WINDTRE: CON UFIRST FILE SMART E PROGRAMMATE

WINDTRE prima azienda di Tlc ad adottare soluzione ufirst per prenotare appuntamenti da remoto
WINDTRE, in partnership con ufirst, innovativa piattaforma disponibile via app, nata per facilitare gli accessi nelle strutture più congestionate in città, lancia un innovativo servizio che consente di gestire le code in modo “smart”, in linea con le attuali regole di social distancing, per evitare affollamenti e garantire piena sicurezza ai propri clienti.

Con l’app ufirst è possibile scegliere un punto vendita, visionare il numero di persone in coda ed eventualmente prenotare il turno a distanza, oppure pianificare un appuntamento, in modo semplice e immediato, direttamente dallo smartphone o nella sezione ‘trova negozio’ del sito Windtre.it.

La partnership tra WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, e ufirst è stata avviata con successo già in tutti i 125 negozi di proprietà e, a breve, sarà estesa anche ad altri 800 punti vendita. WINDTRE, prima azienda di Tlc ad aver adottato la soluzione di ufirst a supporto dell’intera rete monobrand, ha esteso il servizio anche al mondo B2B, rendendolo disponibile alle PMI e alle grandi aziende.
“L’intesa con ufirst - dichiara Maurizio Sedita, Sales Director di WINDTRE - si aggiunge all’iniziativa ‘Negozio a Casa’ che ha permesso ai nostri clienti, anche durante l’emergenza Covid, di poter usufruire da remoto degli stessi servizi offerti dai negozi. WINDTRE, conclude Sedita, conferma la sua scelta di ‘annullare le distanze’ e di offrire ai propri clienti un servizio sempre più personalizzato ed innovativo”.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco di WINDTRE che, con visione e lungimiranza sceglie di offrire una nuova ed evoluta esperienza ai propri clienti, migliorando però, allo stesso tempo, il carico di lavoro sulle proprie persone” ha commentato Matteo Lentini, Managing Director di ufirst. “Il periodo da cui stiamo uscendo ha cambiato definitivamente il nostro modo di fare acquisti così come di approcciare ai servizi, orientandoci sempre più verso esperienze a misura d’uomo e rispondenti alle esigenze di ciascuno di noi. La gestione organizzata delle file e il conseguente risparmio di tempo, di cui tutti abbiamo bisogno, non può che andare in questa direzione”.

WINDTRE
WINDTRE, guidata da Jeffrey Hedberg, è ai vertici del mercato mobile in Italia e tra i principali operatori alternativi nel fisso. Fa parte del gruppo CK Hutchison Holdings Limited, azionista unico di WINDTRE. L’azienda è un player di riferimento nell’integrazione fisso-mobile e nello sviluppo delle reti in fibra di nuova generazione grazie anche all’accordo con Open Fiber per la realizzazione della rete in banda ultralarga in Italia.
Per quanto riguarda la telefonia mobile, WINDTRE ha realizzato importanti investimenti nel processo di consolidamento della propria rete, definita ‘Top Quality’ da importanti istituti specializzati. Con circa 20.000 siti di trasmissione ‘5G ready’, la rete WINDTRE consentirà di implementare rapidamente lo standard di quinta generazione. Inoltre, garantisce un servizio voce di grande affidabilità ed è in grado di supportare i servizi ICT più innovativi, a vantaggio di famiglie e imprese.



ufirst
Nata nel 2016, è l’innovativa piattaforma, disponibile via app e via web, realizzata con il preciso intento di cambiare definitivamente il modo con cui le persone accedono ai servizi (erogati da strutture pubbliche e private) più congestionati in città, permettendo un significativo e concreto risparmio di tempo.

Contemporaneamente, ufirst supporta le realtà partner nel loro percorso di digitalizzazione dando loro la possibilità, da una parte, di gestire al meglio i flussi interni di lavoro e, dall’altra, di offrire una user experience sempre più evoluta.


Ufficio Stampa WINDTRE
ufficiostampa@windtre.it.

Ufficio Stampa ufirst
Angélia Comunicazione
Simona Vecchies, simona.vecchies@angelia.it - +39 3351245190
Valeria Carusi, valeria.carusi@angelia.it - +39 3481301033