Più Responsabilità

Il nostro impegno

Crediamo che le aziende debbano agire proattivamente per lo sviluppo socio-economico delle comunità in cui operano e per la tutela dei propri clienti. Per questo adottiamo una governance volta a garantire la massima correttezza a clienti e partner e a integrare nel business le priorità di sostenibilità. Crediamo che la responsabilità digitale sia la chiave per una tecnologia sostenibile e inclusiva: il nostro impegno è garantire la massima sicurezza in rete proteggendo i dati sensibili e la privacy di tutti i clienti e tutelare le categorie più vulnerabili, come giovani e anziani, dalle potenziali minacce online.

Il nostro impegno nella responsabilità digitale

Siamo una fondamentale porta d’accesso ad Internet e per questo ci sentiamo responsabili della protezione delle persone quando sono online. NeoConnessi è il progetto di digital e media education che vuole supportare scuole e famiglie nel delicato momento in cui i ragazzi cominciano ad affrontare da soli il mondo della Rete.

GLI STRUMENTI DI NEOCONNESSI:
-il kit didattico, con materiali per docenti e famiglie;
-il libro illustrato, una favola moderna scritta in collaborazione con la Polizia di Stato;
-il decalogo NeoConnessi -10 passi per famiglie consapevoli e protette in Rete- si rivolge alle famiglie e intende fornire consigli utili per una corretta educazione digitale dei più piccoli e una navigazione positiva e sicura.
Più di 1 milione di famiglie coinvolte dal lancio del progetto. 15.200 classi raggiunte nel solo anno scolastico 2022/2023.

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Responsabilità Digitale

Più di 1 milione di famiglie coinvolte dal lancio del progetto NeoConnessi .

Cybersecurity

25 milioni di euro investiti nella sicurezza dei dati e dei sistemi solamente nel 2022.

Trasparenza e Integrità

Garantiamo elevati standard etici e un sistema di certificazioni integrato per offrire qualità e sicurezza dei processi.

Integrità e correttezza. Il nostro codice di condotta

Per tutelare i diritti e gli interessi di tutti i nostri stakeholder ci siamo dotati di un solido sistema di Governance, e diamo conto con trasparenza di tutte le azioni intraprese sui temi di loro interesse.

Correttezza, sicurezza e responsabilità sono alla base della nostra cultura e organizzazione aziendale. Con un approccio ispirato alle best practices internazionali, l’azienda ha scelto di andare oltre la mera conformità a leggi e regolamenti, ed è consapevole dell’importanza che ricoprono la formazione e la sensibilizzazione di tutte le persone che operano per conto dell’organizzazione.

Codice di condotta e modello organizzativo 231
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Il nostro sistema integrato di certificazioni

Per garantire la qualità e la correttezza dei processi aziendali noi di WINDTRE ci siamo dotati, fin dalle nostre origini, di un sistema integrato di certificazioni indipendenti basati sui principali standard internazionali di qualità, ambiente, sicurezza sul lavoro, responsabilità sociale e sicurezza delle informazioni.

Il sistema coinvolge tutte le funzioni aziendali con l’obiettivo di orientare e monitorare comportamenti e risultati, applicando il principio del miglioramento continuo tipico del "Total Quality"

Il nostro sistema integrato di certificazioni
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Privacy e sicurezza dei dati: la nostra politica

Le imprese che operano nell’ICT hanno il compito di garantire un utilizzo sicuro della rete, collaborando con le istituzioni nell’applicazione delle norme vigenti e adottando un approccio responsabile nella gestione dei dati che transitano sui loro sistemi.

Per noi di WINDTRE la corretta gestione dei dati aziendali e dei dati dei clienti è un requisito indispensabile per la nostra credibilità sul mercato. L'azienda adotta quindi stringenti misure di garanzia e supporta numerose attività in questo ambito.

La politica aziendale in materia di privacy e sicurezza dei dati
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Privacy e sicurezza dei dati: la nostra politica

Le imprese che operano nell’ICT hanno il compito di garantire un utilizzo sicuro della rete, collaborando con le istituzioni nell’applicazione delle norme vigenti e adottando un approccio responsabile nella gestione dei dati che transitano sui loro sistemi.

Per noi di WINDTRE la corretta gestione dei dati aziendali e dei dati dei clienti è un requisito indispensabile per la nostra credibilità sul mercato. L'azienda adotta quindi stringenti misure di garanzia e supporta numerose attività in questo ambito.

La politica aziendale in materia di privacy e sicurezza dei dati
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Proteggiamo i nostri clienti

Per garantire massima protezione della nostra privacy e la tutela della sfera digitale abbiamo sviluppato Please don’t Call, il servizio gratuito attivabile, attraverso l’App WINDTRE, che individua e segnala le chiamate indesiderate prima che il cliente risponda.

Promuoviamo il rispetto in rete

Manifesto della Comunicazione non ostile e manuale del primo smartphone: la collaborazione con Parole O_stili per favorire rispetto e gentilezza in rete.

Collaboriamo con fornitori sostenibili

Oltre 600 fornitori attivi, selezionati in base a requisiti specifici in materia di qualità, ambiente, salute e sicurezza ed etica.

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