disegnare, in maniera partecipata e condivisa, un futuro più sostenibile

Città smart, città sostenibili?

Il 12 marzo si è svolto in Luiss Enlabs il workshop “città smart, città sostenibili?”, organizzato in collaborazione con European House Ambrosetti, al quale hanno partecipato partner e stakeholder di Wind Tre dal mondo del business, delle istituzioni e della ricerca scientifica.

Si tratta di una nuova tappa del progetto “l’innovazione digitale per gli SDGs ”, che è rivolto a disegnare, in maniera partecipata e condivisa, un futuro più sostenibile grazie alle tecnologie digitali; un tema affrontato a livello internazionale da altri grandi player come Ericsson, Huawei e Accenture e che Wind Tre ha per prima calato nel contesto del nostro Paese.
I risultati del workshop sono confluiti nel report “Città 5G, Città Sostenibili”,un nuovo rapporto di ricerca che mette a fuoco 5 domande chiave sul tema della misurazione degli impatti delle smart cities sulla qualità della vita.

Città smart, città sostenibili?

Guarda il video del workshop!

Scarica il report
Leggi e scarica il Report “Città 5G, Città Sostenibili” che abbiamo presentato in occasione della terza edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile
Download