Più Umanità

Il Nostro Impegno

Crediamo che le tecnologie digitali, se utilizzate in maniera corretta, siano un mezzo per ridurre le distanze e garantire maggiore inclusione, attraverso un accesso alla rete indipendente da genere, razza, età, disabilità e status. Per noi è fondamentale ridurre, fino a superare, il digital divide. Per questo investiamo in una rete che sia accessibile e conveniente, a beneficio dei nostri clienti e di ogni comunità, rafforzando la parità di accesso e promuovendo pari opportunità per tutti. L’inclusione parte anche dall’accesso a competenze adeguate e, per questo, ci impegniamo a fornire continue occasioni di apprendimento per preparare le persone alle sfide poste dalla digitalizzazione.

Le nostre persone al centro

Le persone Wind Tre ogni giorno collaborano in un ambiente di lavoro aperto, impegnato nella loro crescita e attento alle loro esigenze, che promuove una cultura orientata all’inclusività e allo sviluppo delle persone.

Di questa cultura fa parte un approccio alle persone orientato all’aggiornamento continuo.

Nel solo 2021 l’azienda ha erogato ai suoi dipendenti oltre 270 000 ore di formazione.
Anche nel 2022 il Top Employers Institute ha assegnato la certificazione di « Top Employer Italia » a WINDTRE. Una conferma che vede la nostra azienda tra le migliori aziende per le eccellenze in ambito Risorse Umane. Il riconoscimento viene assegnato in seguito ad un accurato screening e certifica l’attuazione di Best Practice focalizzate sullo sviluppo e sul benessere delle persone.​

PARITA' DI GENERE

Siamo la prima Telco al mondo certificata Equal Salary, per l’equità di genere nei suoi processi retributivi. Siamo inoltre Leader in Diversity 2022, per l’attenzione a promuovere la diversità all’interno dell’organizzazione.
Scopri di più

TOP EMPLOYER

Siamo stati riconosciuti Top Employer Italia 2022 dal Top Employer Institute e premiati da LinkedIn come Best Employer Brand.

ACCESSIBILITA'

Ricerchiamo e sviluppiamo nuove soluzioni per facilitare l’accesso a informazioni, servizi e prodotti digitali anche per persone con disabilità partendo dall’accessibilità digitale dei nostri touchpoint e dei nostri report.

Superare il digital divide

WINDTRE investe nell’espansione delle infrastrutture e nel miglioramento continuo della rete, per promuovere la banda ultra larga e il lancio della rete 5G, i grandi abilitatori della trasformazione digitale e dell’Industry 4.0. Tecnologia e rete digitale sono strumenti sempre più centrali nella vita quotidiana delle persone e delle organizzazioni.

6 miliardi di euro di investimenti in infrastrutture ICT in 5 anni , per una rete affidabile, di qualità e pronta ad accogliere le tecnologie di ultima generazione. Una copertura della rete mobile outdoor vicina al 100% della popolazione e una capacità di rete fissa pari a circa 3,5 milioni di linee in quasi 2.000 siti.

Una rete veloce, affidabile e Top Quality, come confermato da prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali.
Scopri di più

Disabilità e Digitale

Rendere l’azienda sempre più vicina ai principi di equità e non discriminazione nei confronti di qualsiasi minoranza. È in questo quadro che si colloca l‘istituzione, da parte di WINDTRE, della figura del Disability Manager, referente aziendale per la promozione di progetti, azioni ed analisi volti a migliorare le condizioni di lavoro e l’utilizzo di strumenti tecnologici per le persone disabili, operando sia all’interno che all’esterno dell’azienda, con attività di sensibilizzazione e innovazione.

Il Disability Manager in azienda

Il Disability Manager di Wind Tre è Paolo Berro , uno dei massimi esperti sui temi di disabilità e digitale, autore di numerosi progetti di innovazione in tema di disabilità e accessibilità.
Se vuoi contattare il nostro Disability Manager

Clicca qui
NeoConnessi Silver

NeoConnessi, il progetto di digital e media education , nato per accompagnare le famiglie nell’ utilizzo responsabile della tecnologia, si è recentemente arricchito di una nuova iniziativa dedicata ai nonni: NeoConnessi Silver. Con questo progetto rivolto agli over 60, contribuiamo a colmare il digital divide e a ridurre il gap intergenerazionale, spiegando in modo semplice e accessibile come usare lo smartphone in sicurezza grazie a 15 video tutorial e al Gruppo Facebook dedicato.
Scopri di più

HUMAN WORKING

E’ il nostro nuovo modello , pensato e disegnato proprio per le persone, dove la componente 'umana' è centrale . E' una modalità di lavoro ibrido in cui la flessibilità, la centralità delle relazioni umane, l’empowerment, l’attenzione al benessere delle persone sono le parole chiave . Concetti che descrivono un nuovo modo di lavorare, che comporta una profonda trasformazione culturale.
SCOPRI DI PIù

ASSISTENZA SMART

Il nuovo bracciale di monitoraggio della salute Comarch Life Wristband rileva i parametri vitali e in caso di emergenza invia una segnalazione!
SCOPRI DI PIù

COMUNICAZIONE INCLUSIVA

Mettiamo al centro i temi dell’inclusione sociale e delle pari opportunità, anche attraverso campagne di comunicazione a larga diffusione come ‘#VoceAlleGamer’, ‘Dillo senza dirlo’ e «Il bello delle opinioni è che possono essere cambiate», per eliminare le distanze che i pregiudizi possono creare.
SCOPRI DI PIù

Charity Hub

Da sempre coinvolgiamo i nostri clienti e dipendenti in iniziative di sostegno e vicinanza alla comunità.

Insieme si può

L’ iniziativa rivolta a tutti i dipendenti Wind Tre coinvolti nel proporre e votare, le iniziative di solidarietà in linea con il nostro piano ESG, destinate a ricevere un contributo da parte dell’azienda.

Iniziative solidali

Da molti anni, Wind e Tre offrono il servizio di SMS solidale alle Organizzazioni non profit, alle Onlus, alle Associazioni e Fondazioni senza scopo di lucro, in collaborazione con gli altri operatori italiani di telefonia.
Clicca qui

SCOPRI GLI OBIETTIVI DEL NOSTRO PIANO ESGScopri di più