Turn on more accessible mode
Turn off more accessible mode
Skip Ribbon Commands
Skip to main content
Turn off Animations
Turn on Animations
PRIVATES BUSINESS
ABOUT US NEOCONNESSI
PRIVATES BUSINESS
NEOCONNESSI
PRIVATI BUSINESS
CHI SIAMO NEOCONNESSI
PRIVATI BUSINESS
NEOCONNESSI
 
  • PRIVATI
  • BUSINESS
  • CHI SIAMO
  • MAGAZINE

continua a leggere
  • Company
    • La Squadra
    • La Storia
    • CDA e Struttura Azionaria
    • Persone & Carriere
    • Il nostro Smart Working
  • Press & Events
    • Comunicati Stampa
    • Events
    • Contatti Ufficio Stampa
    • Studi & Ricerche
  • Sustainability
    • La nostra visione
    • Più responsabilità
    • Più umanità
    • Più green
    • I nostri obiettivi
    • Bilanci e report
  • Governance
    • Carta dei Servizi
    • Linee Guida Fornitori
    • Codice di Condotta e M.O. Segnalazioni
    • Codice Alias
    • Sistema Integrato
  • 
  • IT
    ITEN
  • 
  • IT
    ITEN

    Company

    • La Squadra
    • La Storia
    • CDA e Struttura Azionaria
    • Persone & Carriere
    • Il nostro Smart Working

    Press & Events

    • Comunicati Stampa
    • Events
    • Contatti Ufficio Stampa
    • Studi & Ricerche

    Sustainability

    • La nostra visione
    • Più responsabilità
    • Più umanità
    • Più green
    • I nostri obiettivi
    • Bilanci e report

    Governance

    • Carta dei Servizi
    • Linee Guida Fornitori
    • Codice di Condotta e M.O. Segnalazioni
    • Codice Alias
    • Sistema Integrato
FollowFollow Focus on Content Focus on Content
Wind Tre
  • Wind TreCurrently selected

Press-
 

Search
  • HomeCurrently selected
  • Recent
  • Site Contents

WINDTRE PREMIATA AGLI NC AWARDS PER LA COMUNICAZIONE IN LOCKDOWN

SottoTitolo ITA
Concorso per le campagne pubblicitarie più innovative

 

SottoTitolo ENG
Torna All'Archivio
Roma, 19 giugno 2020
Comunicato ITA
Nuovo, importante riconoscimento per WINDTRE. L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg si è aggiudicata il primo premio per la comunicazione durante il lockdown agli NC Awards 2020, il concorso ideato da ADC Group per la migliore creatività integrata e per le campagne di comunicazione più innovative, giunto quest’anno alla quattordicesima edizione.

Il nuovo brand unico WINDTRE, anche in questo momento legato all’emergenza Covid, ha declinato la strategia di comunicazione all’insegna della propria mission e dei propri valori: ridurre le distanze e sostenere le connessioni tra le persone nelle sfide di ogni giorno, attraverso una tecnologia inclusiva e accogliente.

È nata l’idea di raccontare in TV una scena della quotidianità che si stava vivendo, con uno spot interamente girato da remoto dal regista Marco Bellone, per l’occasione anche direttore della fotografia e attore, insieme alla sua famiglia. Al centro, la storia del compleanno del piccolo Nicolò, che si è trovato a dover festeggiare a casa, ma connesso, grazie alla Super Fibra ‘Top Quality Network’ di WINDTRE, con nonni, zii, amici e un ospite a sorpresa: il brand ambassador Rosario Fiorello. Tutti i protagonisti del cast hanno partecipato alla registrazione senza mai lasciare l’abitazione, utilizzando i propri device e la rete WINDTRE.

Comunicato ENG
Lo spot è stato il primo tassello di una comunicazione integrata tra canali tradizionali e digital. Tra le iniziative ‘online’, il lancio di ‘WinBirthday’, un contest digitale per ricevere gli auguri di compleanno direttamente da Fiorello e da Fabio Rovazzi, e una campagna social per mettere in contatto i clienti con i punti vendita, senza uscire di casa.

Agli NC Awards, WINDTRE si è aggiudicata anche il premio dell'Editore 'Anteprima 2020’ per la campagna di lancio del brand unico. Inoltre, l’azienda ha vinto un ‘argento’ nella categoria ‘Miscellanea’ per il branded content ‘Dentro le chat di Gruppo’, dedicato al programma ‘WINDAY’, e il ‘bronzo’ come ‘Best Holistic Company’.

A decretare i risultati, un’autorevole giuria composta da oltre 40 manager provenienti da importanti aziende di tutti i settori merceologici.
Lo spot è stato il primo tassello di una comunicazione integrata tra canali tradizionali e digital. Tra le iniziative ‘online’, il lancio di ‘WinBirthday’, un contest digitale per ricevere gli auguri di compleanno direttamente da Fiorello e da Fabio Rovazzi, e una campagna social per mettere in contatto i clienti con i punti vendita, senza uscire di casa.

Agli NC Awards, WINDTRE si è aggiudicata anche il premio dell'Editore 'Anteprima 2020’ per la campagna di lancio del brand unico. Inoltre, l’azienda ha vinto un ‘argento’ nella categoria ‘Miscellanea’ per il branded content ‘Dentro le chat di Gruppo’, dedicato al programma ‘WINDAY’, e il ‘bronzo’ come ‘Best Holistic Company’.

A decretare i risultati, un’autorevole giuria composta da oltre 40 manager provenienti da importanti aziende di tutti i settori merceologici.

Wind Tre S.p.A. utilizza su questo Sito cookie al fine di personalizzare i contenuti promozionali in base ai potenziali interessi dell'utente. Inoltre, per offrirti una migliore esperienza digitale su questo sito, utilizza cookie di 'terza parte', ovvero cookie statistici di tipo analitico inviati da Google Inc. nell'ambito del servizio di analisi statistiche in forma aggregata denominato Google Analytics.

Proseguendo con la navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) o cliccando sul tasto 'Accetta' presti il consenso all'uso dei cookie e ci autorizzi a memorizzare e ad accedere a tali cookie sul tuo dispositivo.

Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso a tali cookie clicca qui . Se non accetti ti preghiamo di chiudere questa finestra del tuo browser.

PRESS & EVENTS

In evidenza

  • Privacy
  • Dichiarazione di Accessibilità
  • Offerta Wholesale
  • Trasparenza Tariffaria WINDTRE
  • Trasparenza WINDTRE BUSINESS
  • ADR
  • Servizi a Sovrapprezzo
  • Regolamento 2022/2065 Digital Service Act

Link Utili

  • WINDTRE.IT
  • WINDTREBUSINESS.IT
  • CK Hutchison
  • CKH IOD UK
  • NeoConnessi

Contatti

  • Ufficio Stampa
  • ©Wind Tre S.p.A.
  • Partita IVA: 13378520152