Un anno del Centro Antiviolenza realizzato con il sostegno di Wind Tre

Il contrasto alla violenza in ogni sua forma è un impegno quotidiano e una responsabilità che riguarda da vicino tutte e tutti noi. Per sconfiggere questa piaga è infatti necessario un profondo cambiamento che solo donne e uomini insieme possono realizzare per diffondere una cultura inclusiva, rispettosa e non violenta, a partire anche dalla sensibilizzazione delle nuove generazioni.

Con questo spirito, il 2 marzo 2023, in partnership con la Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS e all’Associazione ASSOLEI, Wind Tre ha dato vita a S.O.S. Lei, il Centro Antiviolenza, situato nel Pronto Soccorso del Policlinico Gemelli, con cui opera in stretta sinergia per offrire un aiuto tempestivo alle donne che subiscono violenze e maltrattamenti.

In questo primo anno di attività, S.O.S. Lei ha offerto consulenza psicologica, legale, civile e penale gratuita attraverso oltre 425 contatti telefonici e 195 incontri in presenza. Inoltre sono 61 le donne che le operatrici di S.O.S Lei ha preso in carico per accompagnarle lungo il complesso percorso di fuoriuscita dalla violenza.



GUARDA IL VIDEO

Confermiamo anche quest’anno il nostro impegno concreto nel contrastare la violenza in tutte le sue forme e promuovere un cambiamento culturale, che solo l’alleanza tra uomini e donne può favorire. Il sostegno al Centro Antiviolenza S.O.S. Lei rappresenta un’iniziativa tangibile per aiutare tempestivamente e concretamente le donne che subiscono violenza ma il nostro impegno non è solo pubblico. In WINDTRE promuoviamo infatti una cultura fondata sulla parità di genere e sosteniamo l’empowerment femminile attraverso iniziative di sensibilizzazione, percorsi di formazione e sviluppo dedicati alle donne”


LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Inoltre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Wind Tre ha rinnovato il suo impegno con il lancio del cortometraggio ‘Di Notte’, un contributo concreto per mantenere accesa l’attenzione sul tema della violenza di genere.




GUARDA "DI NOTTE"