Turn on more accessible mode
Turn off more accessible mode
Skip Ribbon Commands
Skip to main content
Turn off Animations
Turn on Animations
PRIVATES BUSINESS
ABOUT US NEOCONNESSI
PRIVATES BUSINESS
NEOCONNESSI
PRIVATI BUSINESS
CHI SIAMO NEOCONNESSI
PRIVATI BUSINESS
NEOCONNESSI
 
  • PRIVATES
  • BUSINESS
  • ABOUT US
  • MAGAZINE

view more
  • Company
    • Management Team
    • Our History
    • Board and Shareholder Structure
    • People & Careers
  • Press & Events
    • Press Releases
    • Events
    • Contact Us
    • Studies & Researches
  • Sustainability
    • Our vision
    • More responsibility
    • More humanity
    • More green
    • Our goals
    • Sustainability Report
  • Governance
    • Services
    • Supplier Guidelines
    • Code of Conduct and M.O. Reporting
    • Alias Code
    • Integrated System
  • 
  • EN
    ENIT
  • 
  • EN
    ENIT

    Company

    • Management Team
    • Our History
    • Board and Shareholder Structure
    • People & Careers

    Press & Events

    • Press Releases
    • Events
    • Contact Us
    • Studies & Researches

    Sustainability

    • Our vision
    • More responsibility
    • More humanity
    • More green
    • Our goals
    • Sustainability Report

    Governance

    • Services
    • Supplier Guidelines
    • Code of Conduct and M.O. Reporting
    • Alias Code
    • Integrated System
FollowFollow Focus on Content Focus on Content
Wind Tre
  • Wind TreCurrently selected

Press-
 

NavigationSearch
  • HomeCurrently selected
  • Recent
  • Site Contents

 

SottoTitolo ITA

Mobile parking service is now available in Milan

SottoTitolo ENG
I clienti di TIM, Wind, 3 e Vodafone potranno pagare la sosta direttamente con il credito telefonico, senza utilizzare la carta di credito.
Torna All'Archivio
Rome, 20th december 2018
Comunicato ITA
Comunicato ENG

Da oggi nel comune di Milano si può pagare il parcheggio su strisce blu con un semplice SMS, utilizzando il credito residuo della propria SIM o l’addebito in fattura telefonica. I clienti di TIM, Wind, 3 e Vodafone potranno così acquistare i titoli di sosta direttamente dal proprio smartphone senza utilizzare la carta di credito né caricare un borsellino elettronico. Come fare? Dopo aver parcheggiato il proprio veicolo, l’utente dovrà inviare un SMS al 48444 scrivendo il codice dell’area di sosta (visualizzabile sul cartello stradale) e la targa del proprio veicolo, separati dal punto (ad esempio: 0227.AN914VV). Dopo pochi secondi, riceverà un SMS a conferma dell’acquisto e i dati saranno trasmessi automaticamente al personale incaricato per i controlli. La sosta acquistata via SMS ha durata standard di un’ora ma potrà essere rinnovata. 10 minuti prima della scadenza si riceverà un SMS gratuito di preavviso. Il servizio di pagamento della sosta, sviluppato in sinergia con DV Ticketing ed i principali operatori telefonici, si aggiunge a quelli già attivi da marzo 2015 per l’acquisto del biglietto dei mezzi pubblici ATM (Bus e Metro) e l’accesso dell’Area C. L’accesso avviene sempre inviando un SMS di richiesta al 48444, un unico numero dedicato alla città di Milano per gli acquisti con il credito telefonico. Nell’SMS di richiesta bisognerà scrivere ATM per il biglietto urbano, FIERA per il biglietto extraurbano verso Rho-Fiera, AREAC e la targa del proprio veicolo separati dal punto per il titolo giornaliero di Area C oppure il codice dell’area di sosta e la targa del proprio veicolo, separati dal punto per pagare la sosta Gli acquisti in mobilità con credito telefonico sono in forte crescita e sempre più apprezzati per la loro semplicità ed universalità di utilizzo: solo a Milano sono più di 400.000 gli utenti che utilizzano il Mobile Ticketing (oltre 1 milione nel resto di Italia) e più di 6 milioni i titoli digitali di ATM venduti dal lancio.


​

In particolare, questo nuovo servizio di mobile parking si aggiunge in un momento strategico al portafoglio di servizi digitali offerti da ATM, poiché verranno eliminati dalla circolazione i “gratta e sosta”, e va nella direzione della digitalizzazione e della creazione di servizi innovativi per la smart city Milano. Il costo della sosta dipende dall’area in cui si parcheggia e ad esso si aggiunge quello della richiesta, che varia a seconda dell’operatore di appartenenza. Inoltre, gli utenti possono fruire dei servizi di Mobile Ticketing direttamente attraverso le app dei singoli operatori telefonici: TIMpersonal, 3Mobility, Vodafone Trasporti.
​

​

In particolare, questo nuovo servizio di mobile parking si aggiunge in un momento strategico al portafoglio di servizi digitali offerti da ATM, poiché verranno eliminati dalla circolazione i “gratta e sosta”, e va nella direzione della digitalizzazione e della creazione di servizi innovativi per la smart city Milano. Il costo della sosta dipende dall’area in cui si parcheggia e ad esso si aggiunge quello della richiesta, che varia a seconda dell’operatore di appartenenza. Inoltre, gli utenti possono fruire dei servizi di Mobile Ticketing direttamente attraverso le app dei singoli operatori telefonici: TIMpersonal, 3Mobility, Vodafone Trasporti.
​

Wind Tre S.p.A. uses cookies on this website to personalize promotional content based on the user's potential interests. In addition, to offer the best digital experience on this website, we use 'third party' cookies, i.e. analytical statistical cookies sent by Google Inc. as part of the aggregate statistical analysis service called Google Analytics.
By continuing to surf on this website through the link to another area or by selecting an element of the area (e.g. an image or a link) or clicking on the ‘Accept’ button you agree to the cookie policy and authorize the saving and use of your credentials and the use of such cookies on your device.
If you want to know more or deny your consent to the cookie policy click here. If you don’t accept the cookie policy please close the window of your browser.

PRESS & EVENTS

Top links

  • Privacy
  • Accessibility Declaration
  • Wholesale Offer
  • Tariff Transparency WINDTRE
  • Tariff Transparency WINDTRE BUSINESS
  • ADR
  • Premium Rate Services
  • The Digital Services Act Regulation 2022/2065

Useful Links

  • WINDTRE.IT
  • WINDTREBUSINESS.IT
  • CK Hutchison
  • CKH IOD UK
  • NeoConnessi

Contacts

  • Press-Office
  • ©Wind Tre S.p.A.
  • VAT number: 13378520152