Un web più sicuro con il nuovo corso per genitori di WINDTRE

​In dieci moduli il percorso educativo per tutte le famiglie amplia il programma “NeoConnessi”
  

 

In occasione del Safer Internet Day 2024, WINDTRE lancia un nuovo percorso di formazione dedicato alle famiglie, nell’ambito del progetto di digital education NeoConnessi. Il corso “Famiglie digitali oggi: navigare insieme in sicurezza” aiuterà i genitori a impostare regole comportamentali chiare e buone prassi di utilizzo per consentire ai bambini e ai ragazzi di esplorare tutte le opportunità di internet senza rischi. I contenuti e i materiali sono stati realizzati con il supporto di esperti del settore.

Sono dieci i temi fondamentali affrontati nei moduli formativi, dall’utilizzo dei dispositivi ai rischi per la privacy passando per il ruolo dell’intelligenza artificiale.
​​​​​​​​​​​​​​WINDTRE ha lanciato questo innovativo programma di formazione per genitori con l'obiettivo di fornire un supporto concreto alle famiglie nell'orientare i propri figli verso un’esperienza positiva del mondo digitale. Il progetto mira ad aiutare i genitori a promuovere comportamenti adeguati alla rete per guidare i ragazzi ad un rapporto sicuro con il mondo di Internet – dichiara Tommaso Vitali Direttore B2C M​arketing & New Business e Sustainability Ambassador di WINDTRE. – “La rete offre notevoli opportunità, ma è essenziale disporre degli strumenti giusti per utilizzarla in modo consapevole”​.