INSIEME CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

LA NOSTRA DONAZIONE PER IL 1° CENTRO ANTI VIOLENZA AL POLICLINICO GEMELLI

Noi di WINDTRE siamo a fianco della Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS di Roma per dare un supporto concreto alle donne che subiscono violenze e maltrattamenti. Risultato di questa partnership è la prossima apertura del PRIMO Centro Anti Violenza all’interno del Pronto Soccorso del Policlinico Gemelli di Roma. Un luogo di accoglienza, ascolto e consulenza che, grazie al contributo del personale specializzato dell’associazione di Promozione Sociale Assolei, offrirà assistenza sociale, legale e psicologica gratuita alle donne vittime di violenza, che trovano il coraggio di spezzare la catena del silenzio.

Un gesto di vicinanza e umanità, testimone di un impegno concreto che nel tempo sarà accompagnato da iniziative di formazione digitale e sensibilizzazione sul territorio, con lo scopo di diffondere una cultura consapevole sulla violenza di genere , con particolare attenzione alle nuove generazioni. Perché la lotta contro la violenza di genere richiede un impegno quotidiano e riguarda tutti e tutte noi. Infatti, da anni noi di WINDTRE siamo impegnati a costruire un futuro sempre più inclusivo e a sostegno della parità di genere: economica, lavorativa e familiare. Questo perché siamo guidati dal nostro Purpose “Esistiamo per eliminare qualsiasi distanza tra le persone”, dai nostri valori di Responsabilità e Inclusione e dagli obiettivi del nostro piano di sostenibilità, del quale la Parità di Genere è parte integrante.
L’impegno nel contrasto alla violenza di genere non si esaurisce il 25 novembre, ma è una responsabilità da assumersi ogni giorno. L’apertura del Centro Anti Violenza insieme alla Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS e all’Associazione Assolei, è un primo passo per offrire un aiuto concreto alle donne e per sostenere una cultura consapevole sulle diverse forme di violenza, anche quella digitale, con particolare attenzione alle future generazioni”



Leggi la Nota Stampa