Wind Tre la menzione speciale di CMMC per la Customer Experience di “We Are Wind Tre”

​L’App, sviluppata con la metodologia Agile, consente di accedere a numerosi servizi aziendali

Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, si aggiudica la menzione speciale del Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence) per la Customer Experience di “We Are Wind Tre” (WAW3), l’App che consente di accedere a numerosi servizi aziendali.
Il progetto, nato grazie al lavoro della​​ culture community #diciamolanostra, promuove idee per semplificare la vita in ufficio e per rendere il lavoro ogni giorno migliore. La sua caratteristica distintiva sta nel fatto che l’App è stata creata dai colleghi per tutte le persone di Wind Tre, con il supporto dell’area Digital e in collaborazione con diversi settori az​iendali. È stata, inoltre, lanciata la Survey “Let’s listen our voice to build up our app” per comprendere le varie esigenze e definire una lista di priorità di realizzazione.​

Lo sviluppo di “WAW3” è avvenuto attraverso la metodologia Agile, in un processo evolutivo arricchito anche dai costanti feedback delle persone di Wind Tre, utili per realizzare un prodotto ad alto valore. L’App consente di accedere in mobilità, in modo veloce e intuitivo, a molteplici servizi: la visualizzazione e la gestione delle ferie, dei permessi e delle presenze; la consultazione del calendario aziendale e delle sale meeting disponibili nelle diverse sedi e la loro prenotazione; la creazione automatica di bridge, sia audio che video. È, inoltre, possibile cercare il nome di un collega sulla rubrica, accedere in modo diretto ai servizi Intranet ed essere informati, singolarmente o a gruppi, sulle comunicazioni aziendali, mediante news e Alert.

La menzione speciale di CMMC, che individua ogni anno le eccellenze nel customer care, conferma l’impegno di Wind Tre nel fornire strumenti innovativi e smart anche alle proprie persone, per un’esperienza d’uso ottimale e coinvolgente.​