Responsibility

Integrità | Rispetto | Partnership
Integrità e correttezza. Il nostro codice di condotta

Per tutelare i diritti e gli interessi di tutti i nostri stakeholder ci siamo dotati di un solido sistema di Governance, e diamo conto con trasparenza di tutte le azioni intraprese sui temi di loro interesse.

Correttezza, sicurezza e responsabilità sono alla base della nostra cultura e organizzazione aziendale. Con un approccio ispirato alle best practices internazionali, l’azienda ha scelto di andare oltre la mera conformità a leggi e regolamenti, ed è consapevole dell’importanza che ricoprono la formazione e la sensibilizzazione di tutte le persone che operano per conto dell’organizzazione.

Codice di condotta e modello organizzativo 231
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Il nostro impegno: operare in modo responsabile

L’area Responsibility fa riferimento agli strumenti che l’azienda adotta per garantire la correttezza delle proprie attività.

Noi di WINDTRE siamo ispirati da una cultura aziendale che ha sempre posto grande attenzione al rispetto delle leggi e dei principi etici, il nostro impegno è lavorare con integrità, garantire la sicurezza della nostra rete, operare in partnership con i nostri stakeholder.

Investiamo nella sicurezza

15 milioni di euro investiti nel solo 2020 in servizi e piattaforme per la sicurezza dei dati e dei sistemi

Promuoviamo il rispetto in rete

Manifesto della Comunicazione non ostile e manuale del primo smartphone: la collaborazione con Parole O_stili per favorire rispetto e gentilezza in rete

Collaboriamo con fornitori sostenibili

891 fornitori attivi, selezionati in base a requisiti specifici in materia di qualità, ambiente, salute e sicurezza ed etica

Privacy e sicurezza dei dati: la nostra politica

Le imprese che operano nell’ICT hanno il compito di garantire un utilizzo sicuro della rete, collaborando con le istituzioni nell’applicazione delle norme vigenti e adottando un approccio responsabile nella gestione dei dati che transitano sui loro sistemi.

Per noi di WINDTRE la corretta gestione dei dati aziendali e dei dati dei clienti è un requisito indispensabile per la nostra credibilità sul mercato. L'azienda adotta quindi stringenti misure di garanzia e supporta numerose attività in questo ambito.

La politica aziendale in materia di privacy e sicurezza dei dati
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Privacy e sicurezza dei dati: la nostra politica

Le imprese che operano nell’ICT hanno il compito di garantire un utilizzo sicuro della rete, collaborando con le istituzioni nell’applicazione delle norme vigenti e adottando un approccio responsabile nella gestione dei dati che transitano sui loro sistemi.

Per noi di WINDTRE la corretta gestione dei dati aziendali e dei dati dei clienti è un requisito indispensabile per la nostra credibilità sul mercato. L'azienda adotta quindi stringenti misure di garanzia e supporta numerose attività in questo ambito.

La politica aziendale in materia di privacy e sicurezza dei dati
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Il nostro sistema integrato di certificazioni

Per garantire la qualità e la correttezza dei processi aziendali noi di WINDTRE ci siamo dotati, fin dalle nostre origini, di un sistema integrato di certificazioni indipendenti basati sui principali standard internazionali di qualità, ambiente, sicurezza sul lavoro, responsabilità sociale e sicurezza delle informazioni.

Il sistema coinvolge tutte le funzioni aziendali con l’obiettivo di orientare e monitorare comportamenti e risultati, applicando il principio del miglioramento continuo tipico del "Total Quality"

Il nostro sistema integrato di certificazioni
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Noi e l’agenda 2030

La curva degli investimenti in Cybersecurity e quella degli attacchi informatici crescono entrambe alla stessa velocità. L’unica soluzione possibile è la costruzione di un ecosistema di responsabilità digitale in cui le istituzioni definiscono regole chiare e condivise.

Come operatore del settore, valorizziamo la sicurezza come un asset dei prodotti e servizi offerti.

Noi e l’agenda 2030

La curva degli investimenti in Cybersecurity e quella degli attacchi informatici crescono entrambe alla stessa velocità. L’unica soluzione possibile è la costruzione di un ecosistema di responsabilità digitale in cui le istituzioni definiscono regole chiare e condivise.

Come operatore del settore, valorizziamo la sicurezza come un asset dei prodotti e servizi offerti.