La Nostra Visione

Noi di WINDTRE esistiamo per eliminare qualsiasi distanza tra le persone perché sappiamo che insieme, uniti, possiamo fare grandi cose. Per questo lavoriamo per abilitare e potenziare la rete più importante di tutte, quella delle persone. Vogliamo essere la compagnia di telecomunicazioni da scegliere ogni giorno per garantire a tutti una vita e un futuro migliore e crediamo che la tecnologia sia la chiave per una maggiore inclusione.

Dalla nascita di WINDTRE abbiamo investito 6 miliardi di euro nella nostra Rete TOP QUALITY per garantire velocità, affidabilità, parità di accesso e un ambiente digitale più sicuro per tutti, anche per chi è più fragile.

Crediamo in una tecnologia inclusiva che sia anche in grado di migliorare l’ambiente, la salute e la qualità della vita. Infatti, lavoriamo per ridurre le emissioni e accelerare la transizione sostenibile delle città, di cui il digitale è uno dei principali fattori abilitanti.

WINDTRE

MOLTO PIU' VICINI PER UN FUTURO PIU' SOSTENIBILE.


La sostenibilità per noi è concreta ed integrata nel business

TRASPARENZA E INTEGRITA’

Garantiamo elevati standard etici e un sistema di certificazioni integrato per offrire qualità e sicurezza dei processi.

RIDUZIONE EMISSIONI

Dalla nostra nascita abbiamo già ridotto le nostre emissioni di CO2 di quasi un terzo e abbiamo l’obiettivo di azzerarle entro il 2030.

PARITA' DI GENERE

Siamo la prima telco al mondo ad aver ottenuto la Equal Salary Certification.

RESPONSABILITA’ DIGITALE

Coinvolgiamo il 40% delle scuole italiane su progetti di educazione digitale rivolti ai minori.

CYBERSECURITY

Abbiamo investito 18 milioni di euro nella cybersecurity solo nel 2021.

ESG RATING

Nell’ ultimo anno abbiamo migliorato del 26% il nostro rating EcoVadis, uno dei più grandi network di valutazione della sostenibilità aziendale.

LE 3 DIMENSIONI DEL NOSTRO MODELLO DI SOSTENIBILITA’
Da sempre ci impegniamo a produrre idee e soluzioni per costruire un futuro più sostenibile e inclusivo.

Per massimizzare il nostro impatto positivo sulla società e sul pianeta, abbiamo definito, insieme ai rappresentanti di tutte le parti interessate, i temi sui quali vogliamo fare la differenza. Questi temi, e le azioni che ne conseguono, fanno riferimento a 3 aree chiave.
I nostri obiettivi

Abbiamo definito un piano ESG (Environmental, Social and Governance) di lungo periodo, 10 ambiziosi obiettivi, in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Un programma concreto, misurabile, realizzato con la partecipazione di tutte le aree aziendali e totalmente integrato nel business.
Scopri di più

Noi e l'agenda 2030

Nello sviluppo del nostro modello di sostenibilità, ci siamo ispirati ai Sustainable Development Goals. Nel settembre 2015 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato 17 Sustainable Development Goals (SDGs) inseriti nell’Agenda 2030. Governi, ONG, imprese, società civile: tutti sono chiamati a cooperare, mettendo a fattor comune risorse e competenze per un futuro più sostenibile.

Il Global Compact delle Nazioni Unite è l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo. Nasce dalla volontà di promuovere un’economia globale sostenibile: rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione. Il Gruppo CK Hutchison e Wind Tre partecipano nelle iniziative e nei principi di corporate responsibility promossi dal Global Compact delle Nazioni Unite a conferma dell’impegno nella realizzazione di un futuro più sostenibile.