Il 31 luglio scorso Wind Tre S.p.A. ha pubblicato la nuova Offerta di Interconnessione di Riferimento (OIR) alla rete fissa valida per il 2025 in ottemperanza a quanto previsto al comma 2 dell’art. 13 della delibera 13/22/CONS dell’AGCOM.
Wind Tre S.p.A., ai sensi della delibera 335/20/CIR e della delibera 599/18/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), pubblica entro il 31 ottobre 2023 nella sezione dell’Offerta Wholesale del proprio sito web l’Offerta di Riferimento tecnica ed economica di Wind Tre S.p.A. per l’anno 2024 relativamente ai servizi di interconnessione e interoperabilità per la terminazione delle chiamate vocali sulla rete mobile di Wind Tre sia con tecnologia TDM che con tecnologia IP per la fornitura di servizi VoIP tra la rete mobile Wind Tre e altre reti mobili o tra reti fisse e la rete mobile di Wind Tre con riferimento al traffico terminato sulla rete mobile di Wind Tre (inteso come traffico verso la rete mobile di Wind Tre).
Il 31 luglio scorso Wind Tre S.p.A. ha pubblicato la nuova Offerta di Interconnessione di Riferimento (OIR) alla rete fissa valida per il 2024 in ottemperanza a quanto previsto al comma 2 dell’art. 13 della delibera 13/22/CONS dell’AGCOM.
Wind Tre S.p.A., ai sensi della delibera 335/20/CIR e della delibera 599/18/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), pubblica entro il 31 ottobre 2022 nella sezione dell’Offerta Wholesale del proprio sito web l’Offerta di Riferimento tecnica ed economica di Wind Tre S.p.A. per l’anno 2023 relativamente ai servizi di interconnessione e interoperabilità per la terminazione delle chiamate vocali sulla rete mobile di Wind Tre sia con tecnologia TDM che con tecnologia IP per la fornitura di servizi VoIP tra la rete mobile Wind Tre e altre reti mobili o tra reti fisse e la rete mobile di Wind Tre con riferimento al traffico terminato sulla rete mobile di Wind Tre (inteso come traffico verso la rete mobile di Wind Tre).
Il 31 luglio scorso Wind Tre S.p.A. ha pubblicato la nuova Offerta di Interconnessione di Riferimento (OIR) alla rete fissa valida per il 2023 in ottemperanza a quanto previsto al comma 2 dell’art. 13 della delibera 13/22/CONS dell’AGCOM.
Wind Tre S.p.A., ai sensi della delibera 335/20/CIR e della delibera 599/18/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), pubblica entro il 31 ottobre 2021 nella sezione dell’Offerta Wholesale del proprio sito web l’Offerta di Riferimento tecnica ed economica di Wind Tre S.p.A. per l’anno 2022 relativamente ai servizi di interconnessione e interoperabilità per la terminazione delle chiamate vocali sulla rete mobile di Wind Tre sia con tecnologia TDM che con tecnologia IP per la fornitura di servizi VoIP tra la rete mobile Wind Tre e altre reti mobili o tra reti fisse e la rete mobile di Wind Tre con riferimento al traffico terminato sulla rete mobile di Wind Tre (inteso come traffico verso la rete mobile di Wind Tre).
Il 31 luglio scorso Wind Tre S.p.A. ha pubblicato la nuova Offerta di Interconnessione di Riferimento (OIR) alla rete fissa valida per il 2022 in ottemperanza a quanto previsto al comma 2 dell’art. 16 della delibera 425/16/CONS dell’AGCOM.
Si segnala che in tale OIR è stato comunicato che gli operatori già interconnessi nel 2021 sul PdI (Punto di Interconnessione) primario VEMA di Venezia in Via Brunacci, 36, presente nell’OIR di Wind Tre per il 2021, verranno migrati entro maggio 2022 sul nuovo PdI primario VEMA di Venezia in Via Brunacci, 32/34 secondo procedure da concordare e, in accordo a quanto previsto al comma 3 dell’art. 16 della delibera 425/16/CONS, a decorrere da 90 giorni dalla pubblicazione della presente nota.
Si riportano di seguito i dati identificativi del PdI primario VEMA di Venezia sopra citato, così come anche riportati nell’OIR per il 2022 di interconnessione alla rete fissa di Wind Tre pubblicata lo scorso 31 luglio:
AGW Wind Tre: 7 – VENEZIA / TRIESTE-UDINE
Nome PdI: VENEZIA
Tipologia PdI Wind Tre: VEMA
Priorità di Routing: Primario
Indirizzo PdI Wind Tre: Via Brunacci, 32/34, Venezia
Ai sensi dell’art. 5 comma 1 del nuovo Regolamento Delegato (UE) 2021/654 della Commissione Europea, a decorrere dal 1° luglio 2021 il prezzo di terminazione delle chiamate vocali sulle numerazioni geografiche della rete fissa di Wind Tre sarà pari a 0,07 €cent/minuto (IVA esclusa) per le chiamate originate da clienti di operatori di paesi appartenenti all’Unione Europea indipendentemente dalla fascia oraria nella quale le chiamate sono terminate sulla rete fissa di Wind Tre e sarà comprensivo dei cd. KIT di interconnessione.
Wind Tre S.p.A., ai sensi della delibera 335/20/CIR e della delibera 599/18/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), ha pubblicato nella sezione dell’Offerta Wholesale del proprio sito web l’Offerta di Riferimento tecnica ed economica di Wind Tre S.p.A. per l’anno 2021 relativamente ai servizi di interconnessione e interoperabilità con tecnologia IP tra la rete mobile Wind Tre e altre reti mobili o tra reti fisse e la rete mobile di Wind Tre con riferimento al traffico terminato sulla rete mobile di Wind Tre (inteso come traffico verso la rete mobile di Wind Tre) per la fornitura di servizi VoIP (Voice over IP) e per la terminazione delle chiamate vocali sulla rete mobile Wind Tre associata agli identificativi di rete mobile MNC= 88 e 99 (88 identificativo ex Wind, 99 identificativo ex H3G).
Wind Tre S.p.A., ai sensi della delibera 599/18/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, pubblica entro il 31 ottobre 2020 nella sezione dell’Offerta Wholesale del proprio sito web l’Offerta di Riferimento tecnica ed economica di Wind Tre S.p.A. per l’anno 2021 relativamente ai servizi di interconnessione per la terminazione delle chiamate vocali sulla rete mobile Wind Tre risultante dall’unificazione delle reti mobili ex WIND e ex H3G dopo la fusione delle due Società WIND Telecomunicazioni S.p.A. e H3G S.p.A.
La rete mobile Wind Tre è associata agli identificativi di rete mobile MNC = 88 e MNC = 99 (88 identificativo della rete mobile ex WIND, 99 identificativo della rete mobile ex H3G) e il traffico di terminazione verso questa rete mobile Wind Tre dovrà essere instradato dall’Operatore interconnesso utilizzando i due Routing Number (RgN) “322” (rete mobile ex WIND) e “397” (rete mobile ex H3G).
Il 31 luglio scorso Wind Tre S.p.A. ha pubblicato la nuova Offerta di Interconnessione di Riferimento (OIR) alla rete fissa valida per il 2021 in ottemperanza a quanto previsto al comma 2 dell’art. 16 della delibera 425/16/CONS dell’AGCOM.
Si segnala che in tale OIR è stato comunicato che gli operatori già interconnessi nel 2020 sul PdI (Punto di Interconnessione) secondario di Napoli in via E. Gianturco, presente nell’OIR di Wind Tre per il 2020, verranno migrati entro il 2021 sul nuovo PdI di Salerno in Via A. Amato, secondo procedure da concordare e, in accordo a quanto previsto al comma 3 dell’art. 16 della delibera 425/16/CONS, a decorrere da 90 giorni dalla pubblicazione della presente nota.
.
Si riportano di seguito i dati identificativi del PdI secondario di Salerno sopra citato, così come anche riportati nell’OIR per il 2021 di interconnessione alla rete fissa di Wind Tre pubblicata lo scorso 31 luglio:
AGW Wind Tre : 13 - NAPOLI
Nome PdI: NAPOLI 2
Tipologia PdI Wind Tre: SAMA
Priorità di Routing: Secondario
Indirizzo PdI Wind Tre: Via Antonio Amato 8, SALERNO