INSIEME CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

S.O.S. LEI: IL 1° CENTRO ANTIVIOLENZA DEL POLICLINICO GEMELLI E DI ASSOLEI, REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI WIND TRE

La violenza è pervasiva e non guarda in faccia a nessuna di noi. Ogni donna può subire violenze o maltrattamenti, indipendentemente dalla provenienza, dall’età, dal livello socio-economico o culturale, per il solo fatto di essere una donna. La violenza è una piaga sociale che riguarda più di 6 milioni e 700 mila donne in Italia.
La lotta alla violenza di genere è quindi un impegno quotidiano e una responsabilità, che riguarda tutti e tutte noi.

Con questo spirito abbiamo dato vita a S.O.S LEI, il primo Centro Antiviolenza del Policlinico Gemelli e di Assolei, nato con il sostegno di Wind Tre per dare un supporto concreto alle donne che subiscono violenze e maltrattamenti.

S.O.S LEI è un luogo sicuro, di accoglienza, ascolto e vicinanza nel rispetto della privacy, dei tempi e delle scelte di tutte coloro che ne avranno bisogno. Il Centro Antiviolenza S.O.S LEI è gestito dalle operatrici specializzate di Assolei, che offrono gratuitamente assistenza psicologica e consulenza legale, anche sui diritti dei figli o delle figlie minori testimoni di violenza, sulla genitorialità e mediazione culturale.
Wind Tre crede da sempre nel valore dell’inclusione e della parità di genere. Con il sostegno al Centro Antiviolenza realizzato insieme alla Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS e all’Associazione Assolei, abbiamo voluto estendere il nostro impegno al di fuori dell’azienda. Si tratta del primo passo nell’ambito di un percorso concreto di aiuto alle donne, che proseguirà con una serie di iniziative di informazione e sensibilizzazione per educare sulle diverse forme di violenza, anche quella digitale, con particolare attenzione ai giovani e alle giovani.”
Rossella Gangi, Direttrice Risorse Umane di WINDTRE

"La violenza contro le donne assume molteplici forme e spesso riguarda anche la dimensione digitale. Noi di WINDTRE sentiamo una forte responsabilità in quest’ambito, perché siamo la porta di accesso alla Rete per milioni di famiglie. Abbiamo quindi preso un impegno nella direzione della Responsabilità digitale, con iniziative come la campagna digitale “Voce alla Gamer”, che sottolinea l’importanza di creare ambienti virtuali inclusivi, e il progetto di educazione digitale NeoConnessi nelle scuole primarie. Oggi abbiamo aggiunto un altro tassello a questo percorso grazie alla preziosa collaborazione con il Policlinico Gemelli: continueremo insieme nell’impegno per la formazione e la sensibilizzazione, con l’obiettivo di generare consapevolezza ed eliminare qualsiasi distanza tra le persone”.
Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business di WINDTRE







Guarda il video di sensibilizzazione per sostenere le donne e accompagnarle nella richiesta di aiuto, che sarà presente nelle sale di attesa al Gemelli.

Clicca QUI!
S.O.S. LEI si trova all’interno del Policlinico Gemelli di Roma (orari: lunedì h. 9.30-12.30, mercoledì h. 14.00-17.00) ed è raggiungibile contattando il numero 320.346.4044 H.24