Turn on more accessible mode
Turn off more accessible mode
Skip Ribbon Commands
Skip to main content
Turn off Animations
Turn on Animations
PRIVATES BUSINESS
ABOUT US NEOCONNESSI
PRIVATES BUSINESS
NEOCONNESSI
PRIVATI BUSINESS
CHI SIAMO NEOCONNESSI
PRIVATI BUSINESS
NEOCONNESSI
 
  • PRIVATI
  • BUSINESS
  • CHI SIAMO
  • MAGAZINE

continua a leggere
  • Company
    • La Squadra
    • La Storia
    • CDA e Struttura Azionaria
    • Persone & Carriere
    • Il nostro Smart Working
  • Press & Events
    • Comunicati Stampa
    • Events
    • Contatti Ufficio Stampa
    • Studi & Ricerche
  • Sustainability
    • La nostra visione
    • Più responsabilità
    • Più umanità
    • Più green
    • I nostri obiettivi
    • Bilanci e report
  • Governance
    • Carta dei Servizi
    • Linee Guida Fornitori
    • Codice di Condotta e M.O. Segnalazioni
    • Codice Alias
    • Sistema Integrato
  • 
  • IT
    ITEN
  • 
  • IT
    ITEN

    Company

    • La Squadra
    • La Storia
    • CDA e Struttura Azionaria
    • Persone & Carriere
    • Il nostro Smart Working

    Press & Events

    • Comunicati Stampa
    • Events
    • Contatti Ufficio Stampa
    • Studi & Ricerche

    Sustainability

    • La nostra visione
    • Più responsabilità
    • Più umanità
    • Più green
    • I nostri obiettivi
    • Bilanci e report

    Governance

    • Carta dei Servizi
    • Linee Guida Fornitori
    • Codice di Condotta e M.O. Segnalazioni
    • Codice Alias
    • Sistema Integrato
FollowFollow Focus on Content Focus on Content
Wind Tre
  • Wind TreCurrently selected

Press-
 

Search
  • HomeCurrently selected
  • Recent
  • Site Contents

Panda Connected by Wind: on air la campagna cross-branding dedicata alla nuova Fiat

SottoTitolo ITA

​Grazie a Fabio Rovazzi, testimonial dei due brand e autore di questo inedito format creativo, nasce l’idea della partnership tra Wind e Fiat

 

SottoTitolo ENG
Torna All'Archivio
Roma, 13 aprile 2019
Comunicato ITA
​È on air in tv la campagna, con protagonista Fabio Rovazzi, dedicata alla nuova Panda Connected by Wind, frutto della partnership tra Wind, uno dei brand di Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ed il marchio Fiat. Fabio Rovazzi, già testimonial del brand Fiat da oltre un anno e testimonial del brand Wind da gennaio 2019, si ritiene molto soddisfatto di aver prestato il suo volto e la sua creatività per questa campagna, ma soprattutto di essere stato il fautore dell’unione tra questi due prestigiosi brand. La serie speciale, personalizzata c​on i colori e con un badge che celebra i 120 anni di Fiat e riporta il logo Wind, permette ai passeggeri della nuova Panda di essere sempre connessi al massimo della velocità di trasmissione disponibile, grazie alle prestazioni della rete di Wind Tre. Con un originale format creativo, la campagna di comunicazione è stata preceduta da un teaser bi-brand, in cui Fabio Rovazzi, testimonial che unisce le generazioni e i due marchi, cerca di assecondare le richieste sia di Wind sia di Fiat. Attualmente è in TV il nuovo spot in cui Rovazzi, a bordo della sua Panda Connected by Wind, si ferma in un elegante giardino cittadino, vicino ad un piccolo stagno con ninfee ed anatre, per ammirare il tramonto con la fidanzata, in apparente solitudine. La ragazza, però, si sente osservata e, infatti, appena Fabio spegne il router Wi-Fi installato sull’auto, l’ambiente circostante prende vita: una statua, una fontana, un cespuglio si animano e dall’alto scende un ragazzo che era appeso al ramo di un albero. In realtà sono i loro amici ‘camuffati’, tutti con un device in mano, impegnati a ‘sottrarre’ i Giga dalla Panda Connected by Wind a cui si possono collegare, contemporaneamente, fino a 15 dispositivi. Nel finale a sorpresa, Rovazzi scopre, appostate sui sedili posteriori della Panda, per agganciarsi anche loro al Wi-Fi dell’auto, la bimba Paoletta e la nonna, protagoniste con lui, rispettivamente, degli spot di Wind e di Fiat.
Claudia Erba, Direttore Brand Communication di Wind Tre, commenta:
Comunicato ENG
Claudia Erba, Direttore Brand Communication di Wind Tre

​nell’anno in cui ricorre il 20esimo anniversario di Wind e Fiat celebra i suoi 120 anni, questo storytelling congiunto rappresenta un’operazione unica nel mercato pubblicitario in Italia, valorizzata dal talento creativo del testimonial ‘cross brand’ Fabio Rovazzi. La campagna per la nuova Panda Connected by Wind conferma il posizionamento di Wind come ‘scelta solida’ per le famiglie

All’interno di questa speciale auto è già presente “WINDPACK”, l’offerta che comprende una sim ricaricabile Wind con 50 Giga mensili di traffico Internet per un anno e un router Wi-Fi mobile ‘Linkzone 4G’ per navigare dentro e fuori dall’auto, in Italia e in Europa. Una soluzione innovativa e semplice che risponde alle esigenze delle famiglie di essere sempre connesse. In più, i clienti che scelgono Panda Connected by Wind avranno a disposizione due coupon per attivare offerte speciali a brand Wind, una per il mobile e una per la Fibra.

Autore del teaser è Fabio Rovazzi, agenzia creativa Leo Burnett, la regia è di Maccio Capatonda e la musica di sottofondo è ‘We Are Family’, la stessa colonna sonora degli spot Wind. I video della campagna sono disponibili sul canale Youtube di Wind Italia.


All’interno di questa speciale auto è già presente “WINDPACK”, l’offerta che comprende una sim ricaricabile Wind con 50 Giga mensili di traffico Internet per un anno e un router Wi-Fi mobile ‘Linkzone 4G’ per navigare dentro e fuori dall’auto, in Italia e in Europa. Una soluzione innovativa e semplice che risponde alle esigenze delle famiglie di essere sempre connesse. In più, i clienti che scelgono Panda Connected by Wind avranno a disposizione due coupon per attivare offerte speciali a brand Wind, una per il mobile e una per la Fibra.

Autore del teaser è Fabio Rovazzi, agenzia creativa Leo Burnett, la regia è di Maccio Capatonda e la musica di sottofondo è ‘We Are Family’, la stessa colonna sonora degli spot Wind. I video della campagna sono disponibili sul canale Youtube di Wind Italia.


Wind Tre S.p.A. utilizza su questo Sito cookie al fine di personalizzare i contenuti promozionali in base ai potenziali interessi dell'utente. Inoltre, per offrirti una migliore esperienza digitale su questo sito, utilizza cookie di 'terza parte', ovvero cookie statistici di tipo analitico inviati da Google Inc. nell'ambito del servizio di analisi statistiche in forma aggregata denominato Google Analytics.

Proseguendo con la navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) o cliccando sul tasto 'Accetta' presti il consenso all'uso dei cookie e ci autorizzi a memorizzare e ad accedere a tali cookie sul tuo dispositivo.

Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso a tali cookie clicca qui . Se non accetti ti preghiamo di chiudere questa finestra del tuo browser.

PRESS & EVENTS

In evidenza

  • Privacy
  • Dichiarazione di Accessibilità
  • Offerta Wholesale
  • Trasparenza Tariffaria WINDTRE
  • Trasparenza WINDTRE BUSINESS
  • ADR
  • Servizi a Sovrapprezzo
  • Regolamento 2022/2065 Digital Service Act

Link Utili

  • WINDTRE.IT
  • WINDTREBUSINESS.IT
  • CK Hutchison
  • CKH IOD UK
  • NeoConnessi

Contatti

  • Ufficio Stampa
  • ©Wind Tre S.p.A.
  • Partita IVA: 13378520152