando i servizi e rendendo più efficiente l’utilizzo delle risorse, anche attraverso l’innovazione digitale, necessaria per abilitare città smart e sostenibili
Scopri il nostro impegno

Noi e l'agenda 2030

Nel settembre 2015 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato i 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile, i Sustainable Development Goals o SDGs, con la risoluzione “Trasformare il Nostro Mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile” e una promessa: non lasciare nessuno indietro.

Un modello per tutti

Governi, ONG, imprese, società civile: tutti sono chiamati a cooperare, mettendo a fattor comune risorse e competenze per traguardare il risultato.

Crediamo che istituzioni, imprese, società civile siano chiamate a collaborare per indirizzare il cambiamento verso un modello in cui l’innovazione tecnologica migliori le nostre vite, le nostre città, il nostro pianeta.

E’ per rispondere a questa sfida che noi di WINDTRE abbiamo creato un percorso orientato a disegnare, insieme ai nostri stakeholder, lo scenario di riferimento attuale e futuro per la progettazione congiunta di iniziative a supporto dell’Agenda Globale.
E’ questo l’approccio che ci ha portati al progetto

L’innovazione digitale per gli SDGs
Scopri di più